CARNEVALE 2019: I TRAVESTIMENTI CHE FANNO TENDENZA

+ Miei preferiti
CARNEVALE 2019: I TRAVESTIMENTI CHE FANNO TENDENZA
Tutti in attesa del pazzo martedì grasso? La folle data per gli amanti del Carnevale si avvicina e tutti, dai più creativi a chi, al contrario, è a corto di idee, si lanciano alla ricerca del travestimento ideale per questo Carnevale 2019.

La scelta è sempre molto vasta e varia di anno in anno, anche in base alle tendenze del momento. Cosa ci riserverà quindi questo 2019? Inutile menzionare i personaggi delle serie tv, dei film e dei cartoni animati per i bambini, che vanno decisamente per la maggiore. Ma non mancano idee originali o più tradizionali con temi e personaggi intramontabili.

In un’era in cui online si trova di tutto e di più, scegliere un costume di Carnevale di tendenza è diventata una vera e propria arte, anche per chi non è un grande intenditore. Che sia per i più piccoli o per gli adulti, il costume di Carnevale rappresenta una grande occasione per divertirsi, svagarsi e fare qualcosa di diverso che vada oltre la solita routine.

Per cominciare, non si può non considerare la tendenza "Casa de papel": questa serie tv ha lasciato migliaia e migliaia di spettatori incollati al piccolo schermo con una storia avvincente che ha saputo appassionare proprio tutti. In attesa di scoprire le nuove stagioni in programma, le tute rosse con la maschera di Salvador Dalì sono andate a ruba ovunque. Questo Carnevale sarà caratterizzato dall’invasione di delinquenti in rosso? La probabilità è molto alta.

La Casa de papel è solo una delle tante serie tv molto seguite: non sono da meno “Stranger Things”  e “Games of thrones”. Sarà facile trovare questi travestimenti soprattutto nei siti online specializzati per la gioia dei migliori cosplayer e per gli amanti del mondo fantasy e storico.

Le serie tv Netflix non sono le uniche fonti di ispirazione per un costume originale per Carnevale. Anche le nuove e attesissime uscite cinematografiche portano una ventata di freschezza come nel caso di Mary Poppins: il suo ritorno non è certo passato inosservato e la tata più amata di sempre è pronta per nuove avventure e per una bella cantata in buona compagnia. Quindi, il travestimento da Mary Poppins e quello da spazzacamino si preparano a riscuotere un discreto successo quest’anno.

Nonostante l’estate 2018 sia archiviata da un pezzo, i fenicotteri resistono anche alle basse temperature e si propongono come travestimento esotico per il Carnevale 2019. Ovviamente, il fenicottero è in buona compagnia grazie ad una schiera di unicorni che fanno capolino a destra e a manca per la gioia dei sognatori di tutte le età. Quella dell’unicorno è una vera e propria follia nata da qualche anno ormai e che continua ad impazzare, riproponendo una marea di costumi da unicorno di ogni forma e colore, per chi pensa che un po’ di magia e fantasia non guastino mai…

Un altro tipo di costume che appassiona ogni età e generazione è quello legato al cibo e alle bevande. È facile trovare travestimenti da pizza, hot dog, patatine fritte, tacos e dolci vari. La bottiglia di birra è un classico per gli adulti che amano perdersi nella sua morbida schiuma. Per i più salutisti c’è l’opzione frutta e verdura, per un risultato colorato e fresco.

I personaggi della Disney e di altre saghe famose come Star Wars ed Harry Potter sono sempre gettonatissimi, sia tra gli adulti che tra i bambini. In attesa dell’uscita del secondo film, le bambine vanno ancora pazze per Frozen e le principesse Elsa ed Anna. Per i maschietti, il pupazzo di neve Olaf resta un must, insieme al classico e simpatico Peter Pan. Per i più piccolini, ci sono gli intramontabili Topolino, Minnie e tutti i personaggi del cartone animato Winnie The Pooh: vestitini di Carnevale morbidi, comodi e ultra teneri! I costumi “stellari” sono invece perfetti per tutti i fan di Star Wars che non hanno perso neanche un episodio della saga.

Last but not least, non manca la tendenza più divertente ed esilarante: quella delle emoticons. Eh sì: le famose faccine sorridenti, declinate in tutte le salse, si sono trasformate in veri e propri travestimenti per il piacere di chi vuole travestirsi in maniera veramente originale e simpatica (o magari alternativa, cacchina marrone compresa).

Insomma, anche quest’anno ne vedremo di tutti i colori! Chi vorrà travestirsi per Carnevale avrà l’imbarazzo della scelta nel selezionare il costume di Carnevale perfetto per l’occasione.

Altri post di Andrea
OTT
31
Essere libero professionista oggi vuol dire spesso e volentieri affrontare difficoltà e pregiudizi: additati come evasori, subiscono oneri e onori del lavoro non dipendente
OTT
15
Sono ormai diversi anni che Bolzano si piazza ai primi posti delle classifiche sulle città con la migliore qualità della vita. Ve ne accorgerete anche se ci andate in vacanza...
OTT
10
Lo sapevate che, secondo gli studi del cosiddetto "carrello cosmetico", gli italiani spendono di più per i cosmetici, rispetto ad altri paesi europei?
SET
27
La storia è fatta di invenzioni geniali che hanno portato l'umanità verso una costante crescita tecnologica
LUG
25
«Non investire è il peggior investimento che si possa fare». Con queste parole, Paolo Galvani, presidente di Moneyfarm, sintetizza in un video una verità di cui, purtroppo, molti italiani non hanno contezza
Freetime
di Andrea
Tecnologia, lavoro e gioco: il mondo e' tutto online
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore