Il successo dei gadget luminosi: mille modi di divertirsi

+ Miei preferiti
Il successo dei gadget luminosi: mille modi di divertirsi
Ci sono centinaia di modi per organizzare un evento, di allestire un party o di preparare la festa di laurea del più caro amico e ognuno di noi, a seconda dei propri gusti, sceglie quello che fa per lui. C’è chi va sul sicuro prenotando un tavolo in una discoteca, c’è chi preferisce organizzare qualcosa di più intimo prenotando una cena in compagnia e c’è chi ama l’originalità ed organizza una festa in casa ricca di sorprese e colpi di scena. Tutti scenari molto differenti tra di loro ma in ognuno, soprattutto ultimamente, c’è sempre qualcosa che li accomuna, ovvero gli ormai popolari starlight o più comunemente conosciuti come gadget fluo.

Questi accessori stanno spopolando in tutto il mondo ormai da qualche tempo e sempre più persone decidono di farne uso per organizzare i loro eventi. Ma perché tutta questa popolarità? Perché gli starlight sono ormai diventati articoli di uso comune per tutti coloro che amano festeggiare?

Tutto ciò che è luce e brillio ci ha sempre attratto e in un certo modo affascinato. Forse perché ci viene in mente la meraviglia di un cielo stellato o forse perché ci trasmette un non si sa che di misterioso, fatto sta che tutto ciò che è luminoso ci attira e l’ambito delle feste non è escluso da queste sensazioni.

Gli starlight però non stanno diventando popolari solo per il fascino che trasmettono ma anche perché possono essere utilizzati in mille modi differenti. Possono essere usati come gadget alternativi in una festa in discoteca o in una festa in casa, per rendere gli invitati stravaganti e spiritosi allo stesso tempo, inoltre possono essere utilizzati anche come semplici decorazioni per abbellire in modo singolare le mura di casa propria in preparazione di un evento speciale.

Di gadget fluo ne esistono di tutti i tipi e posseggono diverse funzioni. Si può iniziare a parlare dei più classici braccialetti, occhiali o bastoncini fosforescenti fino ai più particolari e singolari fischietti e orecchini luminosi. Tutti accessori che stanno spopolando grazie anche all’ampia gamma di articoli a disposizione dei consumatori, i quali trovano sempre il modo più originale per utilizzarli. Sono presenti sul mercato anche starlight molto particolari che però trovano comunque spazio tra gli organizzatori di eventi, come per esempio le posate luminose, il ghiaccio brillante e le unghie fluo.

Insomma, il modo di utilizzare questi gadget a quanto pare si trova sempre ed è anche per questo che sono in crescita le aziende che vendono questi oggetti per feste. Con internet, inoltre, sono nati diversi realtà di vendita online dedicate alle feste, e al fluo party.

Gli starlight, oltre ad essere utilizzati per crearsi un abbigliamento originale e stravagante, vengono utilizzati, come si può notare in occasione di tanti eventi e come accennato poco fa, anche come veri e propri decori. Specialmente in occasione delle feste a tema, gli organizzatori spesso utilizzano i gadget fluo come addobbi, posizionandoli magari su mobili o sui tavoli come centro tavola per dare atmosfera al proprio evento.

Tuttavia questi fantasiosi articoli non vengono utilizzati soltanto in occasione di feste e party ma anche in circostanze come, per esempio, eventi di beneficenza o manifestazioni, per attirare l’attenzione di più persone possibile e, quindi, per dare maggiore visibilità all’evento in questione.

Gli articoli starlight più popolari e quelli con più storia sono sicuramente i braccialetti luminosi che vengono regalati notoriamente agli ingressi di concerti e discoteche per creare l'atmosfera. In realtà oggi sul mercato di trova davvero tutto, collane, cappelli, cannucce, occhiali, spille, scarpe e tutto costruito a partire dai bastoncini fluorescenti.

In sostanza, gli starlight non hanno una precisa destinazione di utilizzo ma saranno piuttosto i consumatori a farne ciò che preferiscono, a seconda delle loro preferenze. È quindi forse anche grazie a questa flessibilità che questi gadget stanno avendo molto successo, soprattutto tra le nuove generazioni.

Sempre più persone organizzano feste ed eventi utilizzando questo trend e a quanto pare di questa situazione non ne beneficiano solo gli amanti del divertimento ma anche l’economia in sé, dato che, come detto prima, imprenditori di tutto il mondo si stanno lanciando in questo mercato in crescita, ottenendo ottimi risultati.

Altri post di Andrea
SET
20
Quante volte avete sentito parlare di criptovalute? Tante, tantissime volte visto il successo avuto negli ultimi anni.
AGO
14
Dati sensibili in possesso delle “sale virtuali”: un’arma letale
AGO
4
Scegliere la ditta adatta per occuparsi del facchinaggio, della logistica, dei trasporti in un trasloco è sempre impegnativo
LUG
25
Abbiamo stilato una lista delle canzoni più iconiche per tutti gli appassionati di musica che vogliono trovare l'ispirazione per una festa davvero unica
LUG
5
Il mese di luglio coincide con il periodo dei ritiri dei club italiani, che devono sottoporsi ad un'accurata preparazione fisica e tattica per la partenza del campionato del 20 agosto, con amichevoli e tournée in giro per il mondo
Freetime
di Andrea
Tecnologia, lavoro e gioco: il mondo e' tutto online
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore