Ultimi giorni di vacanza: la parola d'ordine è il relax

+ Miei preferiti
Ultimi giorni di vacanza: la parola dordine è il relax
Le vacanze, purtroppo, stanno per terminare ed è tempo di pensare al ritorno alla vita di tutti i giorni fatta di lavoro e stress. Prima, però, si può godere in tutta tranquillità degli ultimi giorni di vacanza durante i quali la parola d’ordine è relax. In questi ultimi giorni di vacanza è possibile impiegare il tempo libero visitando città stupende del Nord Italia oppure fare una capatina al mare e durante gli spostamenti fare magari una partita al famoso social casinò.

Prima di tornare a lavoro è bene concedersi un’ultima giornata di mare. Il mare, si sa, rilassa e, prima di rientrare in ufficio, bisognerebbe concedersi un'ultimissima giornata in spiaggia. Anche se si è ormai abbandonato il luogo di vacanza, sarebbe bene mettersi in auto e raggiungere lo scorcio di mare più vicino. Il giorno prima di tornare a lavoro al termine delle vacanze estive sarebbe bene non fare le ore piccole, così da arrivare freschi e rilassati in ufficio. Meglio concedersi un lungo bagno rilassante: è un modo per rigenerarsi.

Inutile girarci intorno, se si vuole ricominciare a lavorare in modo sereno, bisogna essere perfettamente riposati fin dal primo giorno. È per questo che è consigliabile andare a dormire presto, anche se, dopo aver passato intere giornate fuori casa fino a tarda notte, non sarà semplice.

Sicuramente nelle ultime settimane avrete scattato centinaia di foto. Al falò di metà agosto, alla partita di volley, mentre scherzavate in acqua. Perché non concentrarvi in questi ultimi giorni sui luoghi-cult della vostra estate? Il vostro bar, la vostra spiaggia, il vostro cielo estivo. Click! Scattate e salvate, per tutto l’anno avrete con voi un pezzo d’estate.

Prima di andare via è bene salutare gli amici appena conosciuti. Non è semplice, lo sappiamo. Soprattutto salutare le persone con cui avete condiviso l’allegria di una stagione speciale, ma che vivono in città diverse dalle vostre. Ma a cosa serve Facebook se non a tenervi in contatto con loro tutto l’anno? Scambiatevi contatti, sorrisi, e numeri di telefono. Internet annulla ogni distanza!

Per prevenire lo stress da rientro, continua a tenere per qualche giorno i ritmi rallentati della vacanza, riprendendo a poco a poco gli impegni quotidiani. Concedersi delle pause di relax durante la giornata può essere una soluzione, oppure non affaticarsi con il muoversi da una zona all'altra della città, per svolgere commissioni che possono essere pianificate.

Certo, ci vuole un po' di pazienza per tornare alle situazioni quotidiane che ben conosciamo. Ma un incoraggiamento può fornircelo l'esperienza energizzante della vacanza. A tal proposito, è rassicurante notare che le vacanze, anche quando non ce ne rendiamo conto, sortiscono il loro effetto benefico. Gli aspetti positivi delle vacanze vengono incamerati dalla mente, anche se al momento dell'esperienza possono non essere stati colti come piacevoli o divertenti per i motivi più disparati. Tale rievocazione positiva restituirà in futuro un senso di piacere, che svolgerà una funzione catartica e liberatoria.

Altri post di Andrea
NOV
5
Qual è il sistema più efficace per vincere quando si gioca a un casinò online? Nonostante questa possa sembrare una domanda banale, ci sono oggi in rete diversi metodi e strategia...
OTT
26
Studi contrastanti parlano di rischio della disfunzione permanente
OTT
23
Alcuni dati indicano come il mercato delle sponsorizzazioni sportive in Italia nel 2017 sia stimato in crescita dopo aver chiuso il 2016 con una flessione del 4.5% rispetto al 2015
OTT
17
Da San Maurizio Canavese a Biella ci sono circa un'ottantina di chilometri di macchina, giusto la distanza per andare a trovare un altro piemontese DOC che è riuscito a farsi strada nel mondo del poker...
SET
23
Mentre il settore del gioco online italiano attraversa una fase di stallo dovuta all'applicazione del Decreto Dignità, nuove frontiere si aprono per ricevere gli investimenti dei colossi del gambling
Freetime
di Andrea
Tecnologia, lavoro e gioco: il mondo e' tutto online
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore