TURISMO - L'Erbaluce Express porta in Canavese il suo carico di turisti

| Dal 31 gennaio al 19 giugno 2016, per una domenica al mese, c’è un modo in più per raggiungere e visitare il Canavese: a bordo dell'Erbaluce Express

+ Miei preferiti
TURISMO - LErbaluce Express porta in Canavese il suo carico di turisti
Dal 31 gennaio al 19 giugno 2016, per una domenica al mese, c’è un modo in più per raggiungere e visitare il Canavese: a bordo dell’Erbaluce Express. L’autobus griffato da 30 posti – con partenza dalla stazione di Torino Porta Susa alle 8 e rientro verso le 20 - accompagnerà i partecipanti alla scoperta del territorio. Un’intera giornata tra castelli, natura, cultura, tradizioni e prodotti tipici al costo promozionale di 25 € a persona, tariffa comprensiva di Erbaluce Express, guida per tutta la giornata, ingressi, pranzi tipici e degustazioni di Erbaluce.
 
L’iniziativa è stata ideata da: Turismo Torino e Provincia, Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese e dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese, Enoteca Regionale dei vini del Canavese della Provincia di Torino, Consorzio per la tutela e la valorizzazione dei vini DOCG Caluso e DOC Carema e Canavese e con il patrocinio della Regione Piemonte, Assessorato al Turismo, in collaborazione. L’iniziativa si avvale della collaborazione tecnica dei tour operator incoming bike@round, Pronto Tours e Kubaba Viaggi.
 
«L’avvio di questo servizio di trasporto turistico significa il raggiungimento di uno straordinario risultato per il nostro territorio - dichiara Fabrizio Gea, presidente di Confindustria Canavese - è il prodotto di un importante lavoro di collaborazione e condivisione tra tutti gli enti che credono fermamente nelle grandi potenzialità turistiche del Canavese e che hanno capito che soltanto un lavoro di squadra può consentire di arrivare a una crescita progressiva del turismo nella nostra area». «Siamo certi – sottolinea Daniela Broglio di Turismo Torino e Provincia – che offrendo un servizio chiavi in mano ad un costo accessibile, i cittadini torinesi ma anche i turisti saranno ulteriormente stimolati nel visitare il Canavese e le sue bellezze». 
 
Come sottolinea Franco Ferrero, Direttore del Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese, «Il Consorzio si è fortemente impegnato per l’ideazione e la realizzazione di Erbaluce Express, in quanto rappresenta l’opportunità per presentare in modo organizzato le cose belle e buone del Canavese al pubblico torinese, bacino di utenza importante che ancora conosce poco le nostre terre». 
 
CALENDARIO ERBALUCE EXPRESS
 
• A IVREA PER UN “APERITIVO” DI CARNEVALE  (DOMENICA 31 GENNAIO)
A una settimana dalla Battaglia delle arance vi attendono la spettacolare presentazione dei carri da getto e il mercatino degli aranceri, il corteo storico e l’Alzata degli Abbà, il giro alla scoperta dei luoghi di Carnevale, i fagioli grassi, la visita della mostra Terra e genti di Carnevale con i ceramisti di Castellamonte. Pausa pranzo con menù tipico e degustazione dei vini del territorio. (bike@round)
 
• UN SORSO DI CANAVESE (DOMENICA 13 MARZO)
Visita al castello Ducale di Agliè o al Castello di Masino. Visita e pranzo con degustazione di Erbaluce. Visita ad azienda agricola o ceramista a Castellamonte (Kubaba Viaggi)
 
• VINI E CASTELLI (DOMENICA 17 APRILE)
Visita dello splendido Castello di Masino. Pranzo tipico in ristorante, con menù a base di prodotti e vini del Canavese. Visita al parco e al Castello ducale di Agliè. Visita All’Enoteca regionale di Caluso e degustazione guidata del vino Erbaluce (Kubaba Viaggi)
 
• TRE TERRE CANAVESANE  (DOMENICA 15 MAGGIO)
Visita a Villa Meleto ad Agliè, pranzo a base di prodotti tipici del Canavese presso un produttore di Erbaluce a San Giorgio, con degustazioni dei vini del territorio. Visita ceramista a Castellamonte (Pronto Tours)
 
• NEL PARCO CON GUSTO (DOMENICA 19 GIUGNO)
Passeggiata tra storia e natura, nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso, con partenza dal Grand Hotel di Ceresole. Pranzo tipico in ristorante con degustazione dei prodotti tipici del Parco. Breve escursione e visita del centro Homo et ibex del Parco Nazionale Gran Paradiso al ritorno sosta presso produttore di Erbaluce a San Giorgio per degustazione. (Pronto Tours)
 
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio del Turismo di Ivrea
0125.618131 - dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17
info.ivrea@turismotorino.org - www.turismotorino.org
Made in Canavese
ECONOMIA E RICERCA - L'eccellenza Made in Canavese del Bioindustry Park in missione in Cina, Tunisia ed Iran
ECONOMIA E RICERCA - L
«L’esperienza internazionale che abbiamo maturato in tutti questi anni, ci permette oggi di proporci come un punto di riferimento per realtà analoghe alla nostra, anche se molto lontane geograficamente»
RIVAROLO - Dana Santo vince il premio come miglior attrice erotica al Festival dell'Eros di Murcia
RIVAROLO - Dana Santo vince il premio come miglior attrice erotica al Festival dell
Un vero e proprio Oscar europeo dell'hardcore. «Dedico il successo a tutti i miei fan». E nei prossimi mesi la pornostar internazionale che abita in Canavese lavorerà anche con Rocco Siffredi
IVREA - Il ritorno de «La grande invasione»: così Ivrea si scopre capitale della lettura - FOTO
IVREA - Il ritorno de «La grande invasione»: così Ivrea si scopre capitale della lettura - FOTO
Conto alla rovescia per la quinta edizione de «La grande invasione», il festival della lettura che dal primo al 4 giugno torna a Ivrea, curato da Marco Cassini e Gianmario Pilo affiancati da Lucia Panzieri per la sezione «Piccola invasione»
CANAVESE - Coldiretti sostiene le «Agrigelaterie»: l'eccellenza di un alimento antico ma sempre attuale
CANAVESE - Coldiretti sostiene le «Agrigelaterie»: l
Non manca il Canavese nel progetto di Coldiretti. Attività che producono gelato con il latte degli animali che hanno in stalla: bovine di razza Frisona, di razza Piemontese, Pezzata Rossa Italiana o capre
TURISMO E CULTURA - I canavesani amano Belmonte, luogo di leggenda, devozione e natura
TURISMO E CULTURA - I canavesani amano Belmonte, luogo di leggenda, devozione e natura
Un'indagine svela il rapporto tra il territorio e uno dei suoi simboli più famosi. Dieci domande che hanno permesso di conoscere ciò che Belmonte rappresenta nella vita concreta e nell'immaginario dei canavesani
PARCO GRAN PARADISO - Il Parco è il più visitato dai turisti in tutto il Piemonte
PARCO GRAN PARADISO - Il Parco è il più visitato dai turisti in tutto il Piemonte
Secondo l’indagine, svolta online sul pubblico italiano nel periodo tra la metà di febbraio e quella di marzo di quest’anno, il Parco del Gran Paradiso è il più visitato dagli intervistati
AGLIE' - Domenica di festa con la Fiera Primaverile: un appuntamento da non perdere - VIDEO
AGLIE
Per tutta la giornata il paese in festa per il tradizionale appuntamento di primavera. Tante le iniziative in calendario pensate per grandi e piccini
PARCO GRAN PARADISO - 554 cittadini hanno donato il 5 per 1000 per salvare gli animali del parco
PARCO GRAN PARADISO - 554 cittadini hanno donato il 5 per 1000 per salvare gli animali del parco
L’Agenzia delle Entrate ha comunicato negli scorsi giorni i risultati sugli importi del 5 per mille relativi all’anno 2015. Il Parco Nazionale Gran Paradiso si è aggiudicato la cifra di 22.256,34 euro
FORNO CANAVESE - Il paese scopre il turismo: apre il bed and breakfast «Dormir Divino»
FORNO CANAVESE - Il paese scopre il turismo: apre il bed and breakfast «Dormir Divino»
«L'obiettivo è fare in modo che i turisti vengano a Forno non solo per le industrie ma per vedere tutto ciò che c’è di bello», afferma Marta Rostagno, che con il marito Marco Bertoldo, ha inaugurato il bed and breakfast «Dormir Divino»
CUORGNE' - Torneo di Maggio: Marco ed Enrica sono Re Arduino e Regina Berta - FOTO e VIDEO
CUORGNE
Questa sera poco dopo le 21, come da prassi, i due reali si sono affacciati dal balcone del palazzo del Comune acclamati dalla folla festante. Inizia ufficialmente l'edizione 2017 del Torneo di Maggio alla corte di Re Arduino
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore