CINEMA IN CANAVESE - Tutti i film in programma

| La recensione di "Magic in the moonlight" a cura di Santho Iorio

+ Miei preferiti
CINEMA IN CANAVESE - Tutti i film in programma
Questo week end al cinema Politeama di Ivrea è in programmazione l’ultima fatica di Woody Allen:  “Magic in The Moonlight”, presentato in anteprima al Torino Film Festival. Il grande regista newyorchese   torna ad affrontare il tema della magia con una storia ambientata in Costa Azzurra negli anni venti.
 
Il protagonista è Wei Ling Soo, un prestigiatore famoso in tutto il mondo. Pochi sanno che il suo costume cela l’identità di Stanley Crawford, un’arrogante e scorbutico inglese che si diverte  a smascherare sedicenti medium.  Quando, però,  un suo vecchio  amico, Howard Burkan,  gli sottopone il caso di Sophie,  una giovane donna, dalle presunte doti soprannaturali, capace di leggere nella mente delle persone, di conoscerne passato, presente e futuro, l’uomo va in crisi perché non riesce a scoprire il trucco. Stanley, a poco a poco, si convince che Sophie non è l’ennesima ciarlatana, ma una  vera e propria medium, supera il suo scetticismo: il soprannaturale esiste e si chiama amore. 
 
Allen mette in scena, a suon di battibecchi (che celano l’attrazione irrefrenabile fra i due), lo scontro tra le fredde posizioni empiriche basate sui cinque sensi e la calorosa consolazione del mistero; un vero e proprio trattato in cui l’agnostico ammette il suo desiderio di essere sconfitto dalla potenza del magico. Un desiderio che nasce dal sentimento più irrazionale e meno decifrabile di tutti: l’amore appunto. Sarà proprio l’innamoramento per una persona opposta a lui a trasformare Stanley in un uomo nuovo.
 
La quarantacinquesima pellicola di Allen risulta gradevole: tra realtà e finzione, tra razionalisti convinti e medium non ci sono steccati. L’amore ha sempre l’ultima parola. Puoi credere o no, puoi citare Nietzsche, senza ricordarti chi sia, puoi difenderti dagli altri o provare a non perdonare, ma alla fine quello che conta nella vita è cercare di essere felici. E innamorati.
 
LA SCHEDA:
Regia: Woody Allen
Nazionalità: Usa 2014
Genere: commedia
Interpreti: Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney, Emma Storin, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Natasha Andrews, Kenneth Edelson.
Durata: 98 minuti
 
In programmazione al Cinema Politeama di Ivrea: sabato ore 20:00 – 22:00, domenica ore 15:30 – 17:30 – 21:30, lunedi ore 15:30 – 17:30 – 19:30 – 21:30.
 
Al cinema Boaro di Ivrea- sabato domenica e lunedì ore 20:00 – 22:15
“Scusate se esisto” di Riccardo Milani
La trama: Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo...O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne… O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta… Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!
 
Al cinema Margherita di Cuorgné – sabato ore 21:30, domenica ore 17:30 – 21:30, lunedì 17:30 -21:30
“Confusi e Felici” di Massimiliano Bruno
La trama: Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello (Claudio Bisio), psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia (Anna Foglietta), segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: uno spacciatore affetto da attacchi di panico (Marco Giallini), un quarantenne mammome cronico (Massimiliano Bruno), una ninfomane decisamente invadente (Paola Minaccioni) una coppia in crisi sessuale (Paolo Sermonti e Caterina Guzzanti) e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale!
 
Al Cinema Ambra di Valperga Sala 1 – sabato 20:15 – 22:30, domenica 15:00 -17:00 – 21:30
“Scemo e più scemo 2” di Bobby e Peter Farrelly
La trama: Vent'anni dopo le loro prime avventure, non sono cresciuti. Lloyd e Harry sono rimasti due eterni bambini. Finché uno di loro scoprirà di avere una figlia ed insieme affronteranno un viaggio per ritrovarla, combinandone di tutti i colori...
 
Sala 2 – sabato ore 20:30 -22:00, domenica ore 15:00 – 17:00 - 21:30
“ I pinguini del Madagascar” di Eric Darnell, Simon J. Smith
La trama: Uno spin-off della serie “Madagascar” incentrata sui pinguini preferiti dai fan che sono coinvolti in una missione di spionaggio globale: Skipper, Kowalski, Rico e Soldato ora devono unire le forze con l’organizzazione di spionaggio “Vento del nord” guidata dall’agente Classified (potremmo dire il suo nome... ma non si può), doppiato da Benedict Cumberbatch (nella versione originale) per fermare il malvagio dottor Octavius Brine, doppiato da John Malkovich (v.o.) e il suo piano per conquistare il mondo.
 
Film in programmazione anche al cinema Boaro di Ivrea: sabato ore 16.00 - 18.00, domenica ore 16.00 - 18.00, lunedi ore 16.00 - 18.00
Video
Galleria fotografica
CINEMA IN CANAVESE - Tutti i film in programma - immagine 1
CINEMA IN CANAVESE - Tutti i film in programma - immagine 2
CINEMA IN CANAVESE - Tutti i film in programma - immagine 3
Multimedia
ALMANACCO 2015 - Cosa è successo a Novembre e Dicembre
ALMANACCO 2015 - Cosa è successo a Novembre e Dicembre
Fatti ed eventi dell'anno in Canavese
ALMANACCO 2015 - Cosa è successo a Settembre e Ottobre
ALMANACCO 2015 - Cosa è successo a Settembre e Ottobre
Fatti ed eventi dell'anno in Canavese
ALMANACCO 2015 - Cosa è successo a Luglio e Agosto
ALMANACCO 2015 - Cosa è successo a Luglio e Agosto
Fatti ed eventi dell'anno in Canavese
ALMANACCO 2015 - Cosa è successo a Maggio e Giugno
ALMANACCO 2015 - Cosa è successo a Maggio e Giugno
Fatti ed eventi dell'anno in Canavese
ALMANACCO 2015 - Cosa è successo a Gennaio e Febbraio
ALMANACCO 2015 - Cosa è successo a Gennaio e Febbraio
Fatti ed eventi dell'anno in Canavese
ALMANACCO 2015 - Cosa è successo a Marzo e Aprile
ALMANACCO 2015 - Cosa è successo a Marzo e Aprile
Fatti ed eventi dell'anno in Canavese
La vostra pubblicità di Natale su Quotidiano del Canavese
La vostra pubblicità di Natale su Quotidiano del Canavese
Promozione valida dal 15 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015
QC ALERT, per ricevere i tuoi articoli preferiti via e-mail
QC ALERT, per ricevere i tuoi articoli preferiti via e-mail
Scegli le tue parole chiave e ricevi gli articoli direttamente nella tua casella di posta elettronica
CANAVESE AL CINEMA - I film in programmazione nel fine settimana
CANAVESE AL CINEMA - I film in programmazione nel fine settimana
La programmazione delle sale di Cuorgnè, Valperga, Ivrea e Leini
DUE CITTA' AL CINEMA - Una commedia romantica inaugura la rassegna cinematografica - FOTO e TRAILER
DUE CITTA
Si apre questa sera, con la commedia romantica «Un profilo per due» la 36esima edizione della storica rassegna «Due Città al Cinema». La recensione di Santho Iorio
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore