Segno per segno l'oroscopo del mese di febbraio.


ARIETE
Il vostro animo è più orientato alla lotta che al romanticismo, anche se S.Valentino busserà alla vostra porta puntuale come tutti gli altri anni a ricordarvi di essere più "dolci" o meglio più "docili"...
Ultimamente polemici e litigiosi, metterete a dura prova la pazienza di chi vi ama o vive con voi.. Privilegiando il comando e infischiandovene del rischio, potreste fare mosse azzardate di cui poi potreste pentirvi.
Non strafate, cercate di meditare e di camminare all'aria aperta quando siete nervosi. Non avete molto di cui lamentarvi perché la felicità è alle porte.
Proprio nella giornata di S.Valentino il partner vi sorprenderà!

TORO
Mercurio in Acquario vi rende inquieti e nervosi anche se, come sempre, sarete pronti a non tirarvi indietro di fronte alle sfide che questo mese di febbraio vi pone davanti.
Qualcuno proprio a S.Valentino chiuderà le porte a un partner che non merita più nè stima nè fiducia; potreste sentirvi soli, ma anche liberi.. Guardate tra i corteggiatori, conoscenti ed amici chi merita affetto e sincerità e accoglietelo!
Le giornate di gelido sole alternate a neve e pioggia non contribuiranno a rendere stabile l'umore, ma il lavoro sarà garanzia di successo e lì vi rifugerete!
Sognate di fuggire forse in un'"Isola che non c'è".

GEMELLI
Mercurio vostro astro guida è quadrato al Sole fino al 13 del mese e ciò causa sciocche e fastidiose discussioni con il partner che vi porteranno a "criticarlo" troppo e prendere posizioni troppo rigide.
Chiarite la situazione, magari sciogliendo la vostra razionalità che ancora vi impedisce di vedere la bellezza della vita... Approfittate di S.Valentino per creare un'atmosfera magica e speciale con chi amate... dimostrate a lei o a lui quanto ci tenete, cullatevi nel romanticismo e lasciate da parte le preoccupazioni e gli stress.
E' un periodo di concretizzazione e realizzazione pratica, avete davvero idee geniali, come sempre d'altronde!

CANCRO
Venere opposta e Marte quadrato creeranno incomprensioni con chi vi sta vicino.
Cercate di non essere capricciosamente centrati su voi stessi e, se proprio vedete che ci sono cose intollerabili, abbiate il coraggio di troncare storie che non vi appagano più.
Un S.Valentino in sordina quindi non come sognavate che fosse... forse un momento di tregua vi aiuta a riflettere su voi stessi per poi ripartire con passionalità e voglia di avventurosi nuovi incontri.
Siate centrati e concentrati perché soprattutto nel lavoro ci sono novità!

LEONE
Mercurio ostile in Acquario vi rende turbati e il periodo non è dei più semplici anche se ricco di promesse e sorprese.
Dovete imparare a vivere ora per ora, giorno per giorno, tutto dipende dalla disponibilità ad adattarvi ai cambiamenti che la vita vi richiede.
Un Marte in terzo settore, rende la vita sociale più movimentata con interessanti buoni incontri.
A S.Valentino starete con gli amici, vi svagherete, sarete comunque in allegria e in festa.
Nuovi progetti lavorativi prenderanno forza e sarete pieni di entusiasmanti idee.
Ci sono nel vostro destino novità incredibili, preparatevi ad accoglierle!

VERGINE
Non è il mese migliore per l'amore, nonostante il tanto atteso S.Valentino.
Mercurio è negativo e vecchi motivi di disaccordo e un'ansia di cambiamento vi metterà in crisi.
Non chiudetevi a riccio usando la vostra fredda logica, ma lasciatevi andare alle vostre emozioni, una tantum, anche se ciò vi farà chiudere capitoli importanti della vostra vita.
Vedrete cambiare le vostre vite e non sempre potete controllare tutto... lasciatevi andare al vostro destino e forse conquisterete nuove mete importanti, soprattutto l'amore per voi stessi!

BILANCIA
Il rissoso Marte nel segno non vi lascia tregua, vi dona molta energia per fare tante cose, ma anche tanta rabbia che, com'è tipico vostro, cercate di reprimere.
C'è una forte nostalgia per un passato remoto, forse troppo remoto che potrebbe guastare il godimento del presente.
A S.Valentino qualcuno si mostra per quel che è e voi rimarrete a bocca aperta!
Non investite chi vi circonda di colpe e responsabilità... la sincerità e l'apertura vi garantiranno comprensione e sostegno da chi amate.
Buttatevi in nuove imprese sul lavoro, abbiate il coraggio di rischiare... ancora!

SCORPIONE
Qualche nuvolone e momento buio, ma il vostro S.Valentino sarà il migliore dello zodiaco, un partner innamorato e vicino, pieno di cure e dedizione, appagamento in ogn senso e magiche atmosfere che vi coinvolgono e vi stimolano.
Nuovi riconoscimenti sul lavoro e soddisfazioni economiche, risoluzione di cose vecchie del passato... insomma tutto benissimo... Allora perché vi sentite così? Forse troppa empatia nei confronti degli altri che ci mettono tutta la loro invidia per influenzarvi in negativo... forse dovete imparare anche a dire di no... imparate soprattutto a filtrare le vostre emozioni!

SAGITTARIO
Un mese positivo, ricco di azione e di movimento, vi sentite di nuovo padroni della vostra energia e saprete cosa fare e con chi farlo il che di per sè è già garanzia di vittoria...
Un S.Valentino in mezzo alla Natura, vostra amante preferita, da soli o in compagnia ciò che conta è prendere aria da un periodo davvero asfissiante.
Lavoro nuovo all'orizzonte, mentre per ciò che riguarda i sentimenti siete contrastati tra ciò che appartiene al passato e ciò che invece è nuovo di zecca... Chiaritevi le idee e non entrate in confusione proprio ora che gli astri sono tutti dalla vostra parte!

CAPRICORNO
Forse è arrivato davvero il momento di cambiare, non può più reggere la vostra vita con le abitudini e gli stili di vita vecchi.
Il mese di febbraio vi porta novità, gioia affettiva e vi regala un S.Valentino molto speciale, pieno di emozioni di cui avete davvero tanto tanto bisogno.
Godetevelo lasciando alle spalle impegni e lavoro, la vita è anche Amore dovete prenderne coscienza fino in fondo... eliminate tutto quel pessimismo che non vi serve più e gioite con leggerezza della vita nuova che arriva!
Se si tratta di un bebè... accoglietelo con amore!

ACQUARIO
E' il vostro mese... voi che siete nati per cambiare, finalmente gli astri ve lo permettono e vi dicono di fare ciò che liberamente desiderate.
Finalmente sarete voi stessi senza più maschere o compromessi che, anche se piccoli, vi hanno tolto voglia di vivere e di volare...
Gli astri sembrano essere accondiscenti e voi potrete godervi un S.Valentino di libertà a fare ciò che volete, anche leggere un libro o ascoltare musica andando contro corrente rispetto a tutti gli altri segni...
Avete ben altre priorità a cui dare retta, progetti che volete realizzare a tutti costi, energie da mettere su voi stessi e per voi stessi... fatelo!!

PESCI
Le emozioni sono come il mare e voi non potete certo farne a meno... S.Valentino per voi è occasione di far uscire il vostro sogno, avere il coraggio di crederci ancora e sentire che tutto è possibile se voi ci credete!!
Siete desiderosi di rinascere, di toccare sponde inesplorate, forse anche di fare quel viaggio che rimandate da troppo tempo... la routine è letale per voi, lo sapete bene e allora staccate e dedicatevi al vostro sogno.
Gli astri vi suggeriscono di non essere pigri, ma di lottare per portare a concretezza ciò che desiderate nel cuore...
E' un inizio di un periodo nuovo... festeggiate!!!
L'Oroscopo
di Simona Ferraris
Simona Ferraris
Facebook Icon Email Icon
Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico statale Massimo d'Azeglio di Torino, Diploma di Laurea in Lettere Moderne presso l'Università di Torino, facoltà di lettere e filosofia.
Specializzata in astrologia karmica ed evolutiva con particolare attenzione ai nodi legati alla famiglia ed alle vite passate.
Operatrice Reiki di I e II livello metodo Mikao Usui.

Svolge da anni consulenze karmiche di Tarocchi e Chanelling personalizzate.
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore