BOLLENGO - Raffica di lavori per chiudere al meglio il 2016

| «Si tratta – dice il sindaco Luigi Ricca – di un complesso di interventi significativi, resi possibili dall'efficiente gestione del bilanci»

+ Miei preferiti
BOLLENGO - Raffica di lavori per chiudere al meglio il 2016
Il 2016 a Bollengo si sta concludendo con la realizzazione di numerosi lavori pubblici. In primis l'ampliamento della scuola dell'infanzia. Si sta realizzando un nuovo locale per dare spazio al refettorio, attualmente utilizzato dagli utenti della scuola dell’Infanzia e della Primaria. In particolare gli alunni della Primaria sono oggi 112 e necessitano di uno spazio aggiuntivo. Importo dei lavori, che saranno ultimati entro fine dicembre ca 149.000 euro, oltre ad IVA e spese tecniche.

In corso anche le opere per la messa in sicurezza del versante Vignarossa, l’unica strada di accesso alla località Albareto. Le condizioni del versante sono state ancora aggravate dalle recenti piogge ed hanno causato danni ai lavori in corso. Entro fine mese si completerà l’intervento finanziato con fondi europei e si confida di poter accedere a nuove risorse per dare un definitivo assetto alla zona, interessata purtroppo da numerose falde sorgentizie che provocano numerosi smottamenti.

E' in fase di realizzazione anche l’intervento di manutenzione straordinaria e la sostituzione delle apparecchiature illuminanti con lampade a led per il contenimento dei consumi al campo da tennis. Intervento finanziato con mutuo Credito Sportivo di 50.000 euro a costo “zero”. Nelle giornate delle vacanze natalizie, saranno completati i lavori di messa in sicurezza dei soffitti di alcune aule della scuola primaria che ad una valutazione effettuata in via cautelativa nell’ambito del programma scuole sicure avevano evidenziato alcune criticità. Importo complessivo dei lavori ca 10.000 euro, finanziati con risorse comunali.

«Si tratta – dichiara il sindaco Luigi Ricca – di un complesso di interventi significativi, resi possibili da una efficiente gestione del bilancio comunale e dei tempi di attuazione, anche grazie alla collaborazione di tutti gli uffici comunali. Tra pochi giorni saranno avviati anche i lavori di rifacimento di parte delle apparecchiature dell’illuminazione pubblica, con l’attivazione di 110 lampade a led. Speriamo che le risorse disponibili per l’anno prossimo non subiscano ulteriori tagli e si possa procedere senza ulteriori vincoli di bilancio».

Politica
CUORGNE' - L'Anpi risponde a Morgando: «Noi siamo autonomi»
CUORGNE
«Spiace constatare che Morgando, già presidente Anpi Cuorgnè non più iscritto, abbia un ricordo un po' confuso dell'Anpi»
CUORGNE' - La zona blu sarà ampliata: «Ce lo chiedono i negozianti»
CUORGNE
Consegnata una raccolta firme di 40 commercianti di via Torino. Al vaglio del Comune anche la sosta con il disco orario
CUORGNE' - Morgando critica l'Anpi ed elogia il ministro Salvini
CUORGNE
Fa discutere la presa di posizione social dell'ex presidente dell'Anpi di Cuorgnè e preside di numerose scuole della zona
RIVAROLO - Sversamenti in Orco: «Risposta assessore avventata»
RIVAROLO - Sversamenti in Orco: «Risposta assessore avventata»
Diventa un caso lo sversamento in Orco segnalato dall'associazione di Rivarolo Canavese, «Non bruciamoci il futuro»
CASELLE - Venti di crisi sull'aeroporto: «Sarà l'estate peggiore»
CASELLE - Venti di crisi sull
L'allarme lo ha lanciato dall'associazione Fly Torino che, da anni, segue da vicino lo sviluppo dell'aeroporto Sandro Pertini
RIVAROLO - Marina Vittone candidata a sindaco: ora è ufficiale
RIVAROLO - Marina Vittone candidata a sindaco: ora è ufficiale
L'Associazione politico culturale «Rivarolo Sostenibile» presenterà la candidatura giovedì prossimo all'hotel Rivarolo
RIVAROLO - L'ex sindaco Bertot candidato alle europee con Fratelli d'Italia
RIVAROLO - L
«Maurizio Marrone e Fabrizio Bertot i nostri candidati per Regione ed Europa». Così Fratelli d'Italia, ieri, ha annunciato alcuni nomi per le prossime elezioni
CANAVESE - Cantieri di lavoro: nove posti disponibili da marzo
CANAVESE - Cantieri di lavoro: nove posti disponibili da marzo
Trattasi di cantieri di lavoro per la manutenzione ambientale per i Comuni di Alpette, Locana, Ribordone e Sparone
CHIVASSO - Allerte e criticità via WhatsApp con «InfoAlert365»
CHIVASSO - Allerte e criticità via WhatsApp con «InfoAlert365»
Il Comune ha deciso di attivare il servizio per informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale
RIVAROLO - Per il Comune nessun allarme ambientale: «Nel torrente Orco non scarica nessuna fognatura»
RIVAROLO - Per il Comune nessun allarme ambientale: «Nel torrente Orco non scarica nessuna fognatura»
Nessun allarme inquinamento nel torrente Orco secondo gli accertamenti del Comune di Rivarolo Canavese, effettuati, con la Smat, dopo la segnalazione dell'associazione ambientalista «Non bruciamoci il futuro»
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore