BOLLENGO - Raffica di lavori per chiudere al meglio il 2016

| «Si tratta – dice il sindaco Luigi Ricca – di un complesso di interventi significativi, resi possibili dall'efficiente gestione del bilanci»

+ Miei preferiti
BOLLENGO - Raffica di lavori per chiudere al meglio il 2016
Il 2016 a Bollengo si sta concludendo con la realizzazione di numerosi lavori pubblici. In primis l'ampliamento della scuola dell'infanzia. Si sta realizzando un nuovo locale per dare spazio al refettorio, attualmente utilizzato dagli utenti della scuola dell’Infanzia e della Primaria. In particolare gli alunni della Primaria sono oggi 112 e necessitano di uno spazio aggiuntivo. Importo dei lavori, che saranno ultimati entro fine dicembre ca 149.000 euro, oltre ad IVA e spese tecniche.

In corso anche le opere per la messa in sicurezza del versante Vignarossa, l’unica strada di accesso alla località Albareto. Le condizioni del versante sono state ancora aggravate dalle recenti piogge ed hanno causato danni ai lavori in corso. Entro fine mese si completerà l’intervento finanziato con fondi europei e si confida di poter accedere a nuove risorse per dare un definitivo assetto alla zona, interessata purtroppo da numerose falde sorgentizie che provocano numerosi smottamenti.

E' in fase di realizzazione anche l’intervento di manutenzione straordinaria e la sostituzione delle apparecchiature illuminanti con lampade a led per il contenimento dei consumi al campo da tennis. Intervento finanziato con mutuo Credito Sportivo di 50.000 euro a costo “zero”. Nelle giornate delle vacanze natalizie, saranno completati i lavori di messa in sicurezza dei soffitti di alcune aule della scuola primaria che ad una valutazione effettuata in via cautelativa nell’ambito del programma scuole sicure avevano evidenziato alcune criticità. Importo complessivo dei lavori ca 10.000 euro, finanziati con risorse comunali.

«Si tratta – dichiara il sindaco Luigi Ricca – di un complesso di interventi significativi, resi possibili da una efficiente gestione del bilancio comunale e dei tempi di attuazione, anche grazie alla collaborazione di tutti gli uffici comunali. Tra pochi giorni saranno avviati anche i lavori di rifacimento di parte delle apparecchiature dell’illuminazione pubblica, con l’attivazione di 110 lampade a led. Speriamo che le risorse disponibili per l’anno prossimo non subiscano ulteriori tagli e si possa procedere senza ulteriori vincoli di bilancio».

Dove è successo
Politica
OZEGNA - La prima carta d'identità elettronica al sindaco Sergio Bartoli
OZEGNA - La prima carta d
Per ottenerla è necessario informarsi sulle procedure direttamente in municipio
IVREA - Morti d'amianto in Olivetti: «Una ferita ancora aperta»
IVREA - Morti d
La sensazione, in città, è che quelli di Ivrea siano stati considerati "morti di serie B" rispetto ad altri procedimenti giudiziari
FAVRIA - La giornata dell'ambiente e dell'ecologia
FAVRIA - La giornata dell
Difendere l’ambiente e rispondere alla sfida dei mutamenti climatici non solo è necessario, ma rappresenta anche una straordinaria opportunità per creare lavoro e nuova economia
IVREA - CasaPound raccoglie firme per le elezioni comunali
IVREA - CasaPound raccoglie firme per le elezioni comunali
«Dopo le politiche siamo pronti per dire la nostra anche in questa tornata elettorale per il comune», dice Igor Bosonin
SANITA' - «Negli ospedali del Canavese personale da aumentare»
SANITA
Così Francesca Bonomo, deputata del Partito Democratico, dopo il taglio del nastro del pronto soccorso di Cuorgnè
MAPPANO - Polemiche sul bilancio preventivo per il 2018
MAPPANO - Polemiche sul bilancio preventivo per il 2018
L'opposizione critica: «Mancano investimenti». L'Amministrazione sottolinea invece che il carico fiscale è rimasto invariato
RIVAROLO - Meluzzi da Bertot: così riparte l'Officina delle idee
RIVAROLO - Meluzzi da Bertot: così riparte l
«L'obiettivo è di far ripartire un confronto a Rivarolo sui grandi temi ma anche su questioni legate al territorio»
CUORGNE' - Contro la violenza sui bambini due giorni dedicati a Telefono Azzurro
CUORGNE
Telefono Azzurro da ormai oltre trent’anni opera per la protezione di bambini e adolescenti anche con la linea gratuita 1.96.96
IVREA - Il centrodestra candida a sindaco Stefano Sertoli
IVREA - Il centrodestra candida a sindaco Stefano Sertoli
Soddisfatta la Senatrice Tiraboschi: «Stefano è una persona di cultura che nella sua vita ha saputo dimostrare grandi doti»
CUORGNE' - Approvato il regolamento per diventare volontari
CUORGNE
«Servirà ad aprire in modo corretto ed ordinato alla cittadinanza la possibilità di essere parte attiva delle tante iniziative»
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore