CANAVESE - Eletti tutti i portavoce nella Città Metropolitana

| Nominati nella zona nord i sindaci di Ivrea, Caluso, Rivarolo Canavese, Levone, Bollengo, Volpiano e Leini

+ Miei preferiti
CANAVESE - Eletti tutti i portavoce nella Città Metropolitana
Si sono concluse ieri sera a Chivasso le assemblee dei Sindaci dei Comuni appartenenti alle 10 Zone omogenee esterne alla Città di Torino, chiamate ad eleggere i portavoce dei rispettivi territori. L’adempimento è previsto dallo Statuto della Città Metropolitana di Torino e dalla deliberazione relativa alla perimetrazione delle Zone omogenee, approvati nei mesi corsi dal Consiglio e dalla Conferenza metropolitana presieduti dal Sindaco metropolitano Piero Fassino.
 
I PORTAVOCE ELETTI
 
Il 16 giugno scorso l’assemblea dei Sindaci della Zona 11 Chierese-Carmagnolese (23 Comuni, 130.593 abitanti) ha eletto portavoce il Sindaco di Carmagnola, Silvia Testa. Il vice portavoce è il primo cittadino di Montaldo Torinese, Valerio Soldani.
Il 17 giugno l’assemblea della Zona 5 Pinerolese (45 Comuni, 132.429 abitanti) ha eletto portavoce il Sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero. Il vice portavoce è il Sindaco di Pinasca, Roberto Rostagno.
Il 18 giugno l’assemblea della Zona 3 Area Metropolitana Torino Sud (18 Comuni, 264.124 abitanti) ha eletto portavoce il Sindaco di Nichelino, Angelino Riggio. Il vice portavoce è il primo cittadino di Castagnole Piemonte, Mattia Sandrone.
Martedì 23 giugno a Ciriè l’assemblea dei Sindaci della Zona 7 Ciriacese-Valli di Lanzo (40 Comuni, 100.657 abitanti) ha eletto portavoce il Sindaco di San Maurizio Canavese, Paolo Biavati. Sono stati eletti due vice portavoce: il primo cittadino di Pessinetto, Gianluca Togliatti (portavoce vicario); il Sindaco di Vauda Canavese, Alessandro Fiorio.
 
Giovedì 25 giugno a Settimo Torinese l’assemblea dei Sindaci della Zona 4 Area Metropolitana Torino Nord (7 Comuni, 133.869 abitanti) ha eletto portavoce il primo cittadino di Volpiano, Emanuele De Zuanne. I vice portavoce sono: il Sindaco di Leinì, Gabriella Leone (portavoce vicario); il Sindaco di San Mauro Torinese, Ugo Dallolio.
 
Mercoledì 1° luglio ad Ivrea l’assemblea dei Sindaci della Zona 9 Eporediese (59 Comuni, 90.885 abitanti) ha eletto portavoce il primo cittadino di Ivrea, Carlo Della Pepa. Il vice portavoce è il sindaco di Bollengo, Luigi Sergio Ricca. L’assemblea ha inoltre nominato all’unanimità un Comitato di coordinamento a supporto del portavoce e del vice portavoce. Ne fanno parte il Sindaco di Cossano Canavese e Vice-Sindaco metropolitano, Alberto Avetta, il Sindaco di Alice Superiore Remo Minellono, il Sindaco di Lessolo Elena Caffaro, il Sindaco di Montalenghe Valerio Camillo Grosso, il Sindaco di Nomaglio Ellade Giacinta Peller, il Sindaco di Parella Marco Bollettino e il Sindaco di Strambino Sonia Cambursano.
 
Lunedì 6 luglio a Rivarolo Canavese l’assemblea dei Sindaci della Zona 8 Canavese occidentale (45 Comuni, 83.969 abitanti) ha eletto portavoce il Sindaco di Rivarolo, Alberto Rostagno. Il vice portavoce è il primo cittadino di Levone, Maurizio Giacoletto.
 
Martedì 7 luglio a Collegno l’assemblea dei Sindaci della Zona 2 Area Metropolitana Torino Ovest (11 Comuni, 225.202 abitanti) ha eletto portavoce il Sindaco di Collegno, Francesco Casciano, mentre il vice portavoce è il primo cittadino di Rosta, Andrea Tragaioli.
Martedì 7 luglio a Susa l’assemblea dei Sindaci della Zona 6 Valli di Susa e Sangone (43 Comuni, 114.165 abitanti) ha eletto portavoce il Sindaco di Sant’Ambrogio di Torino, Dario Fracchia. Il vice portavoce è il Sindaco di Coazze, Mario Ronco.
 
Mercoledì 8 luglio a Chivasso l’assemblea dei Sindaci della Zona 10 Chivassese (23 Comuni, 98.177 abitanti) ha eletto portavoce il Sindaco di Lauriano, Matilde Casa. Due i vice portavoce eletti: il Sindaco di Caluso, Maria Rosa Cena; il Sindaco di Gassino, Paolo Cugini.
Politica
PONTE PRETI - Città metropolitana contro Bozzello: «Basta inaccettabili allarmismi» - FOTO
PONTE PRETI - Città metropolitana contro Bozzello: «Basta inaccettabili allarmismi» - FOTO
«Mentre i nostri tecnici lavorano, stanno purtroppo continuando una serie di inaccettabili allarmismi sulle condizioni del Ponte Preti, che paventano emergenze e soprattutto sconfinando senza alcun titolo nè competenza in mansioni tecniche»
VOLPIANO - Crisi Comital: Di Maio convoca un tavolo il 29 ottobre
VOLPIANO - Crisi Comital: Di Maio convoca un tavolo il 29 ottobre
Il Ministro aveva annunciato il tavolo già la scorsa settimana, dopo un confronto con gli operai in presidio a Rivarolo Canavese
IVREA - La segnaletica non c'è: il blocco delle auto non è valido
IVREA - La segnaletica non c
Lo stop alle auto che inquinano ad Ivrea c'è ma non si vede. Senza cartelli della segnaletica verticale il blocco resta sulla carta
CANDIA - Balneabilità e qualità delle acque nel 2018: i dati Arpa
CANDIA - Balneabilità e qualità delle acque nel 2018: i dati Arpa
Gli sforamenti sono attribuibili a inquinamenti di breve durata (conclusi entro 72 ore) dovuti al dilavamento del terreno
CASTELLAMONTE - Riprendono i «Caffè con l'esperto» della Lega
CASTELLAMONTE - Riprendono i «Caffè con l
L'organizzazione sarà a cura del direttivo della sezione di Castellamonte insieme al Movimento Giovani Padani
PONTE PRETI - Droni e laser per valutare la «salute» della struttura
PONTE PRETI - Droni e laser per valutare la «salute» della struttura
La Città metropolitana ha consegnato al Club Turati di Castellamonte tutto il materiale sul ponte nuovo di Strambinello
RIVAROLO - L'asilo Maurizio Farina è tornato all'antico splendore
RIVAROLO - L
Sono terminati i lavori di restauro della facciata del palazzo ottocentesco, già sede del primo asilo aportiano del Piemonte
CASTELLAMONTE - Frazioni al voto: si parte il 5 novembre a Filia
CASTELLAMONTE - Frazioni al voto: si parte il 5 novembre a Filia
Si ricorda che le nomine dei candidati al Consiglio di Frazione dovranno essere presentate, direttamente dai candidati stessi, su apposito modulo entro le ore 17,30 di lunedì 22 ottobre
BORGARO - Sono partiti i lavori per il restyling di palazzo civico
BORGARO - Sono partiti i lavori per il restyling di palazzo civico
Nonostante il cantiere non ci saranno disagi, visto che sarà garantito il passaggio delle auto e l'accesso dei cittadini al municipio
IVREA - Arrigo Sacchi ospite all'assemblea di Confindustria
IVREA - Arrigo Sacchi ospite all
Il presidente nazionale di Confindustria, Boccia, il fisico Temporelli e l'ex allenatore del Milan il 30 ottobre alle Officine H
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore