CANAVESE - Raffica di lavori per asfalti e sicurezza stradale

| La Città Metropolitana va oltre il Giro d'Italia: a Pont illustrati quali saranno i prossimi interventi nella nostra zona

+ Miei preferiti
CANAVESE - Raffica di lavori per asfalti e sicurezza stradale
Riunione straordinaria a Pont, venerdì, per la Commissione Lavori pubblici della Città Metropolitana di Torino. Incontro organizzato dal consigliere (e presidente della Commissione) della Lega Mauro Fava per illustrare ai sindaci dei Comuni toccati dal passaggio delle tappe canavesane del Giro d’Italia tutti gli interventi che verranno eseguiti nelle prossime settimane. «E’ stato un momento utile di confronto e di informazione con i rappresentanti del territorio – ha commentato Fava – la tappa del Giro fino al Serrù è una grande occasione di promozione e sicuramente vogliamo fare le cose al meglio per rendere al massimo l’immagine del nostro territorio che offriremo ai tanti appassionati che seguiranno la gara dal vivo o in televisione. La Città Metropolitana non si è tirata indietro e ha stanziato risorse importanti per sistemare tutte le strade toccate dalla corsa rosa. In primis la provinciale che collega Colleretto Castelnuovo a Santa Elisabetta, che attendeva da decenni di essere rifatta».

Nel complesso l’elenco degli interventi di asfaltatura e messa in sicurezza delle strade, di qui al mese di maggio, prevede un investimento da 499mila euro: 106mila euro per la Sp45 (Comuni di Colleretto Castelnuovo e Borgiallo), 122mila euro per la Sp460 (Locana, Noasca), 167mila euro per la Sp46 (Pont, Frassinetto) e 54mila euro per la Sp56 a Piverone. Sono già state eseguite opere per 357mila e 300 euro nei Comuni di Valperga, Pertusio, Cuorgnè, Front e Vauda.

La programmazione della Città Metropolitana va oltre l’evento del Giro d’Italia e così la Commissione a Pont ha offerto l’occasione per illustrare quali saranno i prossimi interventi che verranno finanziati e che riguarderanno il territorio canavesano.

Nel dettaglio, l’elenco di investimenti per i quali si richiede il finanziamento prevede: 125mila euro sulla Sp40 di San Giusto per manutenzione straordinaria di ponticelli e attraversamenti stradali, oltre a 97mila euro per opere di risanamento conservativo delle opere di scavalco; un milione e 190mila euro per la Direttissima delle Valli di lanzo, fra cui per 730mila euro per la realizzazione della rotatoria all’incrocio con la Sp724 nel comune di Fiano; 290mila euro per la ricostruzione del ponticello sulla Sp63 nel Comune di San Martino; 300mila euro sulla Sp460, per la manutenzione straordinaria del ponte vecchio di Cuorgnè. Per quanto riguarda le asfaltature, si prevede di finanziare: 180mila euro sulle Sp82 di Montalenghe e Sp81 di Mazzè; 350mila euro per la Sp2 di Germagnano; 400mila euro per la Sp13 di Front e la Sp35 di Favria; 510mila euro per la Sp460 dal km 38 al km 70; 308mila euro per interventi sulla Sp53 di Ozegna, sulla Sp56 di Strambino e sulla Sp222 di Castellamonte.

Politica
CHIVASSO - Al via i lavori di riqualificazione dell'ex Campo Enel
CHIVASSO - Al via i lavori di riqualificazione dell
I giorni previsti per l'opera sono 210 e i lavori sono stati affidati a una ditta di Moncalieri per un importo di 277mila euro
MAPPANO - Passa il bilancio: sindaco esulta, minoranze contro
MAPPANO - Passa il bilancio: sindaco esulta, minoranze contro
«Le aspettative dei mappanesi, dopo due anni, sono già naufragate vista la non capacità dell'esecutivo in carica»
IVREA - Nuovo ospedale: «Si» del Movimento 5 Stelle al referendum
IVREA - Nuovo ospedale: «Si» del Movimento 5 Stelle al referendum
«In questo momento è necessaria una presa d'atto della politica locale sulla necessità di realizzare un nuovo ospedale»
BORGARO - «Chi raccoglie semina civiltà a Borgaro»: ecco il contest
BORGARO - «Chi raccoglie semina civiltà a Borgaro»: ecco il contest
Parte un vero e proprio concorso per dare vita alla campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine
RIVAROLO-CUORGNE'-CASTELLAMONTE - Dalla Regione 45 mila euro per i vigili del fuoco
RIVAROLO-CUORGNE
Approvata la graduatoria con la quale verranno finanziate 33 domande presentate dai Comuni e dalle Unioni Montane sede di distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari
CASTELLAMONTE - Un concorso letterario per valorizzare la lingua piemontese
CASTELLAMONTE - Un concorso letterario per valorizzare la lingua piemontese
L'assessorato alla cultura del Comune di Castellamonte promuove il concorso letterario «Ij pignatè 'd Castlamont 2019»
COLLERETTO C. - Il sindaco Aldo Querio Gianetto si ricandida
COLLERETTO C. - Il sindaco Aldo Querio Gianetto si ricandida
Con il bilancio di mandato di questi cinque anni il sindaco ha confermato la sua intenzione di ripresentarsi alle urne
CUORGNE' - L'assessore Mauro Fava candidato in Regione
CUORGNE
La sua candidatura ha l'obiettivo di riportare una rappresentanza canavesana in seno al consiglio di Palazzo Lascaris
CASTELLAMONTE - L'ex sindaco Paolo Mascheroni candidato alle regionali
CASTELLAMONTE - L
«L'Udc, quale erede della Democrazia Cristiana nella quale sono stato tesserato sin da giovane, è il partito che meglio rappresenta i miei ideali e valori»
CANAVESE - Coldiretti chiede interventi per limitare i lupi e salvare mucche, pecore e capre
CANAVESE - Coldiretti chiede interventi per limitare i lupi e salvare mucche, pecore e capre
«Chiediamo alla Regione Piemonte di impegnarsi al tavolo della Conferenza Stato-Regioni per migliorare e attuare il Piano lupo. Vanno prese misure coraggiose per controllare e contenere i lupi e gli ibridi cane-lupo»
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore