Riceviamo e pubblichiamo la lettera del segretario regionale dei socialisti, Enrico Buemi, dopo lo sfogo del Senatore Eugenio Bozzello contro l'amministrazione di Castellamonte.
«A seguito delle dimissioni del segretario della sezione di Castellamonte e Canavese, Orazio Morgando Vigna, il segretario del Psi, Senatore Enrico Buemi, ha incontrato il presidente del partito della sezione di Castellamonte, Eugenio Bozzello per una valutazione della delicata situazione politica locale e analizzare lo stato dei rapporti con le forze del centro sinistra del Canavese.
Il partito a Castellamonte ha registrato e registra un importante incremento di iscritti - in particolare anche di giovani - con la voglia di impegnarsi attivamente per la città nonostante le gravi difficoltà che hanno portato alle dimissioni del segretario Orazio Morgando Vigna; frutto evidente di una mancanza di riconoscimento da parte del Pd al contributo dei socialsiti ed in praticolare del Senatore Eugenio Bozzello che ha poi portato alla vittoria del sindaco Pasquale Mazza con la lista «Diversamente Castellamonte».
Incomprensible la chiusura alle istanze e alle proposte dei socialisti, da sempre forza trainante nel territorio canavesano che sotto la guida instancabile di Bozzello non hanno fatto mai mancare il sostengo socialista alle coalizioni di centrosinistra. La sinistra riformista non ritroverà un efficace iniziativa politica nel territorio e in generale nel paese se non saprà coinvolegre tutte le sue componenti in un impegno quotidiano e non solo nelle campagne elettorali. Questo compito spetta in primo luogo al partito democratico ed i socialisti non faranno mai mancare il loro sostegno».