CASTELLAMONTE - Lavori rinviati a scuola: «Maddio come Pinocchio»

| Duro affondo della minoranza dopo l'annuncio del rinvio dei lavori per l'ascensore delle elementari alle vacanze di Pasqua

+ Miei preferiti
CASTELLAMONTE - Lavori rinviati a scuola: «Maddio come Pinocchio»
Slittano a Pasqua i primi lavori per l'ascensore alle scuole elementari di Castellamonte. Un problema del quale si è discusso a lungo nei mesi scorsi anche perchè i lavori sono stati approvati solo dopo la presa di posizione dei genitori dei bimbi. Il rinvio del cantiere, però, ha sollecitato i consiglieri di minoranza Pasquale Mazza e Giuliana Reano, oltre all'ex assessore Roberta Bersano, che, sull'argomento, hanno diffuso un durissimo comunicato stampa contro il vicesindaco Giovanni Maddio. 
 
«Ricordate la promessa all’assemblea di giugno del vicesindaco Maddio “Pinocchio” che durante l’assemblea con i genitori disse che i soldi per il “cavolo di ascensore” c’erano e che nell’estate sarebbe stata fatta almeno la buca per poi posare l’ascensore? Bugia, al rientro dalle vacanze nulla era fatto.
 
Ricordate la promessa del solito “Pinocchio”, sempre riguardo all’ascensore, che quello che non era stato eseguito durante l’estate “per problemi non meglio definiti” sarebbe stato eseguito durante le festività di Natale? Bugia, al rientro dalle vacanze nulla era fatto. Oltre al problema dell’ascensore, prima delle festività natalizie con un gruppo di genitori, abbiamo avuto un incontro con il vicesindaco dove sono stati posti altri problemi  sui seguenti temi:
 
i bagni non utilizzati della palestra delle elementari, perché? Semplice perché è stato rifatto il “vestito nuovo”: pavimenti, tinteggiature, ecc. e sono stati lasciati gli impianti vecchi sotto. La soluzione trovata è stucchevole: sarà costruito un pozzetto esterno così quando i bagni si intasano viene chiamato un canaljet che pulisce. Ora chi li paga circa 500 euro per volta? 
I bagni allagati alla materna “Giraudo”: le festività sono passate senza fare i lavori. Alla ripresa delle lezioni i cantonieri hanno iniziato a fare i lavori. Ma ci prendete in giro?
Le aule delle elementari al freddo: la situazione sembra essere migliorata, speriamo che il problema venga risolto definitivamente.
L’ascensore delle elementari: “Pinocchio” ha detto che per le pressioni ricevute dai genitori aveva dovuto spostare i soldi da una scuola all’altra per installare finalmente, diciamo noi, questo “benedetto ascensore”. Ci chiediamo e vi chiediamo: se i lavori all'altra scuola non sono stati fatti e l'ascensore non è nemmeno iniziato, dove sono stati spesi i soldi?».
Politica
IVREA - Legambiente contro l'Ipercoop: «E' in un'area strategica»
IVREA - Legambiente contro l
«Il secolo Olivettiano sia da riferimento utile per disegnare il futuro della città di Ivrea e del territorio eporediese»
LEINI - Bimbi in piazza per le vittime innocenti della mafia - VIDEO
LEINI - Bimbi in piazza per le vittime innocenti della mafia - VIDEO
In piazza Vittorio Emanuele i partecipanti hanno dato lettura all'elenco delle vittime innocenti. 1011 nomi, di questi 108 bambini
LEINI-CASELLE-CIRIE' - Dal primo aprile un bus collegherà i tre Comuni
LEINI-CASELLE-CIRIE
Il servizio sarà operativo con una corsa in partenza da Borgata Tedeschi alle 8.30 e rientro a chiamata con il servizio MeBus
ELEZIONI LEINI - La Leone c'è: «Abbiamo progetti che guardano lontano»
ELEZIONI LEINI - La Leone c
«Il nostro impegno è stato costante. Abbiamo realizzato grandi progetti e piccole cose. Ma si può fare meglio e di più»
ELEZIONI LEINI - Pittalis ci riprova: «Pronti per guidare la città» - VIDEO
ELEZIONI LEINI - Pittalis ci riprova: «Pronti per guidare la città» - VIDEO
«5 anni di Leone ma il tempo sembra non essere mai trascorso. La nostra città è ferma, dormiente assuefatta, stanca»
IVREA - Cervelli all'estero e imprenditori insieme per la crescita
IVREA - Cervelli all
Sono sbarcati a Ivrea e per incontrare le aziende i coinvolti nel progetto «Meet@Torino - Mentoring for International Growth»
SAN GIUSTO CANAVESE - Libera in marcia per ricordare le vittime innocenti della mafia - FOTO e VIDEO
SAN GIUSTO CANAVESE - Libera in marcia per ricordare le vittime innocenti della mafia - FOTO e VIDEO
Il corteo di Libera è partito alle 15, in direzione del municipio di San Giusto, dalla villa del narcotrafficante Assisi. «La villa del narcotrafficante latitante aspetta ancora che inizi un percorso di restituzione alla collettività»
AGLIE' - Un convegno con gli operatori turistici che scoprono il Canavese
AGLIE
Un'iniziativa realizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune, Confindustria e Agenzia per lo sviluppo del Canavese
CUORGNE' - I giovani della Lega del Canavese incontrano Riccardo Molinari
CUORGNE
Dalle ore 15.30 saranno presenti anche l'onorevole Alessandro Giglio Vigna e il Senatore Cesare Pianasso
SPARONE - Alla festa del contadino tavola rotonda sul tema «L'agricoltura, la montagna e l'uomo»
SPARONE - Alla festa del contadino tavola rotonda sul tema «L
La Festa del contadino è organizzata dalla Sezione Valli Orco e Soana della Coldiretti con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore