CASTELLAMONTE - Le donazioni di Lions e Rotary per l'ospedale

| Uno spirometro e un elettrocardiografo acquistati grazie alla vendita di 8 formelle realizzate da Ugo Nespolo

+ Miei preferiti
CASTELLAMONTE - Le donazioni di Lions e Rotary per lospedale
Si è svolta questa mattina la consegna di due apparecchiature donate al Centro di Assistenza Primaria dell'ex ospedale di Castellamonte dal Rotary Club Cuorgnè e Canavese e dal Lions Club Alto Canavese. Si tratta di due strumentazioni all’avanguardia, uno spirometro, per la valutazione della funzionalità respiratoria, e un elettrocardiografo, del costo complessivo di 6.500 euro. 
 
I due apparecchi sono stati acquistati dal Rotary Club Cuorgnè e Canavese e dal Lions Club Alto Canavese grazie alla vendita di otto formelle in ceramica realizzate da Ugo Nespolo per il Monumento alla Stufa di Castellamonte e rese disponibili dalla ditta “La Castellamonte” di Roberto Perino e Silvana Neri, che le realizzarono nel 2008. Due formelle sono state donate al Presidio sanitario di Castellamonte ed esposte all’ingresso del Cap, a ricordo e testimonianza dell’iniziativa, sostenuta anche dall’Inner Wheel Club Cuorgnè e Canavese e dal Lions Club Caluso e Canavese Sud-Est.
 
All’incontro di oggi erano presenti Flavio Boraso, Direttore Generale dell’ASL TO4, Paolo Mascheroni, Sindaco della Città di Castellamonte, Nella Falletti, Assessore alla Sanità della Città di Castellamonte, Tomaso Ricardi di Netro, Presidente 2013-2014 del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, e Ezio Zanotto, Presidente in carica dello stesso Rotary, Roberto Perino, Presidente 2013-2014 del Lions Club Alto Canavese, e Pier Giacomo Ceretto Castigliano, Presidente in carica dello stesso Lions, Anna Maria Rosboch, Presidente dell’Inner Wheel Club Cuorgnè e Canavese, e Ezio Ponte, Presidente del Lions Club Caluso e Canavese Sud-Est.
 
«Nel 2014 la casualità ha voluto che noi Presidenti dei due Club – hanno dichiarato Tomaso Ricardi di Netro, Presidente 2013-2014 del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, e Roberto Perino, Presidente 2013-2014 del Lions Club Alto Canavese – fossimo ambedue di Castellamonte e fossimo anche amici. Per questo ci è sembrato importante e utile organizzare un service insieme a favore della nostra comunità e che fosse utile per tutto il territorio dell’Alto Canavese. Grazie alla generosa indicazione dell’Assessore alla Sanità di Castellamonte, Nella Falletti, ci siamo rivolti alla Direzione dell’ASL TO4, nella persona del suo Direttore Generale, il dottor Flavio Boraso, in primis e poi alla dottoressa Lavinia Mortoni, Direttore del Distretto sanitario di Cuorgnè. Insieme abbiamo individuato un intervento significativo per tutti». 
 
«L’iniziativa – hanno concluso Ricardi di Netro e Perino – ha visto uniti i nostri due Club e anche la partecipazione dell’Inner Wheel Club Cuorgnè e Canavese e del Lions Club Caluso e Canavese Sud-Est. In conclusione, siamo orgogliosi di aver potuto realizzare questa donazione, che siamo sicuri possa essere utile a tutti i cittadini del nostro territorio. Ovviamente si associano anche i due Presidenti in carica, Ezio Zanotto per il Rotary e Pier Giacomo Ceretto Castigliano per il Lions».
Galleria fotografica
CASTELLAMONTE - Le donazioni di Lions e Rotary per lospedale - immagine 1
CASTELLAMONTE - Le donazioni di Lions e Rotary per lospedale - immagine 2
CASTELLAMONTE - Le donazioni di Lions e Rotary per lospedale - immagine 3
CASTELLAMONTE - Le donazioni di Lions e Rotary per lospedale - immagine 4
CASTELLAMONTE - Le donazioni di Lions e Rotary per lospedale - immagine 5
Politica
OZEGNA - La prima carta d'identità elettronica al sindaco Sergio Bartoli
OZEGNA - La prima carta d
Per ottenerla è necessario informarsi sulle procedure direttamente in municipio
IVREA - Morti d'amianto in Olivetti: «Una ferita ancora aperta»
IVREA - Morti d
La sensazione, in città, è che quelli di Ivrea siano stati considerati "morti di serie B" rispetto ad altri procedimenti giudiziari
FAVRIA - La giornata dell'ambiente e dell'ecologia
FAVRIA - La giornata dell
Difendere l’ambiente e rispondere alla sfida dei mutamenti climatici non solo è necessario, ma rappresenta anche una straordinaria opportunità per creare lavoro e nuova economia
IVREA - CasaPound raccoglie firme per le elezioni comunali
IVREA - CasaPound raccoglie firme per le elezioni comunali
«Dopo le politiche siamo pronti per dire la nostra anche in questa tornata elettorale per il comune», dice Igor Bosonin
SANITA' - «Negli ospedali del Canavese personale da aumentare»
SANITA
Così Francesca Bonomo, deputata del Partito Democratico, dopo il taglio del nastro del pronto soccorso di Cuorgnè
MAPPANO - Polemiche sul bilancio preventivo per il 2018
MAPPANO - Polemiche sul bilancio preventivo per il 2018
L'opposizione critica: «Mancano investimenti». L'Amministrazione sottolinea invece che il carico fiscale è rimasto invariato
RIVAROLO - Meluzzi da Bertot: così riparte l'Officina delle idee
RIVAROLO - Meluzzi da Bertot: così riparte l
«L'obiettivo è di far ripartire un confronto a Rivarolo sui grandi temi ma anche su questioni legate al territorio»
CUORGNE' - Contro la violenza sui bambini due giorni dedicati a Telefono Azzurro
CUORGNE
Telefono Azzurro da ormai oltre trent’anni opera per la protezione di bambini e adolescenti anche con la linea gratuita 1.96.96
IVREA - Il centrodestra candida a sindaco Stefano Sertoli
IVREA - Il centrodestra candida a sindaco Stefano Sertoli
Soddisfatta la Senatrice Tiraboschi: «Stefano è una persona di cultura che nella sua vita ha saputo dimostrare grandi doti»
CUORGNE' - Approvato il regolamento per diventare volontari
CUORGNE
«Servirà ad aprire in modo corretto ed ordinato alla cittadinanza la possibilità di essere parte attiva delle tante iniziative»
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore