ELEZIONI POLITICHE 2018 - Esultano i vincitori. Benvenuto (Lega): «Il Piemonte è ripartito» - VIDEO RISULTATI

| Esulta Virginia Tiraboschi, eletta al Senato con Forza Italia: «Un grazie sincero a tutti gli elettori che mi hanno sostenuto, ai partiti, al mio staff, agli amici e a tutti coloro che mi hanno dimostrato affetto e solidarietà»

+ Miei preferiti
ELEZIONI POLITICHE 2018 - Esultano i vincitori. Benvenuto (Lega): «Il Piemonte è ripartito» - VIDEO RISULTATI
Sono diametralmente opposte le posizioni sul voto delle politiche anche tra partiti e candidati del Canavese. Movimento 5 Stelle e Lega esultano per il grande risultato ottenuto anche se, adesso, si pone il problema di come arrivare ad una maggioranza in Parlamento.  

«Per il MoVimento 5 Stelle queste elezioni politiche sono state un trionfo. Siamo i vincitori assoluti di queste elezioni - fanno sapere dal Movimento 5 Stelle Piemonte - e quindi, prima di tutto, un grande grazie ai circa 11 milioni di italiani che ci hanno votato onorandoci con la loro fiducia. È veramente un onore poter ricevere un tale consenso, come prima forza politica del Paese con un vantaggio enorme sulla seconda. Il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica piemontese con il 26.2% su base Senato, un risultato in crescita rispetto alle precedenti elezioni del 2013 (25.7%) e nettamente superiore rispetto alle europee 2014».

Esulta l'eporediese Virginia Tiraboschi, eletta al Senato con Forza Italia nel collegio canavesano: «Un grazie sincero a tutti gli elettori che mi hanno sostenuto, ai partiti della coalizione, al mio staff elettorale, agli amici e a tutti coloro che mi hanno dimostrato affetto e solidarietà. Dedico questa vittoria al mio papà che mi è sempre stato vicino sorvegliandomi dal cielo e alla mia mamma che con grande pazienza ha saputo stare al mio fianco, accettando i miei silenzi, le mie tensioni, le ansie e le paure. Grazie di cuore a tutti. E' con voi che voglio dar vita alla “progettualità” del manifesto elettorale» (nella foto un momento della festa post risultati a Ivrea).

Soddisfatto, sempre in Forza Italia, anche Carlo Giacometto, eletto alla Camera nel collegio Settimo-Chivasso: «Comincio col ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato, in attesa di farlo di persona. Il 4 marzo è già archiviato, per quanto mi riguarda: da domani a testa bassa per la nostra amata Patria». Parole festanti anche per Alessandro Benvenuto (Lega), eletto alla Camera nel collegio Ivrea-Canavese: «Ringrazio tutti gli amici che mi hanno sostenuto, tutti gli amministratori che ho conosciuto in questa campagna elettorale e tutte le persone che hanno voluto partecipare alla “rivoluzione del buonsenso”. Un Grazie a Riccardo Molinari per il lavoro immenso fatto in questi due anni. Il Piemonte è ripartito».

Video
Politica
CUORGNE' - L'Anpi risponde a Morgando: «Noi siamo autonomi»
CUORGNE
«Spiace constatare che Morgando, già presidente Anpi Cuorgnè non più iscritto, abbia un ricordo un po' confuso dell'Anpi»
CUORGNE' - La zona blu sarà ampliata: «Ce lo chiedono i negozianti»
CUORGNE
Consegnata una raccolta firme di 40 commercianti di via Torino. Al vaglio del Comune anche la sosta con il disco orario
CUORGNE' - Morgando critica l'Anpi ed elogia il ministro Salvini
CUORGNE
Fa discutere la presa di posizione social dell'ex presidente dell'Anpi di Cuorgnè e preside di numerose scuole della zona
RIVAROLO - Sversamenti in Orco: «Risposta assessore avventata»
RIVAROLO - Sversamenti in Orco: «Risposta assessore avventata»
Diventa un caso lo sversamento in Orco segnalato dall'associazione di Rivarolo Canavese, «Non bruciamoci il futuro»
CASELLE - Venti di crisi sull'aeroporto: «Sarà l'estate peggiore»
CASELLE - Venti di crisi sull
L'allarme lo ha lanciato dall'associazione Fly Torino che, da anni, segue da vicino lo sviluppo dell'aeroporto Sandro Pertini
RIVAROLO - Marina Vittone candidata a sindaco: ora è ufficiale
RIVAROLO - Marina Vittone candidata a sindaco: ora è ufficiale
L'Associazione politico culturale «Rivarolo Sostenibile» presenterà la candidatura giovedì prossimo all'hotel Rivarolo
RIVAROLO - L'ex sindaco Bertot candidato alle europee con Fratelli d'Italia
RIVAROLO - L
«Maurizio Marrone e Fabrizio Bertot i nostri candidati per Regione ed Europa». Così Fratelli d'Italia, ieri, ha annunciato alcuni nomi per le prossime elezioni
CANAVESE - Cantieri di lavoro: nove posti disponibili da marzo
CANAVESE - Cantieri di lavoro: nove posti disponibili da marzo
Trattasi di cantieri di lavoro per la manutenzione ambientale per i Comuni di Alpette, Locana, Ribordone e Sparone
CHIVASSO - Allerte e criticità via WhatsApp con «InfoAlert365»
CHIVASSO - Allerte e criticità via WhatsApp con «InfoAlert365»
Il Comune ha deciso di attivare il servizio per informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale
RIVAROLO - Per il Comune nessun allarme ambientale: «Nel torrente Orco non scarica nessuna fognatura»
RIVAROLO - Per il Comune nessun allarme ambientale: «Nel torrente Orco non scarica nessuna fognatura»
Nessun allarme inquinamento nel torrente Orco secondo gli accertamenti del Comune di Rivarolo Canavese, effettuati, con la Smat, dopo la segnalazione dell'associazione ambientalista «Non bruciamoci il futuro»
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore