Gli elettori, per esercitare il diritto di voto alle elezioni Politiche del 4 marzo 2018, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale. Chi l'avesse smarrita, potrà chiederne il duplicato all'ufficio elettorale comunale.
E' importante non aspettare l'ultimo momento per cercare la tessera e chiedere un eventuale duplicato, al fine di evitare code e disagi al momento delle operazioni di voto. Anche in caso di esaurimento di tutti gli spazi presenti sulla tessera elettorale, per poter votare, è necessario chiedere il rilascio di una nuova tessera. Si suggerisce di verificare che ci siano ancora spazi liberi sulla stessa e, solo caso di completo esaurimento di tutti i 18 spazi, di chiederne per tempo la sostituzione con una nuova.
E' necessario portare con sé la tessera elettorale esaurita e un documento di identità valido. In caso di impossibilità dell’interessato la nuova tessera potrà essere richiesta anche da un familiare convivente, che dovrà portare con sé la tessera esaurita e il proprio documento di identità.