ELEZIONI - Pubblicità elettorale su Quotidiano Canavese

| Codice di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale 2019 sul giornale online "QC quotidianocanavese.it" e sui supplementi telematici quotidianovenaria.it e torinosud.it

+ Miei preferiti
ELEZIONI - Pubblicità elettorale su Quotidiano Canavese
Pubblicità Elettorale - Codice di autoregolamentazione
 
Codice di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale 2019 sul giornale online "QC quotidianocanavese.it" e sui supplementi telematici quotidianovenaria.it e torinosud.it.
Trecentodieci Snc, editore di QuotidianoCanavese.it, giornale online, comunica che intende pubblicare, sul proprio portale di informazione, messaggi elettorali a pagamento per le elezioni 2019 che si terranno il 26 maggio in conformità delle norme dell’Agcom delibera n. 94/19/CONS e n. 109/19/CONS.
 
Tali messaggi saranno chiaramente distinti in un banner riportanti la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.
 
In particolare:
gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;
1. in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;
2. le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni;
3. in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner verranno rimossi alla mezzanotte del giorno precedente le elezioni;
4. per prendere visione delle tariffe dei banner e degli altri spazi nelle testate per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione via email info@quotidianocanavese.it
 
In particolare QuotidianoCanavese.it applicherà queste regole:
 
APPLICABILITÀ DEI BANNER
- I banner pubblicitari potranno essere pubblicati fino alle ore 24 del giorno precedente alle elezioni con le seguenti modalità di massima:
- l'elenco completo dei banner è disponibile su richiesta via email a info@quotidianocanavese.it
 
Descrizione tecnica Banner
Ogni Banner precedentemente indicato potrà essere “fisso” o “a rotazione” e potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito appartenenza). Il committente potrà scegliere se legare il banner ad una pagina descrittiva, indirizzarlo verso un link e/o portale esterno.
Sarà cura del committente fornire a QuotidianoCanavese.it materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.
 
RICHIESTA DI INSERZIONE - Le prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni precedenti alla pubblicazione e pervenire esclusivamente all’indirizzo email info@quotidianocanavese.it.
Il pagamento è sempre anticipato e va effettuato tramite bonifico bancario (con invio della ricevuta).
FATTURAZIONE – QuotidianoCanavese.it accetterà ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato; regolare fattura verrà emessa dal nostro concessionario di pubblicità.
ANNULLAMENTO CAMPAGNA - Gli ordini sono vincolanti pertanto il richiedente è tenuto a dare disdetta scritta entro e non oltre 30 giorni antecedenti la campagna.
TEMPI DI PUBBLICAZIONE - QuotidianoCanavese.it si impegna a pubblicare i banner entro 1 giorno lavorativo successivo la ricezione dell’adesione, della grafica e del pagamento degli spazi.
 
REGOLE COMMERCIALI - Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Peraltro, QuotidianoCanavese.it si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative sopra citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.
 
Tariffa pubblicitaria: Per conoscere le tariffe è possibile inviare una mail all'indirizzo info@quotidianocanavese.it oppure contattare il numero 0124/418006.
 
Il giornale online QuotidianoCanavese.it, registrato al tribunale di Ivrea, non riceve fondi pubblici. Solo la pubblicità è sempre a pagamento. Gli articoli, i contributi scritti, le opinioni, lettere al direttore, sono sempre stati gratuiti e nulla è dovuto per la loro pubblicazione, nel rispetto delle norme vigenti.

Politica
CHIVASSO - Al via i lavori di riqualificazione dell'ex Campo Enel
CHIVASSO - Al via i lavori di riqualificazione dell
I giorni previsti per l'opera sono 210 e i lavori sono stati affidati a una ditta di Moncalieri per un importo di 277mila euro
MAPPANO - Passa il bilancio: sindaco esulta, minoranze contro
MAPPANO - Passa il bilancio: sindaco esulta, minoranze contro
«Le aspettative dei mappanesi, dopo due anni, sono già naufragate vista la non capacità dell'esecutivo in carica»
IVREA - Nuovo ospedale: «Si» del Movimento 5 Stelle al referendum
IVREA - Nuovo ospedale: «Si» del Movimento 5 Stelle al referendum
«In questo momento è necessaria una presa d'atto della politica locale sulla necessità di realizzare un nuovo ospedale»
BORGARO - «Chi raccoglie semina civiltà a Borgaro»: ecco il contest
BORGARO - «Chi raccoglie semina civiltà a Borgaro»: ecco il contest
Parte un vero e proprio concorso per dare vita alla campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine
RIVAROLO-CUORGNE'-CASTELLAMONTE - Dalla Regione 45 mila euro per i vigili del fuoco
RIVAROLO-CUORGNE
Approvata la graduatoria con la quale verranno finanziate 33 domande presentate dai Comuni e dalle Unioni Montane sede di distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari
CASTELLAMONTE - Un concorso letterario per valorizzare la lingua piemontese
CASTELLAMONTE - Un concorso letterario per valorizzare la lingua piemontese
L'assessorato alla cultura del Comune di Castellamonte promuove il concorso letterario «Ij pignatè 'd Castlamont 2019»
COLLERETTO C. - Il sindaco Aldo Querio Gianetto si ricandida
COLLERETTO C. - Il sindaco Aldo Querio Gianetto si ricandida
Con il bilancio di mandato di questi cinque anni il sindaco ha confermato la sua intenzione di ripresentarsi alle urne
CUORGNE' - L'assessore Mauro Fava candidato in Regione
CUORGNE
La sua candidatura ha l'obiettivo di riportare una rappresentanza canavesana in seno al consiglio di Palazzo Lascaris
CASTELLAMONTE - L'ex sindaco Paolo Mascheroni candidato alle regionali
CASTELLAMONTE - L
«L'Udc, quale erede della Democrazia Cristiana nella quale sono stato tesserato sin da giovane, è il partito che meglio rappresenta i miei ideali e valori»
CANAVESE - Coldiretti chiede interventi per limitare i lupi e salvare mucche, pecore e capre
CANAVESE - Coldiretti chiede interventi per limitare i lupi e salvare mucche, pecore e capre
«Chiediamo alla Regione Piemonte di impegnarsi al tavolo della Conferenza Stato-Regioni per migliorare e attuare il Piano lupo. Vanno prese misure coraggiose per controllare e contenere i lupi e gli ibridi cane-lupo»
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore