ELEZIONI RIVAROLO - Si spacca anche il centrosinistra

| Quinta lista confermata: il gruppo Vittone corre da solo

+ Miei preferiti
ELEZIONI RIVAROLO - Si spacca anche il centrosinistra
Dopo un lungo valzer di accuse su reciproche (e presunte) scorrettezze, arriva l'ufficialità: Rivarolo Sostenibile, il gruppo di Marina Vittone, correrà da solo alle prossime amministrative di Rivarolo. Il centrosinistra, insomma, correrà diviso. Lo ha annunciato il comitato promotore della lista civica Rivarolo Sostenibile con il comunicato che riportiamo qui sotto. Dopo i battibecchi tra la Vittone e Rostagno, insomma, sfuma definitivamente l'occasione di una lista unica del centrosinistra (a fronte, tra l'altro, di un centrodestra diviso). Al gruppo Rostagno non è piaciuta, la scorsa settimana, la richiesta del posto di vicesindaco (in caso di successo alle urne) riservata a Marina Vittone. Accompagnata, tra l'altro, da un altro assessore del gruppo. Allo stesso modo, al gruppo Vittone, secondo il comunicato, non è andata a genio la controproposta del gruppo Rostagno. Con queste premesse, meglio correre da soli. Con il rischio, ovviamente, di fare un favore a Zucco Chinà.

Salgono così a 5 le liste in corsa a Rivarolo. Nel centrodestra Martino Zucco Chinà (Riparolium) e Renato Navone (Rivarolo e Frazioni). Poi il Movimento 5 Stelle con Alex Chiapetto. Nel centrosinistra Alberto Rostagno (Rivarolo Rinasce) e Rivarolo Sostenibile (probabile candidata a sindaco Marina Vittone).

Ecco il comunicato.

Il Comitato promotore della lista civica “Rivarolo Sostenibile” ha ricevuto una risposta dalla lista “Rivarolo Rinasce con Rostagno” la cui parte fondamentale è rappresentata dalla frase sotto riportata.
“…….NEL RISPETTO DELLE REGOLE STABILITE ALL’INTERNO DEL GRUPPO DI LAVORO RIVAROLO 2.0, VI PROPONIAMO DI INVIARCI UNA ROSA DI NOMI DI VOSTRO GRADIMENTO …..”
 
Rivarolo Sostenibile, sulla spinta di Associazioni, Comitati e cittadini che, direttamente o tramite la rete, chiedevano con forza di tentare tutto il possibile per ricompattare l’area progressista e riformatrice di Rivarolo, aveva preso la decisione di fare un ultimo tentativo in tal senso. Ma la risposta, giunta nella giornata di mercoledì 2 aprile, già peraltro esplicitata   verbalmente nel Tavolo di confronto del 26 marzo u.s., a questo punto, non lascia spazio ad interpretazioni e, in particolare, evidenza un atteggiamento discriminante, arbitrario e padronale di scelta dei candidati, contrario allo spirito di una lista progressista.
 
Di tutto ci saremmo aspettati tranne che l’essere considerati potenziali adepti dell’esclusivo Club RRR del Presidente Alberto Rostagno. E pensare che eravamo  assolutamente ben disposti a trovare un accordo equo e soddisfacente, dopo il precedente incontro, durante il quale la nostra proposta è stata interpretata come definitiva e bollata come irricevibile.
Pertanto  riteniamo giusto continuare  a procedere nel percorso di costituzione della lista civica “Rivarolo Sostenibile” in cui accogliere programmi e candidati espressi da associazioni, comitati e gruppi locali portatori di interesse collettivo e rappresentativi della comunità di Rivarolo.
Politica
VALPERGA - Scontro sui lavori previsti in via Volta: «Troppo cari»
VALPERGA - Scontro sui lavori previsti in via Volta: «Troppo cari»
Ben 70 mila euro per l'operazione di riqualificazione della strada pedonale per il Santuario di Belmonte
IVREA - Il Ministro dei Beni Culturali visita la città di Olivetti
IVREA - Il Ministro dei Beni Culturali visita la città di Olivetti
Lunedì 19 novembre il Ministro Alberto Bonisoli visiterà il cinquantaquattresimo sito patrimonio dell'umanità Unesco
IVREA - La sindaca Appendino in visita alla sede del Ciac
IVREA - La sindaca Appendino in visita alla sede del Ciac
Con la Appendino anche Stefano Sertoli, sindaco di Ivrea, Patrizia Paglia e Cristina Ghiringhello di Confindustria Canavase
FERROVIA CANAVESANA BOCCIATA - Gtt non passa l'esame: i treni non potranno superare i 50 chilometri orari
FERROVIA CANAVESANA BOCCIATA - Gtt non passa l
«Riteniamo inaccettabile questo scenario. Gtt aveva assicurato che da dicembre i treni sarebbero tornati a viaggiare ai 70 all'ora. Gtt se ne dovrà assumere la responsabilità», il commento dell'assessore regionale Francesco Balocco
CASTELLAMONTE - Il Pd attacca la Lega: «Niente lezioni d'amore»
CASTELLAMONTE - Il Pd attacca la Lega: «Niente lezioni d
«Per amare il prossimo bisogna provare a comprenderlo. Cosa che don Angelo Bianchi ha sempre cercato di fare»
RIVAROLO - Insulti al sindaco Rostagno per la moschea che non esiste...
RIVAROLO - Insulti al sindaco Rostagno per la moschea che non esiste...
Quella della moschea alla Bicocca rischia di essere una fake news: «Non sono pervenute al Comune manifestazioni di interesse da appartenenti a confessioni religiose per un edificio di culto»
CUORGNE' - Pezzetto, Pieruccini e D'Amato «prof» per un giorno alle medie
CUORGNE
Lezione a scuola sul ruolo e funzionamento di un Comune e sui diritti e doveri di una comunità
CASTELLAMONTE - «Armonicamente Autismo», nuovo service per il Lions Club
CASTELLAMONTE - «Armonicamente Autismo», nuovo service per il Lions Club
La presentazione del progetto è avvenuta il 9 ottobre al ristorante di Castellamonte Tre Re, sede del Lions Club Alto Canavese
CERESOLE REALE - Blocco dei camper: la minoranza chiede lumi al sindaco
CERESOLE REALE - Blocco dei camper: la minoranza chiede lumi al sindaco
Interrogazione sulla rimozione del divieto di circolazione di grandi mezzi nel tratto di strada "lungo lago" di Ceresole Reale
CIRIE' - Posizionati i cartelli che insegnano il «vivere civile»
CIRIE
Sono 25 i cartelli dedicati al decoro urbano e al rispetto degli altri, che verranno presto affissi sul territorio comunale
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore