ELEZIONI RIVAROLO - Si spacca anche il centrosinistra

| Quinta lista confermata: il gruppo Vittone corre da solo

+ Miei preferiti
ELEZIONI RIVAROLO - Si spacca anche il centrosinistra
Dopo un lungo valzer di accuse su reciproche (e presunte) scorrettezze, arriva l'ufficialità: Rivarolo Sostenibile, il gruppo di Marina Vittone, correrà da solo alle prossime amministrative di Rivarolo. Il centrosinistra, insomma, correrà diviso. Lo ha annunciato il comitato promotore della lista civica Rivarolo Sostenibile con il comunicato che riportiamo qui sotto. Dopo i battibecchi tra la Vittone e Rostagno, insomma, sfuma definitivamente l'occasione di una lista unica del centrosinistra (a fronte, tra l'altro, di un centrodestra diviso). Al gruppo Rostagno non è piaciuta, la scorsa settimana, la richiesta del posto di vicesindaco (in caso di successo alle urne) riservata a Marina Vittone. Accompagnata, tra l'altro, da un altro assessore del gruppo. Allo stesso modo, al gruppo Vittone, secondo il comunicato, non è andata a genio la controproposta del gruppo Rostagno. Con queste premesse, meglio correre da soli. Con il rischio, ovviamente, di fare un favore a Zucco Chinà.

Salgono così a 5 le liste in corsa a Rivarolo. Nel centrodestra Martino Zucco Chinà (Riparolium) e Renato Navone (Rivarolo e Frazioni). Poi il Movimento 5 Stelle con Alex Chiapetto. Nel centrosinistra Alberto Rostagno (Rivarolo Rinasce) e Rivarolo Sostenibile (probabile candidata a sindaco Marina Vittone).

Ecco il comunicato.

Il Comitato promotore della lista civica “Rivarolo Sostenibile” ha ricevuto una risposta dalla lista “Rivarolo Rinasce con Rostagno” la cui parte fondamentale è rappresentata dalla frase sotto riportata.
“…….NEL RISPETTO DELLE REGOLE STABILITE ALL’INTERNO DEL GRUPPO DI LAVORO RIVAROLO 2.0, VI PROPONIAMO DI INVIARCI UNA ROSA DI NOMI DI VOSTRO GRADIMENTO …..”
 
Rivarolo Sostenibile, sulla spinta di Associazioni, Comitati e cittadini che, direttamente o tramite la rete, chiedevano con forza di tentare tutto il possibile per ricompattare l’area progressista e riformatrice di Rivarolo, aveva preso la decisione di fare un ultimo tentativo in tal senso. Ma la risposta, giunta nella giornata di mercoledì 2 aprile, già peraltro esplicitata   verbalmente nel Tavolo di confronto del 26 marzo u.s., a questo punto, non lascia spazio ad interpretazioni e, in particolare, evidenza un atteggiamento discriminante, arbitrario e padronale di scelta dei candidati, contrario allo spirito di una lista progressista.
 
Di tutto ci saremmo aspettati tranne che l’essere considerati potenziali adepti dell’esclusivo Club RRR del Presidente Alberto Rostagno. E pensare che eravamo  assolutamente ben disposti a trovare un accordo equo e soddisfacente, dopo il precedente incontro, durante il quale la nostra proposta è stata interpretata come definitiva e bollata come irricevibile.
Pertanto  riteniamo giusto continuare  a procedere nel percorso di costituzione della lista civica “Rivarolo Sostenibile” in cui accogliere programmi e candidati espressi da associazioni, comitati e gruppi locali portatori di interesse collettivo e rappresentativi della comunità di Rivarolo.
Politica
LEINI-CASELLE-CIRIE' - Dal primo aprile un bus collegherà i tre Comuni
LEINI-CASELLE-CIRIE
Il servizio sarà operativo con una corsa in partenza da Borgata Tedeschi alle 8.30 e rientro a chiamata con il servizio MeBus
ELEZIONI LEINI - La Leone c'è: «Abbiamo progetti che guardano lontano»
ELEZIONI LEINI - La Leone c
«Il nostro impegno è stato costante. Abbiamo realizzato grandi progetti e piccole cose. Ma si può fare meglio e di più»
ELEZIONI LEINI - Pittalis ci riprova: «Pronti per guidare la città» - VIDEO
ELEZIONI LEINI - Pittalis ci riprova: «Pronti per guidare la città» - VIDEO
«5 anni di Leone ma il tempo sembra non essere mai trascorso. La nostra città è ferma, dormiente assuefatta, stanca»
IVREA - Cervelli all'estero e imprenditori insieme per la crescita
IVREA - Cervelli all
Sono sbarcati a Ivrea e per incontrare le aziende i coinvolti nel progetto «Meet@Torino - Mentoring for International Growth»
SAN GIUSTO CANAVESE - Libera in marcia per ricordare le vittime innocenti della mafia - FOTO e VIDEO
SAN GIUSTO CANAVESE - Libera in marcia per ricordare le vittime innocenti della mafia - FOTO e VIDEO
Il corteo di Libera è partito alle 15, in direzione del municipio di San Giusto, dalla villa del narcotrafficante Assisi. «La villa del narcotrafficante latitante aspetta ancora che inizi un percorso di restituzione alla collettività»
AGLIE' - Un convegno con gli operatori turistici che scoprono il Canavese
AGLIE
Un'iniziativa realizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune, Confindustria e Agenzia per lo sviluppo del Canavese
CUORGNE' - I giovani della Lega del Canavese incontrano Riccardo Molinari
CUORGNE
Dalle ore 15.30 saranno presenti anche l'onorevole Alessandro Giglio Vigna e il Senatore Cesare Pianasso
SPARONE - Alla festa del contadino tavola rotonda sul tema «L'agricoltura, la montagna e l'uomo»
SPARONE - Alla festa del contadino tavola rotonda sul tema «L
La Festa del contadino è organizzata dalla Sezione Valli Orco e Soana della Coldiretti con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino
BOLLENGO - Il paese è stato uno dei «4000 luoghi del 21 marzo»
BOLLENGO - Il paese è stato uno dei «4000 luoghi del 21 marzo»
Iniziative nelle scuole del paese per la giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
IVREA - L'Auditorium Mozart è adesso una sala pubblica - FOTO
IVREA - L
La città e tutto il Canavese hanno a disposizione un nuovo spazio di incontro per attività culturali, sociali, di formazione e impresa
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore