ELEZIONI RIVAROLO - Si spacca anche il centrosinistra

| Quinta lista confermata: il gruppo Vittone corre da solo

+ Miei preferiti
ELEZIONI RIVAROLO - Si spacca anche il centrosinistra
Dopo un lungo valzer di accuse su reciproche (e presunte) scorrettezze, arriva l'ufficialità: Rivarolo Sostenibile, il gruppo di Marina Vittone, correrà da solo alle prossime amministrative di Rivarolo. Il centrosinistra, insomma, correrà diviso. Lo ha annunciato il comitato promotore della lista civica Rivarolo Sostenibile con il comunicato che riportiamo qui sotto. Dopo i battibecchi tra la Vittone e Rostagno, insomma, sfuma definitivamente l'occasione di una lista unica del centrosinistra (a fronte, tra l'altro, di un centrodestra diviso). Al gruppo Rostagno non è piaciuta, la scorsa settimana, la richiesta del posto di vicesindaco (in caso di successo alle urne) riservata a Marina Vittone. Accompagnata, tra l'altro, da un altro assessore del gruppo. Allo stesso modo, al gruppo Vittone, secondo il comunicato, non è andata a genio la controproposta del gruppo Rostagno. Con queste premesse, meglio correre da soli. Con il rischio, ovviamente, di fare un favore a Zucco Chinà.

Salgono così a 5 le liste in corsa a Rivarolo. Nel centrodestra Martino Zucco Chinà (Riparolium) e Renato Navone (Rivarolo e Frazioni). Poi il Movimento 5 Stelle con Alex Chiapetto. Nel centrosinistra Alberto Rostagno (Rivarolo Rinasce) e Rivarolo Sostenibile (probabile candidata a sindaco Marina Vittone).

Ecco il comunicato.

Il Comitato promotore della lista civica “Rivarolo Sostenibile” ha ricevuto una risposta dalla lista “Rivarolo Rinasce con Rostagno” la cui parte fondamentale è rappresentata dalla frase sotto riportata.
“…….NEL RISPETTO DELLE REGOLE STABILITE ALL’INTERNO DEL GRUPPO DI LAVORO RIVAROLO 2.0, VI PROPONIAMO DI INVIARCI UNA ROSA DI NOMI DI VOSTRO GRADIMENTO …..”
 
Rivarolo Sostenibile, sulla spinta di Associazioni, Comitati e cittadini che, direttamente o tramite la rete, chiedevano con forza di tentare tutto il possibile per ricompattare l’area progressista e riformatrice di Rivarolo, aveva preso la decisione di fare un ultimo tentativo in tal senso. Ma la risposta, giunta nella giornata di mercoledì 2 aprile, già peraltro esplicitata   verbalmente nel Tavolo di confronto del 26 marzo u.s., a questo punto, non lascia spazio ad interpretazioni e, in particolare, evidenza un atteggiamento discriminante, arbitrario e padronale di scelta dei candidati, contrario allo spirito di una lista progressista.
 
Di tutto ci saremmo aspettati tranne che l’essere considerati potenziali adepti dell’esclusivo Club RRR del Presidente Alberto Rostagno. E pensare che eravamo  assolutamente ben disposti a trovare un accordo equo e soddisfacente, dopo il precedente incontro, durante il quale la nostra proposta è stata interpretata come definitiva e bollata come irricevibile.
Pertanto  riteniamo giusto continuare  a procedere nel percorso di costituzione della lista civica “Rivarolo Sostenibile” in cui accogliere programmi e candidati espressi da associazioni, comitati e gruppi locali portatori di interesse collettivo e rappresentativi della comunità di Rivarolo.
Politica
CASTELLAMONTE - Uno striscione per la maestra di Rivarossa
CASTELLAMONTE - Uno striscione per la maestra di Rivarossa
Il gruppo Rebel Firm del Canavese ha preso posizione sul caso della maestra, schierandosi al suo fianco dopo le polemiche
RIVAROLO - Rotonde non collaudate nel pieno centro della città
RIVAROLO - Rotonde non collaudate nel pieno centro della città
Ancora una conferma dei lavori fatti con "leggerezza" dall'Asa. In municipio non sono rimasti nemmeno i progetti di allora
CUORGNE' - Spunta un duce sul muro di una casa - FOTO
CUORGNE
Archeologia del ventennio dal momento che si tratta di un murales sicuramente d'epoca con tanto di scritte
IVREA - CasaPound offre tutela legale gratis alla maestra di Rivarossa
IVREA - CasaPound offre tutela legale gratis alla maestra di Rivarossa
«Una persona deve essere giudicata per ciò che fa ogni giorno al lavoro e non per le proprie idee espresse su Facebook»
BAIRO - Scatta #TaggailMaiale: sabato giornata ecologica
BAIRO - Scatta #TaggailMaiale: sabato giornata ecologica
Dal Comune: «Chiediamo ai cittadini di vigilare il più possibile sull'abbandono di rifiuti e di segnalare il fenomeno»
CASTELLAMONTE - Maestra si vanta di essere fascista? Il Pd subito all'attacco
CASTELLAMONTE - Maestra si vanta di essere fascista? Il Pd subito all
Una nota contro l’insegnante arriva dal Pd di Castellamonte, città dove la maestra ha effettivamente insegnato per qualche tempo
CANAVESE - Post fascista su Facebook: maestra segnalata alla polizia postale
CANAVESE - Post fascista su Facebook: maestra segnalata alla polizia postale
L'insegnante avrebbe reso pubbliche le proprie preferenze politiche su diversi post che sono stati pubblicati sul profilo Facebook. Profilo che, nei giorni scorsi è stato oscurato. La Regione ha segnalato il caso anche al provveditorato
CANAVESE - Forza Nuova al fianco della maestra segnalata alla polizia postale: «Pronti a difenderla»
CANAVESE - Forza Nuova al fianco della maestra segnalata alla polizia postale: «Pronti a difenderla»
Forza Nuova si schiera al fianco dell'insegnante segnalata alla Polizia Postale dalla Regione dopo alcune frasi inneggianti il fascismo pubblicate su Facebook: «In Piemonte è diventato pericoloso anche solo pensare»
OZEGNA - Bartoli fa sul serio e annuncia l'addio a Teknoservice e Cca
OZEGNA - Bartoli fa sul serio e annuncia l
Il pensiero del sindaco è chiaro e sarà discusso, domani, in consiglio regionale. Il CCA e Teknoservice costano troppo
CANAVESE - Post fascista? La maestra si difende: «La mia era solo una ricerca sociologica»
CANAVESE - Post fascista? La maestra si difende: «La mia era solo una ricerca sociologica»
«Non sono fascista: la mia era una ricerca sociologica per vedere quali potevano essere le reazioni della gente quando si parla di un argomento delicato come il fascismo». Alessandra Pettorruso si difende dopo la segnalazione alla polizia
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore