ELEZIONI - Tutti gli eletti in Canavese, Comune per Comune

| Ecco la composizione di tutti i nuovi consigli comunali

+ Miei preferiti
ELEZIONI - Tutti gli eletti in Canavese, Comune per Comune
VALPERGA - Il sindaco Gabriele Francisca porta in consiglio Isabella Buffo, Ivo Sergio Chabod, Mirco Cortese, Giovanni Antonio Milani, Enzo Scamarcia, Monica Vittone, Monica Vallero, Adriano Marcello Rolando. All'opposizione Corrado Marocco, Walter Giuseppe Sandretto, Davide Brunasso e Chiara Boggio.
 
SAN GIUSTO CANAVESE - Entrano in consiglio con il sindaco Giosi Boggio, Michele Mennuni, Massimo Succa, Giacomo Cerutti, Simona Amore, Salvatore Amato, Leandro Boggio, Mariella Iavello, Mirko Pogliano. All'opposizione con Moreno Prono, Giuseppe Libonati, Giuseppe Saya e Cesare Martino.
 
PONT CANAVESE - Con il sindaco Paolo Coppo entrano in maggioranza Moreno Riva, Giovanni Gallo Lassere, Fabio Gallo, Simone Ducoli, Mario Faletti, Massimo Coppo, Vanessa Seren Bernadone e Moreno Turigliatto. In minoranza Walter Portacolone, Claudio Barinotto, Pier Mauro Rolando e Maria Grazia Trucano.
 
CARAVINO - Con il sindaco Clara Angela Pasquale entrano in maggioranza Davide Dubini, Maurizio Corazza, Giancarlo Pignocchino, Adriano Pizzardo, Gianfranco Nebuloni, Maria Antoniette Lubino e Giuliano Lorenzetto. All'opposizione Antonio Bocchietti, Corrado Perino e Angelo Simonetto.
 
MONTALENGHE - Valerio Camillo Grosso confermato sindaco per il terzo mandato. Con lui in maggioranza Rita Franca Ladu, Massimo Bronzini, Maurizio Matteini, Pietro Miceli, Gian Piero Polonio, Patrizia Contiero e Laura Ferri. In minoranza Giuseppe Brandolini, Luca Tessitore e Maria Elena Borgonzo.
 
PARELLA - Marco Bollettino è il nuovo sindaco del paese. Entrano in consiglio con lui Roberto Balma, Elena Bergamini, Marco Ceresa, Roberto Comitini, Deborah Grosso, Sara Negri, Massimo Luciano. All'opposizione Piermassimo Guarnero e Osvaldo Valsecchi.
 
SAMONE - Vince Lorenzo Poletto. La sua maggioranza sarà composta da Susanna Ponte, Silvia Magaglio, 
Maurizio Olivieri, Paola Suquet, Monica Marchetto, Armando Vasi, Daniele Brillante. In minoranza Luisa Spairani, Maurizio Giovando e Matteo Bonacci.
 
BALDISSERO - Luigi Ferrero Vercelli si conferma primo cittadino. Entrano in maggioranza con lui i consiglieri Ferrero, Rivoli, Reano, Giachetto Rater, Rovetto, Barbero e Bosso. All'opposizione tre consiglieri Damanhur: sono Teodoro Simone (candidato a sindaco sconfitto), Bertani e Scaduto.
 
TORRE CANAVESE - Gian Piero Cavallo, già vicesindaco, conquista la fascia tricolore. Al suo fianco, in maggioranza, i consiglieri Bertinetto (sindaco uscente), Succo, Centanino, Cavallo, Barello, Ponte e Sartore. Eletti all'opposizione, invece, il candidato a sindaco sconfitto Alessandro Confalonieri, e i consiglieri Ghiringhello e Ponte.
 
CASTELNUOVO NIGRA - Vince il sindaco uscente Danilo Chiuminatti per appena venti voti. Entrano in  maggioranza Denis Giacoletto Papas, Marco Troglia, Giovanni Battista Bertoglio, Renzo Serena, Marco Marcon, Tiziana Bruna Bracco, Lorenzo Agostino Oddonetto. All'opposizione, con la candidata a sindaco Anna Maria Giachetti, i due consiglieri più votati: Bruno Giughello e Pier Franco Effilè.
 
VISTRORIO - Terzo mandato per il sindaco Federico Steffenina. Con lui in maggioranza eletti i consiglieri Ravetto, Stretto, Merla, Mollo, Babando, Formento e Molinario. Due consiglieri all'opposizione per la lista di Marco Terzago, candidato a sindaco. Oltre allo stesso Terzago entra in consiglio anche Tomasi Cont. Un eletto per i Damanhur: la candidata a sindaco Capra.
 
CASCINETTE - Terzo mandato per il sindaco Osenga, unico candidato. In consiglio entrerà per intero la sua lista «Insieme per Cascinette»: Negrisolo, Ferrarese, Rizzo, Rotella, Brigando, Peretto, Elena, Menaldino, Botalla Buscaglia, Guerino.
Politica
PONTE PRETI - «La manutenzione del ponte con i pedaggi della Torino-Aosta»
PONTE PRETI - «La manutenzione del ponte con i pedaggi della Torino-Aosta»
Proposta dell'Uncem per garantire maggiori opere di manutenzione su alcuni assi viari molto trafficati
LEINI - Polemica sulla ristrutturazione della scuola Anna Frank
LEINI - Polemica sulla ristrutturazione della scuola Anna Frank
«I locali non potevano essere utilizzati perché privi di tutta la documentazione necessaria» ha fatto presente il consigliere Pittalis
FELETTO - Settimana decisiva per salvare la stazione ferroviaria
FELETTO - Settimana decisiva per salvare la stazione ferroviaria
Il comitato «No alla chiusura della stazione ferroviaria di Feletto» continua nella sua battaglia per evitare la soppressione
CHIVASSO - Il 31 agosto chiuderà per sempre la discarica dei Pogliani
CHIVASSO - Il 31 agosto chiuderà per sempre la discarica dei Pogliani
«Finalmente riusciamo a vedere un po' di luce, ma non la fine, al fondo del tunnel», dice il sindaco chivassese Castello
PONTE PRETI - La Città metropolitana assicura: «300 mila euro per la sicurezza»
PONTE PRETI - La Città metropolitana assicura: «300 mila euro per la sicurezza»
«Il ponte Preti è una struttura ben diversa dal ponte dell'autostrada A10 crollato a Genova ed è una struttura monitorata in continuo dal nostro servizio Viabilità»
PONTE PRETI - Il ponte è pericoloso? Bozzello: «Fermiamo subito i camion»
PONTE PRETI - Il ponte è pericoloso? Bozzello: «Fermiamo subito i camion»
Dopo il crollo del viadotto Morandi a Genova, anche in Canavese si sono moltiplicate le segnalazioni di ponti «problematici» perchè vecchi e (forse) alle prese con una scarsa manutenzione
CUORGNE' - Due tirocinanti diventano cantonieri per sei mesi
CUORGNE
«Un'iniziativa che si inserisce nell'ambito degli interventi a favore di soggetti svantaggiati ed in situazione economica precaria», dice il sindaco Pezzetto
IVREA - Parte il corso per le nuove Guardie Ecologiche Volontarie
IVREA - Parte il corso per le nuove Guardie Ecologiche Volontarie
Le lezioni si svolgeranno in più sedi contemporaneamente, collegate via video: Torino, Pinerolo, Susa, Lanzo e Ivrea
MAPPANO - Procedura finita, il Mercatone Uno può riaprire
MAPPANO - Procedura finita, il Mercatone Uno può riaprire
Con le cessioni è stata, pertanto, garantita la salvaguardia occupazionale di 2.304 dipendenti pari a circa l'85% del totale
CUORGNE' - Via le barriere architettoniche alla materna e in Manifattura
CUORGNE
«Abbiamo dato corso ad interventi attesi da lungo tempo in particolare presso la scuola», sottolinea l'assessore Lino Giacoma Rosa
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore