ELEZIONI - Tutti gli eletti in Canavese, Comune per Comune

| Ecco la composizione di tutti i nuovi consigli comunali

+ Miei preferiti
ELEZIONI - Tutti gli eletti in Canavese, Comune per Comune
VALPERGA - Il sindaco Gabriele Francisca porta in consiglio Isabella Buffo, Ivo Sergio Chabod, Mirco Cortese, Giovanni Antonio Milani, Enzo Scamarcia, Monica Vittone, Monica Vallero, Adriano Marcello Rolando. All'opposizione Corrado Marocco, Walter Giuseppe Sandretto, Davide Brunasso e Chiara Boggio.
 
SAN GIUSTO CANAVESE - Entrano in consiglio con il sindaco Giosi Boggio, Michele Mennuni, Massimo Succa, Giacomo Cerutti, Simona Amore, Salvatore Amato, Leandro Boggio, Mariella Iavello, Mirko Pogliano. All'opposizione con Moreno Prono, Giuseppe Libonati, Giuseppe Saya e Cesare Martino.
 
PONT CANAVESE - Con il sindaco Paolo Coppo entrano in maggioranza Moreno Riva, Giovanni Gallo Lassere, Fabio Gallo, Simone Ducoli, Mario Faletti, Massimo Coppo, Vanessa Seren Bernadone e Moreno Turigliatto. In minoranza Walter Portacolone, Claudio Barinotto, Pier Mauro Rolando e Maria Grazia Trucano.
 
CARAVINO - Con il sindaco Clara Angela Pasquale entrano in maggioranza Davide Dubini, Maurizio Corazza, Giancarlo Pignocchino, Adriano Pizzardo, Gianfranco Nebuloni, Maria Antoniette Lubino e Giuliano Lorenzetto. All'opposizione Antonio Bocchietti, Corrado Perino e Angelo Simonetto.
 
MONTALENGHE - Valerio Camillo Grosso confermato sindaco per il terzo mandato. Con lui in maggioranza Rita Franca Ladu, Massimo Bronzini, Maurizio Matteini, Pietro Miceli, Gian Piero Polonio, Patrizia Contiero e Laura Ferri. In minoranza Giuseppe Brandolini, Luca Tessitore e Maria Elena Borgonzo.
 
PARELLA - Marco Bollettino è il nuovo sindaco del paese. Entrano in consiglio con lui Roberto Balma, Elena Bergamini, Marco Ceresa, Roberto Comitini, Deborah Grosso, Sara Negri, Massimo Luciano. All'opposizione Piermassimo Guarnero e Osvaldo Valsecchi.
 
SAMONE - Vince Lorenzo Poletto. La sua maggioranza sarà composta da Susanna Ponte, Silvia Magaglio, 
Maurizio Olivieri, Paola Suquet, Monica Marchetto, Armando Vasi, Daniele Brillante. In minoranza Luisa Spairani, Maurizio Giovando e Matteo Bonacci.
 
BALDISSERO - Luigi Ferrero Vercelli si conferma primo cittadino. Entrano in maggioranza con lui i consiglieri Ferrero, Rivoli, Reano, Giachetto Rater, Rovetto, Barbero e Bosso. All'opposizione tre consiglieri Damanhur: sono Teodoro Simone (candidato a sindaco sconfitto), Bertani e Scaduto.
 
TORRE CANAVESE - Gian Piero Cavallo, già vicesindaco, conquista la fascia tricolore. Al suo fianco, in maggioranza, i consiglieri Bertinetto (sindaco uscente), Succo, Centanino, Cavallo, Barello, Ponte e Sartore. Eletti all'opposizione, invece, il candidato a sindaco sconfitto Alessandro Confalonieri, e i consiglieri Ghiringhello e Ponte.
 
CASTELNUOVO NIGRA - Vince il sindaco uscente Danilo Chiuminatti per appena venti voti. Entrano in  maggioranza Denis Giacoletto Papas, Marco Troglia, Giovanni Battista Bertoglio, Renzo Serena, Marco Marcon, Tiziana Bruna Bracco, Lorenzo Agostino Oddonetto. All'opposizione, con la candidata a sindaco Anna Maria Giachetti, i due consiglieri più votati: Bruno Giughello e Pier Franco Effilè.
 
VISTRORIO - Terzo mandato per il sindaco Federico Steffenina. Con lui in maggioranza eletti i consiglieri Ravetto, Stretto, Merla, Mollo, Babando, Formento e Molinario. Due consiglieri all'opposizione per la lista di Marco Terzago, candidato a sindaco. Oltre allo stesso Terzago entra in consiglio anche Tomasi Cont. Un eletto per i Damanhur: la candidata a sindaco Capra.
 
CASCINETTE - Terzo mandato per il sindaco Osenga, unico candidato. In consiglio entrerà per intero la sua lista «Insieme per Cascinette»: Negrisolo, Ferrarese, Rizzo, Rotella, Brigando, Peretto, Elena, Menaldino, Botalla Buscaglia, Guerino.
Politica
CASTELLAMONTE - Addio zona blu dal 6 novembre: Mazza conferma
CASTELLAMONTE - Addio zona blu dal 6 novembre: Mazza conferma
Non sarà rinnovato il contratto con la ditta che gestisce i parcheggi a pagamento. Dopo tre anni le strisce torneranno bianche
CASO SMAT - Rostagno ribadisce il suo No alla nomina dell'ex Asa: «La scelta resta inopportuna»
CASO SMAT - Rostagno ribadisce il suo No alla nomina dell
E sulla difesa di Chiono, Rostagno rivela un particolare: «Chiono è stato di Sessa anche il testimone di nozze. Non mi stupisce questa sua difesa d'ufficio». Alla fine la Appendino ha deciso di non recepire il suggerimento di Rostagno
CASO SMAT - Chiono attacca Rostagno e difende Appendino: «Dal sindaco di Rivarolo lettera menzognera»
CASO SMAT - Chiono attacca Rostagno e difende Appendino: «Dal sindaco di Rivarolo lettera menzognera»
Durissima lettera del sindaco di Busano contro il collega di Rivarolo in merito alla nomina di un ex Asa per la Smat: «Non si è documentato ed esprime giudizi, oltretutto inviando un documento menzognero ai colleghi sindaci»
IVREA - La biblioteca è senza il certificato prevenzione incendi
IVREA - La biblioteca è senza il certificato prevenzione incendi
Una carenza gravissima che è oggetto della mozione presentata dai consiglieri comunali Francesco Comotto e Alberto Tognoli
CASO SMAT - La Appendino tira dritto e conferma la nomina dell'ex Asa per il consiglio di amministrazione
CASO SMAT - La Appendino tira dritto e conferma la nomina dell
Per ora la lettera del sindaco di Rivarolo Canavese non ha sortito effetti: nella nuova terna presentata dal Comune di Torino c'è ancora il nome di Fabio Sessa. Nome che ha sollecitato la reazione dei sindaci canavesani
CUORGNE' - Successo per le feste nelle frazioni: Pezzetto ringrazia i volontari
CUORGNE
«Mi sembra il minimo ringraziare tutti quei volontari che in modo gratuito si sono prestati in questo mese di luglio per animare le rispettive frazioni»
CANAVESE - La Appendino propone un ex Asa per la Smat: Rostagno guida la protesta dei sindaci
CANAVESE - La Appendino propone un ex Asa per la Smat: Rostagno guida la protesta dei sindaci
Sul nome di Fabio Sessa, indicato dal sindaco di Torino, Chiara Appendino, per il nuovo vertice della Smat, scoppia la rivolta dei sindaci dell'alto Canavese. Pronto il voto contrario se Torino non cambierà il candidato
CASTELLAMONTE - La Mostra della Ceramica si fa: dal 9 al 24 settembre
CASTELLAMONTE - La Mostra della Ceramica si fa: dal 9 al 24 settembre
Il sindaco Pasquale Mazza garantisce: «Stiamo già lavorando per dare la giusta continuità alle nostre tradizioni»
MONTALENGHE - Grosso accende la nuova luce del centro storico
MONTALENGHE - Grosso accende la nuova luce del centro storico
Il Comune di Montalenghe annuncia l'inizio del primo lotto di ammodernamento dell'illuminazione pubblica del centro paese
IVREA - Anpi in piazza: «La città è stata e sarà sempre antifascista»
IVREA - Anpi in piazza: «La città è stata e sarà sempre antifascista»
Dopo l'atto vandalico contro uno dei simboli della Resistenza in città la pronta reazione dell'Anpi e delle istituzioni locali
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore