Giovedì 22 marzo nel salone polivalente di Favria verrà celebrata la XXIII Giornata Nazionale di ricordo delle Vittime della Mafia. Un fenomeno di criminalità organizzata che è anche un certo modo di pensare che rifugge dalle regole, della lealtà, della giustizia. La mafia è prepotenza e prevaricazione verso i nostri simili. Per questo dobbiamo rimanere sempre vigili con investimento costante e lungimirante nella cultura ed educazione alla legalità, condannando ogni principio di violenza.
Durante lo spettacolo, i Mangiastorie racconteranno delle vicende basate sulle vittime di mafia, alternando il racconto alle canzoni. Uno spettacolo che narra le vite di grandi uomini e donne come Bruno Caccia, Rita Atria, Hiso Telaray, Don Peppe Diana, Jerry Essan Maslo, Annamaria Torno e Pio La Torre e molti altri. Una serata alla quale merita partecipare.
L'evento si svolgerà nel Salone Polivalente di Favria dalle ore 21, organizzato dal Comune in collaborazione con Libera e la biblioteca comunale Pistonatto. Sarà un’occasione di incontro e di scambio per parlare di un’Italia che cambia, che unisce memoria e impegno. (Giorgio Cortese)