A Forno Canavese, oltre al palazzetto dello sport, è in affitto a coloro che ne fanno richiesta anche la palestra delle scuole medie. La società che ha in gestione i due impianti, stando alle segnalazioni pervenute in municipio, non li gestirebbe con molta attenzione e per tale motivo ci sono già state ripetute tensioni con il Comune e con la direzione delle scuole medie.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso si è verificata qualche giorno fa. Al mattino le bidelle hanno trovato la porta aperta, oltre al consueto sporco. E’ vero che il resto dell’edificio è protetto da un allarme quindi non c’è stato nessun rischio per le attrezzature scolastiche ma in ogni caso i patti tra il gestore e il Comune erano chiari: la palestra deve rimanere chiusa.
L'amministrazione ha così deciso di elevare una multa di 500 euro ai gestori. L’amministrazione è comunque determinata ad andare avanti per dare un segnale di quanto sia importante il decoro negli edifici pubblici, soprattutto se la loro gestione è affidata ad enti esterni. Un nuovo capitolo di una saga sfortunata per gli edifici sportivi del paese, dopo che solamente un mese fa il Comune ha dovuto spendere 20.000 euro per le inferriate alle finestre al palazzetto per evitare che i vandali le rompano. (P.f.)