«Nell’ambito dell’ampio programma di investimenti che abbiamo previsto per l’anno in corso, sono attualmente in svolgimento importanti lavori di riasfaltatura in città. Si tratta solo di una parte dei molti interventi programmati a cui daremo corso nelle settimane a seguire». Enrico Capirone illustra così l’avvio dei lavori che da alcuni giorni vedono interessate diverse strade e arterie cittadine. «In occasione di tali interventi – specifica Capirone – come già avevamo avuto modo di rassicurare, si provvederà anche al ripristino di quei tratti che nei mesi scorsi erano stati coinvolti nei lavori per l’estensione della rete teleriscaldamento da parte di Ecotermica e per la posa della fibra ottica ad opera di Telecom, interventi che erano stati eseguiti a miglioramento ed efficientamento della rete di distribuzione di vari servizi in città».
«I lavori che si stanno svolgendo sotto il coordinamento sia del Servizio Manutenzioni che di quello dei Lavori Pubblici – aggiunge l’assessore Giovanna Codato – in questi giorni riguardano, in particolare, un ampio tratto di via Torino. Stiamo procedendo molto velocemente tanto che già per l’inizio della prossima settimana sarà terminata la posa del nuovo asfalto, con un impatto quindi minimo sul traffico e a vantaggio dei cittadini che potranno beneficiare di una importante riqualificazione del manto stradale non solo in va Torino, ma presto anche in altri principali tratti stradali come via Jervis».
«Il quadro degli interventi programmati - conclude il Sindaco Carlo Della Pepa – è frutto di precise scelte che come amministrazione abbiamo fatto in sede di predisposizione del bilancio e corrisponde ad una precisa politica di investimenti che, grazie anche alla revisione del Patto di Stabilità, ci consentirà di operare prioritariamente per la manutenzione di strade, marciapiedi, sicurezza delle scuole e arredo urbano».