IVREA - Inaugurata la sede elettorale di Virginia Tiraboschi

| «Una sfida: ho accettato di candidarmi e, soprattutto di candidarmi in Canavese, il territorio che mi ha visto nascere»

+ Miei preferiti
IVREA - Inaugurata la sede elettorale di Virginia Tiraboschi
In tanti erano presenti per l’inaugurazione della sede elettorale di Virginia Tiraboschi, candidata al Senato per il Centro Destra nel Collegio di Ivrea, Chivasso, Settimo. Gli uffici di via Giacosa 2, angolo via Palestro, a Ivrea hanno accolto venerdì amici, simpatizzanti e persone interessate a sentire la presentazione di chi, dopo il 4 marzo, potrà rappresentarli nelle Istituzioni romane. «Dopo una carriera nell’Amministrazione Pubblica, iniziata nel 1999, e una nuova avventura, dal 2014, come imprenditrice nel settore turistico - ha evidenziato Tiraboschi - ho deciso che ora fosse il momento giusto per accettare una nuova sfida: rendermi utile, a livello civile, al mio territorio: per questo ho accettato di candidarmi e, soprattutto di candidarmi in Canavese, il territorio che mi ha visto nascere».

Dalla candidata una assicurazione alle tante persone presenti: «Nel momento in cui sarò eletta questi locali, oggi sede di coordinamento per la campagna elettorale, diverranno un punto di incontro per tutti coloro che vorranno far tornare a sognare questo territorio. Per il Canavese serve una "lucida follia". Serve una rivoluzione dal punto di vista culturale: da troppo tempo questa area è governata sempre dalle stesse persone persone che non hanno più stimoli, entusiasmo o progetti per un cambiamento vero e non più rinviabile. Persone impegnate a garantire interessi che, nemmeno più per loro, sono il vero collante politico».

Medesimo concetto ripreso da Gilberto Pichetto Frattin, coordinatore regionale di Forza Italia e candidato senatore nella confinante area del Biellese e del Vercellese. «Canavese e Biellese sono simili: sono aree che hanno bisogno di sfidare il futuro e di smettere di guardare al passato». Gilberto Frattin che ha quindi chiuso i suoi saluti con un auspicio: «In questa legislatura come Piemonte esprimevamo solo due rappresentanti. L’obiettivo è arrivare a 15, 16 parlamentari, in modo che si possa fare sistema e operare insieme per la nostra Regione».

A sostenere Virginia il giorno dell’inaugurazione della sede del comitato elettorale anche l’europarlamentare Alberto Cirio, la senatrice Maria Rizzotti e i candidati alla Camera, Alessandro Benvenuto e Alessandro Giglio Vigna.

Galleria fotografica
IVREA - Inaugurata la sede elettorale di Virginia Tiraboschi - immagine 1
IVREA - Inaugurata la sede elettorale di Virginia Tiraboschi - immagine 2
IVREA - Inaugurata la sede elettorale di Virginia Tiraboschi - immagine 3
IVREA - Inaugurata la sede elettorale di Virginia Tiraboschi - immagine 4
Politica
CHIVASSO - Marco Delpero è il nuovo comandante della Polizia Municipale
CHIVASSO - Marco Delpero è il nuovo comandante della Polizia Municipale
«Siamo contenti di avere con noi il comandante Delpero e di poter contare sulla sua esperienza» ha detto il sindaco Castello
IVREA - Casali e Piras passano con la Lega in consiglio comunale
IVREA - Casali e Piras passano con la Lega in consiglio comunale
Il sindaco augura buon lavoro alle due consigliere e smentisce la possibilità di un rimpasto nella giunta chiesto dalla Lega
FAVRIA - Pro loco, Alessia Basile nuovo presidente dell'associazione
FAVRIA - Pro loco, Alessia Basile nuovo presidente dell
Fanno parte del neo direttivo i due vice Presidenti Pietro Frija e Fabrizio Circio. Tesoriere Mauro Leone; segretaria, Stefania Arlotti
RIVAROLO - Niente moschea alla Bicocca: «Era tutta una bufala»
RIVAROLO - Niente moschea alla Bicocca: «Era tutta una bufala»
Il sindaco se la prende con il centrodestra: «Montata ad arte una polemica elettorale. Nella mozione usate parole razziste»
RIVAROLO - Se Rostagno non si candida pronto l'assessore Diemoz
RIVAROLO - Se Rostagno non si candida pronto l
«Mi auguro che Alberto Rostagno possa essere il nostro candidato a sindaco. In caso contrario il mio è uno dei nomi spendibili»
VALLI ORCO E SOANA - Nel 2019 ancora non si vede la televisione...
VALLI ORCO E SOANA - Nel 2019 ancora non si vede la televisione...
Mozione approvata oggi all'unanimità dal consiglio della Città Metropolitana per chiedere alla Rai di potenziare il segnale
RIVAROLO - La giunta fa quadrato e difende l'assessore Diemoz
RIVAROLO - La giunta fa quadrato e difende l
«L'assessore Diemoz resta al suo posto. La mozione delle minoranze sarà respinta». Così il sindaco rivarolese Alberto Rostagno
VOLPIANO - Nuovo bando per comprare la Comital e la Lamalù
VOLPIANO - Nuovo bando per comprare la Comital e la Lamalù
Al tribunale di Ivrea, il giudice della sezione fallimentare ha firmato il nuovo bando per la ricerca di soggetti interessati
LEINI - Scontro in consiglio sugli aumenti della tassa rifiuti
LEINI - Scontro in consiglio sugli aumenti della tassa rifiuti
«Non siamo autolesionisti - ha detto Torella - siamo stati obbligati a farlo dopo la revoca dell'appalto alla società Econord»
RIVAROLO - Riparolium onora i Martiri delle Foibe con una corona di fiori: «Il Comune, invece, si è dimenticato»
RIVAROLO - Riparolium onora i Martiri delle Foibe con una corona di fiori: «Il Comune, invece, si è dimenticato»
Affondo del consigliere Raimondo: «Mentre il ministro dell'Interno Matteo Salvini va giustamente a commemorare le vittime alla Foiba di Basovizza, l'assessore finto-leghista Claudio Leone si dimentica della Giornata del Ricordo»
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore