IVREA - «Pullman di extracomunitari alle primarie del Pd»

| Duro affondo della Ballurio, sconfitta per una manciata di voti nella corsa alle primarie. «Non sono animata dalla vendetta»

+ Miei preferiti
IVREA - «Pullman di extracomunitari alle primarie del Pd»
L'ex presidente del consiglio comunale di Ivrea, sconfitta alle primarie del Pd che hanno scelto il candidato a sindaco per la città (Maurizio Perinetti ndr), si toglie qualche sassolino a distanza di settimane dalle elezioni. Una consultazione tra gli elettori del partito che rimarrà alla storia per le polemiche innescate dal risultato e, soprattutto da alcune modalità "dubbie". Pesa, ovviamente, un risultato in bilico, risolto solo da una cinquantina di voti in più per Perinetti. E visto che si avvicina la scadenza elettorale delle politiche, la Ballurio, sul proprio canale social, ha mandato un'altra stilettata agli ex compagni di partito.

«In tanti mi chiedono cosa voterò alle politiche. Dopo che gli amici di un’intera comunità extracomunitaria sono stati portati a votare alle primarie del Pd di Ivrea con un pulmino che ha fatto più e più corse caricandoli e scaricandoli in Piazza Santa Marta (secondo lo Statuto del Pd era un loro diritto votare e farsi aiutare da qualcuno che li portasse al seggio, ma qualche domanda in politica, almeno per le modalità usate, uno credo se la dovrebbe fare). Dopo che il numero di schede scrutinate è risultato maggiore dei votanti registrati e questo è stato considerato un peccato veniale. Dopo che nessun dirigente del partito e nessuno dei candidati alle politiche del Pd ha ritenuto il caso di approfondire in modo serio, mi scuseranno gli amici che mi ricordano di votare il Pd se preferirò con il mio voto ricordare piuttosto quali sono gli unici veri motivi per cui si dovrebbe fare politica».

Rottura completa, insomma, per la Ballurio che dal Pd si è già dimessa dopo l'esito delle primarie e medita di presentare una propria lista alle amministrative di giugno a Ivrea. «Per i passati dieci anni sono stata considerata dal sindaco Della Pepa una spina nel fianco, come ha avuto modo di confermare a meno di 24 ore dall’esito delle primarie. Io perché ho fatto e faccio politica me lo ricordo bene. Se il mio rigore nel farlo è stato e sarà un problema vorrà dire che avrò solo fatto il mio dovere. Non sono assolutamente animata da alcun spirito vendicativo, ci mancherebbe. Lo dico per presa d’atto. Con grande rispetto per tutti quelli che ci credono ancora, io non posso non ricordare però che i valori non si predicano, si praticano».

Politica
CANAVESE - Protesta dei sindaci dei piccoli Comuni in Regione
CANAVESE - Protesta dei sindaci dei piccoli Comuni in Regione
Anpci e province piemontesi hanno fatto mancare il numero legale per il parere al disegno di Legge sulla Montagna
IVREA - Legambiente contro l'Ipercoop: «E' in un'area strategica»
IVREA - Legambiente contro l
«Il secolo Olivettiano sia da riferimento utile per disegnare il futuro della città di Ivrea e del territorio eporediese»
LEINI - Bimbi in piazza per le vittime innocenti della mafia - VIDEO
LEINI - Bimbi in piazza per le vittime innocenti della mafia - VIDEO
In piazza Vittorio Emanuele i partecipanti hanno dato lettura all'elenco delle vittime innocenti. 1011 nomi, di questi 108 bambini
LEINI-CASELLE-CIRIE' - Dal primo aprile un bus collegherà i tre Comuni
LEINI-CASELLE-CIRIE
Il servizio sarà operativo con una corsa in partenza da Borgata Tedeschi alle 8.30 e rientro a chiamata con il servizio MeBus
ELEZIONI LEINI - La Leone c'è: «Abbiamo progetti che guardano lontano»
ELEZIONI LEINI - La Leone c
«Il nostro impegno è stato costante. Abbiamo realizzato grandi progetti e piccole cose. Ma si può fare meglio e di più»
ELEZIONI LEINI - Pittalis ci riprova: «Pronti per guidare la città» - VIDEO
ELEZIONI LEINI - Pittalis ci riprova: «Pronti per guidare la città» - VIDEO
«5 anni di Leone ma il tempo sembra non essere mai trascorso. La nostra città è ferma, dormiente assuefatta, stanca»
IVREA - Cervelli all'estero e imprenditori insieme per la crescita
IVREA - Cervelli all
Sono sbarcati a Ivrea e per incontrare le aziende i coinvolti nel progetto «Meet@Torino - Mentoring for International Growth»
SAN GIUSTO CANAVESE - Libera in marcia per ricordare le vittime innocenti della mafia - FOTO e VIDEO
SAN GIUSTO CANAVESE - Libera in marcia per ricordare le vittime innocenti della mafia - FOTO e VIDEO
Il corteo di Libera è partito alle 15, in direzione del municipio di San Giusto, dalla villa del narcotrafficante Assisi. «La villa del narcotrafficante latitante aspetta ancora che inizi un percorso di restituzione alla collettività»
AGLIE' - Un convegno con gli operatori turistici che scoprono il Canavese
AGLIE
Un'iniziativa realizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune, Confindustria e Agenzia per lo sviluppo del Canavese
CUORGNE' - I giovani della Lega del Canavese incontrano Riccardo Molinari
CUORGNE
Dalle ore 15.30 saranno presenti anche l'onorevole Alessandro Giglio Vigna e il Senatore Cesare Pianasso
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore