IVREA - Sanità: sindaci e Asl dicono «no» ai nuovi tagli

| L'assemblea chiede alla Regione di ritirare i tagli ai posti letto

+ Miei preferiti
IVREA - Sanità: sindaci e Asl dicono «no» ai nuovi tagli
Ieri in Sala Santa Marta a Ivrea si è svolta la conferenza dei sindaci dei Comuni del Canavese rientranti nell’ambito territoriale dell’Asl To4 per discutere (tra le altre cose) anche dei nuovi tagli ai posti letto proposti dalla Regione. I lavori dell’assemblea sono stati avviati dal presidente della conferenza, il sindaco di Ivrea, Carlo Della Pepa, che ha ricordato l’ordine del giorno della seduta. Ordine del giorno centrato, in particolare, sul parere della Conferenza in merito al raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Regione al direttore generale dell’Asl To4 per l’anno 2013.
 
La parola è poi passata al direttore generale Flavio Boraso, che ha iniziato il suo intervento esprimendo soddisfazione “per il continuo e costante dialogo e collaborazione con gli Amministratori comunali che, fin dall’inizio del nostro mandato, ci ha permesso di lavorare bene nell’interesse del territorio. Dialettica costruttiva che ci auguriamo possa continuare a realizzarsi anche con i nuovi Amministratori comunali appena eletti”.
 
Sono poi stati forniti specifici aggiornamenti sui “Programmi operativi per il triennio 2013-2015”, il documento regionale che in questo momento guida le azioni delle Aziende Sanitarie piemontesi. Il Direttore Amministrativo, dottoressa Lorella Daghero, ha affrontato i programmi riguardanti gli aspetti logistici e di razionalizzazione dei servizi. Il Direttore Sanitario, dottor Giovanni La Valle, ha esposto le azioni dell’Azienda in merito all’area dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), con particolare riferimento alle reti assistenziali per intensità di cura, all’emodinamica, ai risultati del Centro di Assistenza Primaria (CAP) del Presidio di Castellamonte, all’assistenza specialistica ambulatoriale e alla farmaceutica territoriale e ospedaliera.
 
Dopo i numerosi interventi degli Amministratori locali, la Conferenza è proseguita con l’espressione del parere da parte dei Sindaci sul raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Regione al Direttore Generale per l’anno 2013: l’Assemblea si è espressa in modo favorevole.
 
In chiusura l’Assemblea ha approvato una mozione per il ritiro della Delibera di Giunta Regionale dello scorso maggio – attualmente sospesa – sul riordino dei posti letto nelle reti ospedaliere piemontesi e per la stesura di un nuovo documento in linea con i reali bisogni del territorio, come peraltro già richiesto dal Direttore Generale dell’ASL TO4 con una nota dello scorso 17 giugno.
Politica
OZEGNA - La prima carta d'identità elettronica al sindaco Sergio Bartoli
OZEGNA - La prima carta d
Per ottenerla è necessario informarsi sulle procedure direttamente in municipio
IVREA - Morti d'amianto in Olivetti: «Una ferita ancora aperta»
IVREA - Morti d
La sensazione, in città, è che quelli di Ivrea siano stati considerati "morti di serie B" rispetto ad altri procedimenti giudiziari
FAVRIA - La giornata dell'ambiente e dell'ecologia
FAVRIA - La giornata dell
Difendere l’ambiente e rispondere alla sfida dei mutamenti climatici non solo è necessario, ma rappresenta anche una straordinaria opportunità per creare lavoro e nuova economia
IVREA - CasaPound raccoglie firme per le elezioni comunali
IVREA - CasaPound raccoglie firme per le elezioni comunali
«Dopo le politiche siamo pronti per dire la nostra anche in questa tornata elettorale per il comune», dice Igor Bosonin
SANITA' - «Negli ospedali del Canavese personale da aumentare»
SANITA
Così Francesca Bonomo, deputata del Partito Democratico, dopo il taglio del nastro del pronto soccorso di Cuorgnè
MAPPANO - Polemiche sul bilancio preventivo per il 2018
MAPPANO - Polemiche sul bilancio preventivo per il 2018
L'opposizione critica: «Mancano investimenti». L'Amministrazione sottolinea invece che il carico fiscale è rimasto invariato
RIVAROLO - Meluzzi da Bertot: così riparte l'Officina delle idee
RIVAROLO - Meluzzi da Bertot: così riparte l
«L'obiettivo è di far ripartire un confronto a Rivarolo sui grandi temi ma anche su questioni legate al territorio»
CUORGNE' - Contro la violenza sui bambini due giorni dedicati a Telefono Azzurro
CUORGNE
Telefono Azzurro da ormai oltre trent’anni opera per la protezione di bambini e adolescenti anche con la linea gratuita 1.96.96
IVREA - Il centrodestra candida a sindaco Stefano Sertoli
IVREA - Il centrodestra candida a sindaco Stefano Sertoli
Soddisfatta la Senatrice Tiraboschi: «Stefano è una persona di cultura che nella sua vita ha saputo dimostrare grandi doti»
CUORGNE' - Approvato il regolamento per diventare volontari
CUORGNE
«Servirà ad aprire in modo corretto ed ordinato alla cittadinanza la possibilità di essere parte attiva delle tante iniziative»
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore