A fronte di una folta affluenza si è svolto a Locana nella sala consigliare del municipio, giovedì sera, il congresso per la nomina del nuovo segretario del Partito Democratico del circolo Valli Orco e Soana. All’unanimità e stato confermato segretario Danilo Goiettina.
Nel suo programma, Goiettina ha sottolineato i seguenti punti: «Siamo un gruppo di giovani che vuole costruire opportunità sul territorio. Di primaria importanza è la tutela e lo sviluppo del lavoro in montagna per evitare lo spopolamento. Il Parco Nazionale del Gran Paradiso deve essere valorizzato quale grande opportunità di rilancio turistico e lavorativo. Una grande attenzione verrà garantita al progetto di elettrificazione della ferrovia fino a Pont Canavese che collegherebbe le valli ad un'ora di treno da Torino».
Goiettina ha poi ribadit l'impegno del partito sulla tutela e la pulizia dei boschi con l'ausilio delle Squadre Forestali Regionali da mantenere e potenziare. «Viste le segnalazioni di numerosi amministratori comunali sosterremo la necessità di un intervento urgente sul patto di stabilità da parte della Regione al fine di “liberare” l’utilizzo di fondi sul territorio. Organizzeremo anche eventi con rappresentanti delle istituzioni al fine di confrontarci sugli argomenti succitati».