Silenzio stampa fino all'undici giugno. Nell'era di internet è qualcosa di effettivamente anomalo. Una protesta del gruppo "Insieme per Pont", piazza virtuale dove da diversi anni si commentano fatti e notizie del paese. Dopo le polemiche per la realizzazione della nuova scuola, il gruppo ha deciso di scioperare.
«In seguito a quanto appreso attraverso la lettura sull’Albo Pretorio del Comune, contenuto ed oggetto della Delibera di Giunta n° 42 del 28 Aprile 2017, in relazione all’edificazione del nuovo Polo Scolastico per Elementari presso l’attuale Parco Giochi di Via Roma ed il piano economico correlato presente nella Delibera di Consiglio n° 12 sempre del 28 Aprile, non è difficile capire il motivo per cui siano risultati vani ed inutili, sia gli inviti alla riflessione ed all’attesa quanto le innumerevoli considerazioni controverse al progetto ed alle modalità adottate per finanziare l’opera. Esposte in ogni dove ed in ogni modo: era già tutto “fatto”. Aria fritta! A questo proposito, seppur con rammarico, abbiamo deciso di sospendere fino all’11 Giugno, ogni tipo di attività di questo Gruppo.
Grazie a Voi tutti , siamo diventati il “media” più seguito, letto, curioso, informativo del nostro Paese e limitrofi MA crediamo che a volte il rumore di un rispettoso silenzio sia più educato, eloquente e rilevante di qualsiasi frastuono. Soprattutto della totale mancanza di “ascolto” da parte di coloro ai quali null’altro si chiedeva che un briciolo di democrazia e di ascoltare la voce dei Docenti, dei Genitori e dei Pontesi "qualunque"».