RIVARA - Consiglio comunale a suon di martellate - VIDEO

| Ennesimo scontro tra maggioranza e opposizione. In sala consiglio spunta addirittura una lavagna...

+ Miei preferiti
RIVARA - Consiglio comunale a suon di martellate - VIDEO
Nemmeno il clima natalizio serve a distendere gli umori tra maggioranza e opposizione. L'ultimo consiglio comunale di Rivara si chiude a suon di martellate, quelle del sindaco Gianluca Quarelli che ha fatto un uso intensivo del martelletto di legno per invitare al silenzio il consigliere di minoranza Danilo Pastore. Pare che al primo cittadino sia scappata anche una martellata sul dito anche se dalle immagini, che trovate sotto, non è possibile identificare la martellata galeotta (circostanza che il consigliere Pastore ha subito rimarcato con un "Fa male il martello").

A scatenare la bagarre, la polemica sul rimborso in anticipo di due mutui, già oggetto di discussione la volta scorsa. Il capogruppo Lorenzo Terrando ha attaccato direttamente il sindaco: «La smetta per cortesia di raccontare fandonie, nel rispetto dell'intero Consiglio comunale, ma soprattutto nei confronti dei Rivaresi, che anche noi tutti siamo qui a rappresentare. Eviti di procedere sistematicamente con la furbizia, non serve alla cittadinanza e, se non fosse accecato dalla superbia, si renderebbe conto che non è utile nemmeno a lei». Poi si è messo a fare i conti su una lavagna appositamente piazzata nei pressi dei banchi della minoranza.

Subito dopo ha attaccato il consigliere Bertot che nel precedente consiglio aveva letto un documento a nome di tutta la maggioranza: «L'etichetta di terroristi amministrativi ci ha divertiti molto, mentre ha lasciato increduli moltissimi amministratori e gente comune. Dottoressa Bertot, le chiedo di fare un altro piccolo sforzo di poca fantasia: come definirebbe un sindaco che racconta bugie ai suoi consiglieri e ai suoi concittadini?». Apriti cielo. 

"Ieri sera abbiamo assistito all’interessante esibizione matematica del consigliere di minoranza Terrando, in merito alla quale mi limito a prendere atto del fatto che il consigliere stesso ha dimostrato una certa padronanza nel risolvere semplici operazioni aritmetiche di addizione e sottrazione, ma che a quanto pare non conosce il significato del termine “spese correnti” - ribatte il sindaco Quarelli - ribadisco che l’estinzione anticipata dei mutui deliberata nella seduta precedente comporterà una riduzione delle spese di parte corrente pari a circa 24.000 euro annui, che potranno essere sicuramente meglio utilizzati".
 
Il sindaco ha anche smentito la "famosa" martellata.
Video
Politica
VESTIGNE' - La Lega Nord Canavese festeggia il Natale con Molinari
VESTIGNE
Sarà ospite in Canavese il segretario nazionale della Lega Nord Piemont, Riccardo Molinari
SANITA' - Il 26 gennaio apre la nuova ala dell'ospedale di Chivasso
SANITA
La conferma è arrivata al termine di un incontro con l'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta
OGLIANICO-RIVAROLO - Dal Ministero arriva quasi un milione di euro
OGLIANICO-RIVAROLO - Dal Ministero arriva quasi un milione di euro
Servirà per completare lo scolmatore dal rio Levesa al Gallenca a salvaguardia dei centri di Salassa, Oglianico e Rivarolo
SANITA' - L'Asl risponde al sindacato dopo l'esposto in procura: «Negli ultimi tre anni personale aumentato»
SANITA
Dopo l'esposto in procura presentato dal Nursind, l'Asl To4 risponde alle sollecitazioni del sindacato sulla carenza di personale al pronto soccorso in vista anche dell'iperafflusso nei reparti d'urgenza di tutto il Canavese
PONT CANAVESE - Una lettera sul nuovo polo scolastico
PONT CANAVESE - Una lettera sul nuovo polo scolastico
«Pont è un microcosmo che può offrire tutti quegli spunti d'osservazione che riconducono agli stilemi amministrativi e politici della nostra penisola»
CUORGNE' - Parcheggi a pagamento: ecco dove, come e quando
CUORGNE
Per la prima volta la città delle due torri sperimenterà la zona blu in centro. Subito polemiche da parte dei cuorgnatesi
LEINI - Si dimette l'assessore al bilancio del Comune, Marco D'Acri
LEINI - Si dimette l
Motivi professionali alla base della decisione: «Non sono più in grado di garantire quella presenza che la carica impone»
CASTELLAMONTE - Lavori in corso in diversi punti della città
CASTELLAMONTE - Lavori in corso in diversi punti della città
Nei giorni scorsi, a Castellamonte, sono partiti alcuni lavori di manutenzione richiesti da parecchio tempo al Comune
IVREA - Imprenditori a lezione in Confindustria
IVREA - Imprenditori a lezione in Confindustria
Parte un percorso formativo organizzato per aiutare le aziende a superare sfide e barriere nei mercati internazionali
CUORGNE' - Chiude (ancora una volta) il bocciodromo di via Braggio: diventerà una palestra?
CUORGNE
L'impianto sportivo, entro la fine dell'anno, perderà il gestore e rimarrà, ancora una volta, una cattedrale nel deserto. La posa del primo mattone risale al 1990. Poi uno stop di 23 anni. Le bocce, però, evidentemente «non tirano»
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore