RIVAROLO - Letterina di Natale: «Sindaco incapace di difendere i suoi cittadini»

| Pesante attacco della minoranza di centrodestra all'amministrazione

+ Miei preferiti
RIVAROLO - Letterina di Natale: «Sindaco incapace di difendere i suoi cittadini»
In vista del consiglio comunale di venerdì si accende lo scontro politico a Rivarolo Canavese. Il centrodestra di «Riparolium» va giù pesante contro l'amministrazione del sindaco Alberto Rostagno scrivendo un'ipotetica letterina di Natale a Gesù Bambino. Un attacco a tutto tondo che prende in esame alcune delle criticità attuali della città. Dalla pista di pattinaggio annunciata e mai aperta all'allarme sicurezza. 

«Caro Gesù Bambino, in questo Natale di crisi e di incertezza, ci rivolgiamo a Te, che sei in Cielo, perchè si avvicina la Tua festa, e perchè Tu sai bene cosa vuol dire nascere in tempi di recessione. Anche i Tuoi Santi Genitori, come noi, sono stati vittime della burocrazia e delle tasse: infatti sei nato a Betlemme in una grotta, perchà la Madonna e San Giuseppe dovettero intraprendere un viaggio a causa del censimento che facevano i Romani per imporre le gabelle.
 
Perciò, siccome anche Tu hai vissuto in tempi difficili, Ti vorremo chiedere  alcuni doni per Natale:
 
1) Fa sì che torni il coraggio nei cuori degli italiani, e che nonostante le tasse, la burocrazia, la disonestà dei politici di tutti i colori, chi possiede qualche soldo lo torni ad investire per creare lavoro.
2) Fa in modo che a Rivarolo torni la legalità: non la Commissione prefettizia, che non è servita a nulla, ma la sicurezza per le famiglie ed i commercianti, perché il Sindaco attuale non è capace di difendere i suoi Cittadini, mentre le case ed i negozi dei cittadini vengono quotidianamente svaligiati.
3) Fa si che i nostri fratelli profughi possano tornare nelle loro case,  ed avere una vita libera e dignitosa nella loro terra, e fa sì che quelli che restano fra di noi si integrino nella nostra comunità, apprezzando e rispettando i nostri valori e le nostre tradizioni.
4) Scaccia i mercanti dal tempio laico del nostro Municipio: quelli che fanno spostare la pista del pattinaggio nei pressi del proprio negozio, quelli che occupano assessorati per prendere uno stipendio senza produrre risultati, quelli che si riempiono la bocca di legalità di giorno ed alla sera gli sospendono la patente perché sono al volante ubriachi...
5) Fa in modo che la nostra città ritorni bella come era ai tempi dell'Amministrazione Riparolium: con le fontane accese, le strade pulite ed integre, le vie sicure ed illuminate, i negozi pieni di gente, le fabbriche piene di lavoro.
6) Tu che sei stato perseguitato dal Re Erode, fa si che la volontà dei bimbi sia rispettata, e la scuola media venga presto terminata ed abbia il nome scelto da loro stessi, cosicchè possano crescere pensando che la Politica sia sinonimo di Coerenza, e non di narcisismo del  politico di turno.
7) Fa che i soldi spesi per il Giro e promessi dal Sindaco possano tornare nelle casse rivarolesi: ma forse siamo troppo esigenti, perché qui o arrivano i Re Magi col cammello carico d’oro, oppure ci vuole davvero un miracolo.  
 
Caro Gesù Bambino, noi di Riparolium desideriamo che presto torni la  serenità e la prosperità nei cuori dei Rivarolesi, ai quali auguriamo a tutti, grandi e piccini, un Felice Santo Natale e un Anno Nuovo di ritrovata sicurezza e speranza nel futuro».
Politica
IVREA - «Solo autobus elettrici nella città patrimonio dell'Unesco»
IVREA - «Solo autobus elettrici nella città patrimonio dell
E' la proposta che Cgil, Cisl e Uil hanno presentato ai sindaci di Ivrea e della conurbazione che comprende altri sedici Comuni
CASTELLAMONTE - In piazza con John Mpaliza per i diritti di tutti
CASTELLAMONTE - In piazza con John Mpaliza per i diritti di tutti
«La marcia Restiamo umani è un invito alla pace che si contrappone all'odio e alla paura che stanno impregnando l'Italia»
ALTA VELOCITA' - La Valle d'Aosta promuove la stazione «Porta del Canavese» sulla linea Torino-Milano
ALTA VELOCITA
La Regione Valle d'Aosta ha approvato il programma strategico degli interventi per modernizzare la rete ferroviaria e rendere efficiente il sistema integrato dei trasporti pubblici. Con un importante riferimento al Canavese
CANAVESANA - Fava: «Presto un'ispezione a sorpresa sui treni Gtt»
CANAVESANA - Fava: «Presto un
L'impegno della Regione «per constatare di persona le criticità che sono state sollevate a più riprese dal comitato pendolari»
REGIONE PIEMONTE - Mauro Fava presidente della seconda commissione. Claudio Leone della terza
REGIONE PIEMONTE - Mauro Fava presidente della seconda commissione. Claudio Leone della terza
Incarichi «Made in Canavese» in Regione dove questa mattina sono stati nominati i membri delle commissioni. Andrea Cane, consigliere di Ingria, vicepresidente della quarta Commissione Sanità. Alberto Avetta, Pd, vicepresidente della quinta
CUORGNE' - Festa Hippie di successo ma piovono critiche sul sindaco Pezzetto - FOTO
CUORGNE
Le foto hippie del sindaco non sono piaciute proprio a tutti e sui social non sono mancate le critiche. Tanto che il primo cittadino ha dovuto rispondere alle provocazioni...
RIVAROLO - Rostagno ora prende lo stipendio intero: «Ma lo donerò»
RIVAROLO - Rostagno ora prende lo stipendio intero: «Ma lo donerò»
Dal primo giugno il sindaco di Rivarolo, Alberto Rostagno, incassa l'intera indennità di carica: 2680 euro lordi al mese
CASTELLAMONTE - Nuovo CdA della società di mutuo soccorso di Sant'Anna dei Boschi
CASTELLAMONTE - Nuovo CdA della società di mutuo soccorso di Sant
La partecipazione all'assemblea è stata molto sentita e partecipata dai boscheresi che si sono presentati numerosi alle votazioni
CANAVESE - Pochi soldi ai Comuni che si sono fusi: sindaci raggirati?
CANAVESE - Pochi soldi ai Comuni che si sono fusi: sindaci raggirati?
Tiene banco anche in Canavese la vicenda dei fondi stanziati per i Comuni che si sono fusi in un'unica municipalità
CANAVESE - Due tuffi nel Chiusella e nell'Orco con Legambiente
CANAVESE - Due tuffi nel Chiusella e nell
Torna il Big Jump, la campagna europea promossa da European Rivers Network per sensibilizzare sulla qualità delle acque
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore