RIVAROLO - Letterina di Natale: «Sindaco incapace di difendere i suoi cittadini»

| Pesante attacco della minoranza di centrodestra all'amministrazione

+ Miei preferiti
RIVAROLO - Letterina di Natale: «Sindaco incapace di difendere i suoi cittadini»
In vista del consiglio comunale di venerdì si accende lo scontro politico a Rivarolo Canavese. Il centrodestra di «Riparolium» va giù pesante contro l'amministrazione del sindaco Alberto Rostagno scrivendo un'ipotetica letterina di Natale a Gesù Bambino. Un attacco a tutto tondo che prende in esame alcune delle criticità attuali della città. Dalla pista di pattinaggio annunciata e mai aperta all'allarme sicurezza. 

«Caro Gesù Bambino, in questo Natale di crisi e di incertezza, ci rivolgiamo a Te, che sei in Cielo, perchè si avvicina la Tua festa, e perchè Tu sai bene cosa vuol dire nascere in tempi di recessione. Anche i Tuoi Santi Genitori, come noi, sono stati vittime della burocrazia e delle tasse: infatti sei nato a Betlemme in una grotta, perchà la Madonna e San Giuseppe dovettero intraprendere un viaggio a causa del censimento che facevano i Romani per imporre le gabelle.
 
Perciò, siccome anche Tu hai vissuto in tempi difficili, Ti vorremo chiedere  alcuni doni per Natale:
 
1) Fa sì che torni il coraggio nei cuori degli italiani, e che nonostante le tasse, la burocrazia, la disonestà dei politici di tutti i colori, chi possiede qualche soldo lo torni ad investire per creare lavoro.
2) Fa in modo che a Rivarolo torni la legalità: non la Commissione prefettizia, che non è servita a nulla, ma la sicurezza per le famiglie ed i commercianti, perché il Sindaco attuale non è capace di difendere i suoi Cittadini, mentre le case ed i negozi dei cittadini vengono quotidianamente svaligiati.
3) Fa si che i nostri fratelli profughi possano tornare nelle loro case,  ed avere una vita libera e dignitosa nella loro terra, e fa sì che quelli che restano fra di noi si integrino nella nostra comunità, apprezzando e rispettando i nostri valori e le nostre tradizioni.
4) Scaccia i mercanti dal tempio laico del nostro Municipio: quelli che fanno spostare la pista del pattinaggio nei pressi del proprio negozio, quelli che occupano assessorati per prendere uno stipendio senza produrre risultati, quelli che si riempiono la bocca di legalità di giorno ed alla sera gli sospendono la patente perché sono al volante ubriachi...
5) Fa in modo che la nostra città ritorni bella come era ai tempi dell'Amministrazione Riparolium: con le fontane accese, le strade pulite ed integre, le vie sicure ed illuminate, i negozi pieni di gente, le fabbriche piene di lavoro.
6) Tu che sei stato perseguitato dal Re Erode, fa si che la volontà dei bimbi sia rispettata, e la scuola media venga presto terminata ed abbia il nome scelto da loro stessi, cosicchè possano crescere pensando che la Politica sia sinonimo di Coerenza, e non di narcisismo del  politico di turno.
7) Fa che i soldi spesi per il Giro e promessi dal Sindaco possano tornare nelle casse rivarolesi: ma forse siamo troppo esigenti, perché qui o arrivano i Re Magi col cammello carico d’oro, oppure ci vuole davvero un miracolo.  
 
Caro Gesù Bambino, noi di Riparolium desideriamo che presto torni la  serenità e la prosperità nei cuori dei Rivarolesi, ai quali auguriamo a tutti, grandi e piccini, un Felice Santo Natale e un Anno Nuovo di ritrovata sicurezza e speranza nel futuro».
Politica
LAVORO IN CANAVESE - Venti aziende del territorio cercano 80 persone: appuntamento a Ivrea
LAVORO IN CANAVESE - Venti aziende del territorio cercano 80 persone: appuntamento a Ivrea
L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione per gli Insediamenti Universitari e l'Alta Formazione nel Canavese e con il patrocinio della Città di Ivrea. I colloqui di selezione venerdì 26 gennaio al centro per l'impiego
RIVAROLO - Il cordoglio per la scomparsa del dottor Provenzano
RIVAROLO - Il cordoglio per la scomparsa del dottor Provenzano
Si sono svolti l'altro pomeriggio i funerali di Giovanni Provenzano, medico ed ex assessore
SAN GIORGIO - L'associazione Antichi Mais ospite a Torino
SAN GIORGIO - L
Grazie al costante impegno di Loris Caretto di San Giorgio Canavese, Presidente Associazione Antichi Mais Piemontesi
IVREA - Autonomia del Piemonte: una mozione del centrodestra
IVREA - Autonomia del Piemonte: una mozione del centrodestra
La Lega Nord chiede al Comune di aderire ufficialmente al Comitato promotore per il referendum sull'autonomia piemontese
PROFUGHI IN CANAVESE - «Il campo di calcio solo ai profughi»: scattano le polemiche a Montalto Dora
PROFUGHI IN CANAVESE - «Il campo di calcio solo ai profughi»: scattano le polemiche a Montalto Dora
I migranti, una trentina, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, sono ospiti dalla parrocchia che li gestisce nell'ex casa di riposo. Alcuni residenti puntano il dito contro la gestione: «Il campo è per tutti ma è stato monopolizzato»
VOLPIANO - Nasce un super comitato per la festa patronale
VOLPIANO - Nasce un super comitato per la festa patronale
Il Comune intende costituire un comitato permanente con rappresentanti di Pro Loco, borghi, associazioni e coscritti
IVREA - Primarie Pd per scegliere il candidato a sindaco: duello all'ultimo voto tra Ballurio e Perinetti
IVREA - Primarie Pd per scegliere il candidato a sindaco: duello all
Domenica il Partito Democratico sceglie, con le primarie, il candidato a sindaco che, a giugno, tenterà di succedere al primo cittadino uscente Carlo Della Pepa. Si vota solo domenica 21 gennaio dalle 8 alle 20. Allestiti cinque seggi
CHIVASSO - Il ricordo dei nostri valorosi Alpini morti in Russia
CHIVASSO - Il ricordo dei nostri valorosi Alpini morti in Russia
Nei prossimi mesi saranno poste tre targhe nelle stazioni ferroviarie di Asti, Chivasso e Porta Nuova, per ricordare la partenza
ELEZIONI - Pubblicità elettorale su Quotidiano Canavese
ELEZIONI - Pubblicità elettorale su Quotidiano Canavese
Codice di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale 2018 sul giornale online "QC quotidianocanavese.it" e sui supplementi telematici quotidianovenaria.it e torinosud.it.
LEINI - Il blocco del traffico danneggia i residenti dei Comuni
LEINI - Il blocco del traffico danneggia i residenti dei Comuni
Prosegue a Torino il blocco del traffico che inibisce la circolazione ai veicoli privati diesel Euro 4, benzina, gpl e metano
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore