RIVAROLO - Parte dal Canavese l'azione di Fratelli d'Italia

| Franco Papotti e Roberto Ravello hanno scelto Rivarolo per illustrare le iniziative del partito in provincia di Torino

+ Miei preferiti
RIVAROLO - Parte dal Canavese lazione di Fratelli dItalia
Franco Papotti, neo responsabile degli enti locali del partito, ha scelto proprio Rivarolo Canavese per avviare la campagna «Fratelli d'Italia non va in vacanza», una serie d'iniziative che il movimento politico ha deciso di promuovere in provincia di Torino. Una scelta, quella del Canavese, non casuale. «Su scala nazionale il partito ha raddoppiato i consensi - dice Papotti - raggiungendo l'8,5% qui a Rivarolo. Sono segnali importanti. Significa che stiamo andando nella giusta direzione. Del resto siamo l'unico partito che rappresenta il centrodestra in Italia. I dati ci invitano a lavorare sempre di più sul territorio. Per questo lanciamo questa campagna estiva».
 
Parole confermate da Roberto Ravello. «In poco più di un anno di esistenza abbiamo raddoppiato i voti. Cosa che nella politica nazionale non si avvera quasi mai. Siamo l'ultimo baluardo di un centrodestra che sta andando verso la dissoluzione. Per questo proponiamo due petizioni e due proposte di legge ai cittadini». Le petizioni riguardano i nostri marò ancora detenuti in India e la richiesta delle primarie del dentrodestra. «Sui marò il nostro paese ha confermato di essere criticamente debole - dice Ravello - hanno prevalso legami economici piuttosto che la difesa degli interessi di due servitori dello Stato»
 
Le due proposte di legge di iniziativa popolare, invece, riguardano le adozioni per le coppie omosessuali (il partito propone una modifica alla legge che vada ad autorizzare l'adozione solo con genitori di sesso diverso) e l'imposizione fiscale record dell'Italia. «Proponiamo una riforma del sistema delle detrazioni fiscali per inserire annualmente un elenco di spese che possono essere interamente deducibili - spiega Ravello - riteniamo sia un aiuto alle famiglie italiane».
 
Luca Fiore (del gruppo giovanile del partito) ha poi annunciato l'avvio dela campagna «Compra italiano». Nei mercati di Torino saranno distrubuiti volantini che esortano il consumatore a prediligere i prodotti Made in Italy. «Non può che far bene alla nostra economia, non è una questione nazionalistica ma una questione di buon senso». Il prossimo passo prevede l'estensione della campagna anche ai mercati della provincia e del Canavese.
Politica
VESTIGNE' - La Lega Nord Canavese festeggia il Natale con Molinari
VESTIGNE
Sarà ospite in Canavese il segretario nazionale della Lega Nord Piemont, Riccardo Molinari
SANITA' - Il 26 gennaio apre la nuova ala dell'ospedale di Chivasso
SANITA
La conferma è arrivata al termine di un incontro con l'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta
OGLIANICO-RIVAROLO - Dal Ministero arriva quasi un milione di euro
OGLIANICO-RIVAROLO - Dal Ministero arriva quasi un milione di euro
Servirà per completare lo scolmatore dal rio Levesa al Gallenca a salvaguardia dei centri di Salassa, Oglianico e Rivarolo
SANITA' - L'Asl risponde al sindacato dopo l'esposto in procura: «Negli ultimi tre anni personale aumentato»
SANITA
Dopo l'esposto in procura presentato dal Nursind, l'Asl To4 risponde alle sollecitazioni del sindacato sulla carenza di personale al pronto soccorso in vista anche dell'iperafflusso nei reparti d'urgenza di tutto il Canavese
PONT CANAVESE - Una lettera sul nuovo polo scolastico
PONT CANAVESE - Una lettera sul nuovo polo scolastico
«Pont è un microcosmo che può offrire tutti quegli spunti d'osservazione che riconducono agli stilemi amministrativi e politici della nostra penisola»
CUORGNE' - Parcheggi a pagamento: ecco dove, come e quando
CUORGNE
Per la prima volta la città delle due torri sperimenterà la zona blu in centro. Subito polemiche da parte dei cuorgnatesi
LEINI - Si dimette l'assessore al bilancio del Comune, Marco D'Acri
LEINI - Si dimette l
Motivi professionali alla base della decisione: «Non sono più in grado di garantire quella presenza che la carica impone»
CASTELLAMONTE - Lavori in corso in diversi punti della città
CASTELLAMONTE - Lavori in corso in diversi punti della città
Nei giorni scorsi, a Castellamonte, sono partiti alcuni lavori di manutenzione richiesti da parecchio tempo al Comune
IVREA - Imprenditori a lezione in Confindustria
IVREA - Imprenditori a lezione in Confindustria
Parte un percorso formativo organizzato per aiutare le aziende a superare sfide e barriere nei mercati internazionali
CUORGNE' - Chiude (ancora una volta) il bocciodromo di via Braggio: diventerà una palestra?
CUORGNE
L'impianto sportivo, entro la fine dell'anno, perderà il gestore e rimarrà, ancora una volta, una cattedrale nel deserto. La posa del primo mattone risale al 1990. Poi uno stop di 23 anni. Le bocce, però, evidentemente «non tirano»
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore