Basta evasione delle tasse. Il Comune di Valperga lancia la campagna di recupero dei tributi pregressi. E lo farà a tutto campo. In questi giorni è stato pubblicato l'avviso del settore tributi del Comune destinato ai cittadini che hanno evaso le tasse. «L'amministrazione comunale informa i cittadini che, a partire dalle prossime settimane, inizieranno le seguenti attività tributarie finalizzate al recupero dell'evasione.
Per la TARI verranno inviati ai contribuenti i solleciti relativi agli avvisi di pagamento per gli anni 2013, 2014, 2015 e 2016. Chi ricevesse l'avviso ma avesse già provveduto al pagamento dovrà far pervenire la ricevuta all'ufficio tributi.
Per quanto riguarda, invece, l'IMU, verranno notificati ai contribuenti gli avvisi di accertamento relativi al mancato versamento dell'imposta per gli anni dal 2012 al 2015. I contribuenti non dovranno recarsi all'ufficio tributi del Comune ma all'apposito sportello che verrà temporaneamente aperto nei giorni e negli orari che saranno indicati nella note allegata all'avviso di accertamento".