Il Comune di Volpiano aderisce alla campagna di Legambiente «Puliamo il mondo». Sabato 30 settembre dalle ore 14 i volontari saranno all'opera in via Leinì e nelle zone limitrofe (ritrovo all'Oasi Francescana).
«Puliamo il mondo» è l'edizione italiana di «Clean up the world», appuntamento nato a Sidney nel 1989, che coinvolge ogni anno 35 milioni di persone in 120 paesi. «Puliamo il mondo - sottolinea Legambiente - è un'iniziativa di cura e pulizia, un'azione concreta per chiedere e avere città più pulite e vivibili».
«Da molti anni - sottolinea Andrea Cisotto, vicesindaco con delega all'Ambiente - il Comune di Volpiano aderisce a questa iniziativa che ha un grande valore educativo. Anche le singole cartacce gettate a terra producono un'impressione di degrado oltre all'idea che abbandonare i rifiuti per strada non sia un fatto grave. Invece quando tutto è pulito le persone acquisiscono un maggiore senso civico. Perciò, dopo questo appuntamento, dal prossimo mese riprenderemo la buona abitudine di "Puliamo Volpiamo", grazie alla collaborazione dei volontari e delle associazioni».