Ci pensa Pierobon. Con una sua doppietta il Borgaro espugna il campo del Santhià e apre il 2016 nel migliore dei modi. Una vittoria fondamentale per l'undici di Russo che sembra non aver risentito della sosta invernale. Il Borgaro si mantiene così saldamente al primo posto della classifica andando anche ad allungare sulla prima inseguitrice dal momento che il Verbania è stato fermato 1-1 in Valle d'Aosta.
Impresa dell'Ivrea Banchette che, tra le mura amiche, supera di misura lo Stresa, squadra che, all'andata, si era imposta addirittura 7-0. Rete vittoria al 38' del primo tempo con Cavaglià. Nota di merito per il numero uno eporediese, Giarnera, che a metà del secondo tempo para un calcio di rigore e blinda i tre punti dell'Ivrea Banchette. Male invece il Volpiano che apre il 2016 così come aveva chiuso il 2015: perdendo.
SANTHIA'-BORGARO 1-2
RETI: 34' Pierobon, 44' Pierobon (B).
SANTHIA'- Cerruti, Avetta, Pella, Lanza, Fornasino, Eron, Brugnera, Bellinghieri, Emiliano, Ravetto, Comotto. A disp. Franco, Aggadou, Luidelli, Zanocchi, Lodato, Pollicino, De Nardi. All. Beccari.
BORGARO - Cantele, Consiglio, Porticchio, Del Buono, Riccio, Munari, Pagliero, Garofalo, Pierobon, Zigliani, Geografo. A disp. D'Angiullo, Conte, Zanella, Zanchi, Lasaponara, Ricotta, Sansone. All. Russo.
ARBITRO: Franco di Cuneo (Bocchiotti e Vincenzetto di Casale).