Martedi nella sala conferenze Garofalo del Comune di Mappano è stata presentata l'Asd Mappano 2018, nuova società calcistica che partirà dalla Terza Categoria. Una presentazione in grande stile, sala biancazzurra preparata come per le grandi occasioni, con la presenza di alcune cariche istituzionali (l'assessore allo sport Cristina Maestrello e l'assessore Sergio Cretier) e le delegazioni di alcune società come Atletico Volpiano Mappano, Mappanese e Real Leini.
Il direttivo della nuova società vede presidente Emmanuele Colucci, vicepresidente Giovanni Sozio, segretario Emanuele Severino, consiglieri Cristiano Torasso e Alex Mira. La maglia con la quale la squadra scenderà in campo a strisce verticali bianco-azzurre riporta i colori del Comune di Mappano. «Iniziamo questa nuova avventura con molto entusiasmo - dice il presidente - cercheremo di valorizzare nel tempo, quanto più, le risorse e le potenzialità che il territorio mappanese ci offre. Quest'anno avremo solo la prima squadra, che disputerà il campionato di terza categoria, con la speranza di costruire nel tempo anche una buona struttura per quanto riguarda il settore giovanile».
Tecnico della squadra sarà Torasso: «L'obiettivo della prossima stagione sarà quello di disputare un campionato dignitoso, non ci poniamo obbiettivi precisi di classifica per ora, è certo che la rosa (gran parte il gruppo che l'anno scorso ha giocato per la Mappanese) si è rafforzata con 6-7 ottimi giocatori, su tutti Marco Leone (ex Real Leini), Luca De Marchi (ex Real Venaria) e Armando Simeone (ex Real Venaria). Con la cultura del lavoro e del sacrificio, sono sicuro che potremo toglierci buone soddisfazioni».
Le partite in casa saranno disputate al campo sportivo di via Galvani 48, sul campo della Mappanese, «che ci ha dato grande aiuto e disponibilità, per questo tutti noi ne siamo grati. Grazie anche agli sponsor e a tutti i messaggi di auguri e incoraggiamento che ci sono arrivati in questi giorni dalle varie società».