Piccolo incidente di percorso, ieri, per Paola Gianotti, l’atleta eporediese che si appresta a compiere il giro del mondo in bicicletta. Stava rientrando a casa da San Bernardo verso Ivrea, nel pomeriggio, dopo la consueta giornata di allenamento; un’auto proveniente da una strada laterale non le ha dato precedenza e Paola non ha potuto evitare l’impatto, carambolando sul cofano e cadendo terra. Tanto spavento ma nessuna conseguenza fisica; i sanitari del 118, avvertiti dai passanti, sono prontamente intervenuti sul luogo.
Si tratta del secondo incidente a coinvolgere l’atleta in questi lunghi mesi di allenamento; il primo, ben più serio, a fine settembre, quando una brutta caduta aveva richiesto l’intervento dell’elicottero. Anche in quel caso molto spavento ma nessuna conseguenza.
Già oggi la Gianotti è in sella per proseguire il suo programma di allenamenti. Come prosegue senza sosta il calendario delle presentazioni: giovedì 30 gennaio, alle ore 9, sarà alla scuola “Massimo d’Azeglio” di Ivrea, per un incontro con gli studenti delle scuole medie; venerdì 31 gennaio, alle ore 21, presentazione alla palestra di arrampicata K3 di Ivrea, in via Torino 3; giovedì 6 febbraio, alle ore 9, ancora in una scuola, questa volta alla scuola media di Lessolo.