Ultime rifiniture tattiche in casa Mastini ad Ivrea, a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione sportiva: la compagine eporediese in un'evoluta "veste" si presenta con una serie di interessanti novità, direttamente da un passato non troppo lontano della storica franchigia eporediese datata anni '80, quando il football americano ad Ivrea si respirava a pieni polmoni.
Nuova formazione dirigenziale tanto per cominciare che è riuscita a fregiarsi di importanti nuovi sponsor come la famosa Cantieri Persico, nome noto per gli amanti della vela (realizzatori di Alinghi e di natanti della Volvo Ocean Race), e la Vercelli Carni, importante player del mercato food italiano. Grazie al loro aiuto è infatti stato possibile realizzare le nuove divise bianco-blu che riportano il famoso ed originale logo dei Mastini Ivrea ripresentato in una versione restiling dallo stesso creatore di 30 anni fa.
Un ritorno alle origini quindi per quello che sarà un campionato molto diffile: tra le fila eporediesi infatti diversi giovani "rookies" al loro primo campionato, si scontreranno contro giocatori ben più navigati presenti nelle squadre avversarie. Primi due match in trasferta, gli ostici Bills a Cavallermaggiore il sei marzo, a Chiavari contro i Predatori il 19 marzo. Match di casa presso il centro sportivo di San Giorgio Canavese il 3 aprile (il derby contro i "Blitz" di Ciriè), si chiude poi la fase ad orologio il 24 aprile contro i Pirates di Savona. Obiettivo del team è chiaramente quello di disputare un campionato di buon livello riuscendo ad accedere alla fase play-off.