locana-8cento-in-condotta-energy-vertical-18789
LOCANA - 8(cento) in condotta - Energy Vertical

LOCANA - 8(cento) in condotta - Energy Vertical

| Torna la gara unica nel suo genere: di corsa lungo la condotta forzata di Rosone

+ Miei preferiti
LOCANA - 8(cento) in condotta - Energy Vertical
GARA UNICA NEL SUO GENERE!
800 metri di dislivello per 1,4 KM di sviluppo - 3.200 GRADINI !!!
Lungo la condotta forzata Rosone (700mt) - Perebelle (1500 mt)
NON PER TUTTI !
obbligo di guanti (cavo linea vita di sicurezza lungo tutto il tracciato), caschetto protettivo e antivento.
Domenica 30 settembre - RITROVO ORE 8,00 C/O Impianti Idroelettrici di Iren Energia di Rosone - Partenza ore 9,00 Premiazione e Buffet C/O Salone Don Salvetti - Rosone dalle ore 13,00. P.S.: possibilità di utilizzare docce e spogliatoi del campo sportivo di fronte Salone Don Salvetti
#ASDGPVO #insiemesipuò

REGOLAMENTO:
1 La manifestazione è aperta agli atleti/e italiani e stranieri maggiorenni che abbiano già partecipato a gare simili (VERTICAL) in possesso di visita medica di idoneità alla pratica sportiva per l’atletica leggera valida il giorno della gara. Copia del certificato d’idoneità dovrà essere inviata via mail e portata al ritiro pettorali.
2 Le iscrizioni chiudono il giorno 29 Settembre 2018.
3 Al raggiungimento di 150 concorrenti non sarà più possibile iscriversi. Potete iscrivervi dal sito http://www.atleticando.net/gara.php?id=40297&ts=17786 effettuando il pagamento entro 72 ore; se il pagamento non avverrà entro quel termine massimo il sistema escluderà automaticamente la vostra iscrizione.
4 La quota iscrizione è pari a 20€ e dà diritto a pacco gara, cronometraggio, servizio di assistenza, ristoro e buffet all’arrivo.
5 L’iscrizione è strettamente personale, non può essere ceduta in alcun caso a terzi senza la previa autorizzazione del comitato organizzatore e comunque non oltre il 24 Settembre.
6 Il costo -diritto di segreteria- per cambio pettorali è pari a 5€.
7 Non è previsto in nessun caso il rimborso della quota di iscrizione.
8 Il ritrovo è alle ore 08.00 presso la zona di partenza a Locana Fraz.Rosone, presso gli Impianti Idroelettrici di Iren Energia
9 La partenza del primo concorrente avverrà alle ore 09.00 seguendo l’ordine stabilito dagli organizzatori; l’intervallo tra un concorrente e quello successivo sarà di 30″
10 Al fine di garantire la sicurezza e la regolarità alla manifestazione, l’organizzazione potrà stabilire degli intervalli differenti.
11 Sarà possibile consultare l’elenco completo degli iscritti con gli orari di partenza a partire dalle ore 10 del giorno 29 settembre 2018 sulla pagina Facebook dell’evento.
12 Chi non si presenterà al via all’orario prestabilito per la propria partenza verrà escluso dalla competizione.
13 Il cronometraggio sarà effettuato da UISP con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”. Informazioni e condizioni sull’utilizzo dei chip sono pubblicate sul sito UISP. Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.
14 Il pettorale deve essere portato sul petto o sul ventre ed essere reso visibile sempre nella sua totalità durante tutta la corsa. Deve essere quindi posizionato sopra tutti gli indumenti ed in nessun caso fissato altrove.
15 E’ vietato* correre al di fuori dei gradini , utilizzare bastoncini e cuffie auricolari.
16 Materiale obbligatorio: Guanti, Caschetto e Antivento.
17 E’ obbligo* per ogni concorrente che venga raggiunto da un altro che chieda strada, di arrestarsi sulla sinistra dei gradini, attaccarsi con una mano alla linea guida d’acciaio e lasciare passare prima di riprendere la gara.
18 Per chi decida di ritirarsi dalla competizione, sarà possibile usufruire delle vie di fuga che verranno approntate. L’uscita dovrà avvenire alla destra del tracciato mediante l’aiuto del personale di soccorso.
19 Verranno premiati i primi 5 uomini assoluti classificati e le prime 5 donne assolute. L’entità dei premi, e l’eventuale attribuzione di riconoscimenti speciali o di categoria sara a discrezione dell'organizzazione.
20 In Caso di Maltempo la gara verrà sospesa/rinviata/annullata.
21 La partecipazione alla gara denominata “8(cento) in Condotta - Vertical Energy” comporta da parte dei concorrenti iscritti l’accettazione in tutte le sue parti e senza riserve del presente regolamento. Con l’iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo Regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sè causati, che possano verificarsi durante la manifestazione. La gara si svolgerà in conformità al presente regolamento.
22 Ogni modifica, integrazione, o nuova comunicazione pubblicata sul sito ufficiale della manifestazione è da intendersi parte integrante del presente regolamento.
23 DIRITTI D’IMMAGINE: Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione ed i suoi partner abilitati, per l’utilizzo fatto della sua immagine.
24 DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ: Con l’iscrizione alla “8(cento) in Condotta - Vertical Energy” il partecipante dichiara di conoscere accettare il presente regolamento e le modifiche eventualmente apportate. Esonera inoltre gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.

NOTE
* Pena la squalifica.
** Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare-sospendere-annullare la manifestazione in caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse che possano compromettere la sicurezza di atleti, pubblico o volontari.

Galleria fotografica
LOCANA - 8(cento) in condotta - Energy Vertical - immagine 1
QC Sport
TRAGEDIA - Il mondo del rally in lutto per la morte del grande Beppe Volta sull'autostrada Torino-Milano
TRAGEDIA - Il mondo del rally in lutto per la morte del grande Beppe Volta sull
Oggi a Chivasso, sull'autostrada A4 Torino-Milano, il 71enne investito e ucciso nei pressi dell'uscita di Chivasso Centro era Beppe Volta, un pezzo di storia del rally italiano, una vera e propria icona
TRAIL RUNNING - Un altro successo per il Morenic Trail
TRAIL RUNNING - Un altro successo per il Morenic Trail
Una manifestazione sportiva di trail running che nei suoi diversi percorsi e formule, ha portato a correre per 119 km con 2540 metri di dislivello oltre 500 corridori
CICLISMO - Una serata speciale per conoscere Egan Bernal
CICLISMO - Una serata speciale per conoscere Egan Bernal
Questa sera al cinema Margherita di Cuorgnè un'occasione per incontrare il giovanissimo talento colombiano, stella del ciclismo mondiale
CASTELLAMONTE-SALERANO - «Cammin'Arte» ha fatto del bene: consegnati 3610 euro a «Casa Insieme»
CASTELLAMONTE-SALERANO - «Cammin
Venerdì la consegna al presidente dell'hospice «Casa Insieme», Marco Fuligni, della somma raccolta con la manifestazione di Castellamonte
CALCIO A 5 - Vittoria alla prima di campionato per la squadra di Ingria
CALCIO A 5 - Vittoria alla prima di campionato per la squadra di Ingria
In squadra anche una ragazza, Lidia Rolle, classe '87 sparonese nata a Cuorgnè, da sempre appassionata di calcio
CALCIO PRIMA CATEGORIA - Caselle sesta vittoria: rossoneri primi a punteggio pieno
CALCIO PRIMA CATEGORIA - Caselle sesta vittoria: rossoneri primi a punteggio pieno
Nel girone B importante successo per la Strambinese
CALCIO PROMOZIONE - Rivarolese corsara: è seconda. Goleada del Volpiano
CALCIO PROMOZIONE - Rivarolese corsara: è seconda. Goleada del Volpiano
Nel girone A, invece, ancora al palo il La Chivasso ultimo in classifica che ha anche cambiato allenatore
CALCIO SERIE D - Borgaro sconfitto in casa di misura dallo Stresa
CALCIO SERIE D - Borgaro sconfitto in casa di misura dallo Stresa
Il momento delicato del Borgaro prosegue: anche lo Stresa supera l'undici di Licio Russo, ora ultimo da solo nella classifica
ATLETICA LEGGERA - Stefano Demo si è aggiudicato l'esathlon Cadetti ad Asti
ATLETICA LEGGERA - Stefano Demo si è aggiudicato l
Il portacolori dell’Atletica Rivarolo, seguito dal tecnico sociale Daniele Duretto, ha migliorato il suo primato personale di ben 276 punti. Vittoria a mani basse per Katarzyna Kuzminska alla 50a Calea-Brosso-Calea
CICLISMO - Il Giro d'Italia in Canavese: il 24 maggio traguardo a Ceresole Reale. Il 26 partenza da Ivrea
CICLISMO - Il Giro d
24 maggio, tredicesima frazione, proprio nel cuore della corsa. Partenza da Pinerolo, passaggio lungo tutto l'asse della 460 del Gran Paradiso (quindi da Rivarolo Canavese) e lunga salita per la Valle Orco con arrivo alla diga del Serrù
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore