torino---5-walk-of-life-127
TORINO - #5 Walk of Life

TORINO - #5 Walk of Life

| Telethon organizza in tutta italia la quinta tappa della corsa che aiuta la ricerca

+ Miei preferiti
Il 29 settembre si correrà a Torino la tappa conclusiva di Walk of Life, evento organizzato da Telethon in tutta Italia, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane che, da 23 anni, si impegna per la cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento della migliore ricerca.

Dopo Roma, Catania, Napoli e Parma, questo grande evento itinerante si corre contemporaneamente a Torino e Milano con una grande festa all’insegna della solidarietà e del divertimento.

La tappa torinese è di scena domenica 29 settembre con partenza prevista da Parco Ruffini, alle ore 9:30. Walk of Life è aperta a tutti coloro che vogliano contribuire concretamente al raggiungimento del traguardo finale: la cura delle malattie genetiche.

Due le possibilità di partecipazione: la passeggiata non competitiva di 3 km, oppure, la gara podistica competitiva di 10 km.

Al fianco di Telethon i volontari del CUS di Torino che anche quest’anno offriranno il loro supporto e la loro esperienza nella realizzazione della gara rivolta ai competitivi.

Oltre all’iscrizione online, è possibile iscriversi presso lo stand dedicato all’interno di Parco Ruffini a partire da sabato 28 settembre dalle 14,30 alle 19 e fino a mezz'ora dalla partenza della corsa.

La Walk of Life sabauda è presentata in una conferenza stampa martedì 17 settembre, alle ore 11:00 presso la Sala Colonne, Piazza Palazzo Civico 1, alla presenza del Sindaco della Città Piero Fassino, dell’assessore allo Sport Stefano Gallo, e di Francesca Pasinelli, direttore generale Fondazione Telethon.

Testimonial della corsa alla cura torinese sarà la piccola Greta, una bellissima bimba di due anni affetta da atrofia muscolare spinale (Sma 1). Nonostante la malattia, Greta è una bambina allegra con una grande voglia di vivere che dimostra con il suo sguardo, i suoi sorrisi e le prime paroline.  #WalkofLife di Torino si correrà per tutti i bimbi come Greta e per dimostrare a tutti i genitori come i suoi  che non sono soli.

Segui e partecipa a Walk of Life di Torino sulla  fanpage Fondazione Telethon e sul profilo Twitter @Telethonitalia utilizzando l’hashtag #WalkofLife. I momenti più belli delle corse di Roma, Catania, Napoli e Parma sono racchiusi negli album dedicati alla manifestazione presenti sulla fanpage Fondazione Telethon.

QC Sport
TRAGEDIA - Il mondo del rally in lutto per la morte del grande Beppe Volta sull'autostrada Torino-Milano
TRAGEDIA - Il mondo del rally in lutto per la morte del grande Beppe Volta sull
Oggi a Chivasso, sull'autostrada A4 Torino-Milano, il 71enne investito e ucciso nei pressi dell'uscita di Chivasso Centro era Beppe Volta, un pezzo di storia del rally italiano, una vera e propria icona
RALLY - A Prascorsano una serata speciale con Miki Biasion - VIDEO
RALLY - A Prascorsano una serata speciale con Miki Biasion - VIDEO
Massimo "Miki" Biasion, originario di Bassano del Grappa, è stato due volte campione del mondo rally nel 1988 e nel 1989
CALCIO - In 300 sugli spalti dello stadio Gino Pistoni per acclamare gli Insuperabili
CALCIO - In 300 sugli spalti dello stadio Gino Pistoni per acclamare gli Insuperabili
Il calcio che aiuta a superare gli ostacoli è il calcio che ci piace. Voto dieci, quindi, alla bella iniziativa andata in scena domenica allo stadio Gino Pistoni di Ivrea dove si è giocata la «Orange Cup»
CALCIO SERIE D - Il Borgaro conquista un buon punto in casa
CALCIO SERIE D - Il Borgaro conquista un buon punto in casa
Si prospetta quindi un finale di stagione da urlo per il Borgaro per centrare almeno un miracoloso posto negli spareggi
BASKET - Serie C Silver, Chivasso supera Settimo senza patemi
BASKET - Serie C Silver, Chivasso supera Settimo senza patemi
Successo senza patemi per la GeneaBiomed Chivasso che supera Sea Settimo per 75-48 e si conferma quasi imbattibile tra le mura amiche del PalaBlatta
ATLETICA LEGGERA - A Venaria i canavesani conquistano tre bronzi
ATLETICA LEGGERA - A Venaria i canavesani conquistano tre bronzi
Ai Campionati italiani Lanci invernali S35+ di Viterbo tre medaglie conquistate dai portacolori dell'Atletica Canavesana
CERESOLE REALE - La Valle Orco «capitale» dell'Erasmus Sport Fit walking
CERESOLE REALE - La Valle Orco «capitale» dell
La Regione Piemonte, Direzione Sport, ha ottenuto il finanziamento di un progetto europeo nell'ambito del Programma Erasmus Sport, per promuovre il Fit Walking
CALCIO - Domenica l'Orange Cup per l'associazione «Insuperabili Onlus»
CALCIO - Domenica l
Alle 15 sono previsti incontri tra i ragazzi dell'Insuperabili Reset Academy e le squadre del settore giovanile dellʼIvrea 1905 e società limitrofe
CALCIO A 5 SERIE A2 - L84 da sogno vince e aggancia il 4° posto
CALCIO A 5 SERIE A2 - L84 da sogno vince e aggancia il 4° posto
Strepitosa affermazione in casa della terza della classe. Ora i neroverdi possono davvero credere nel sogno dei playoff
ATLETICA LEGGERA - Tripletta targata Atletica Canavesana a Novara
ATLETICA LEGGERA - Tripletta targata Atletica Canavesana a Novara
Dopo la splendida stagione invernale Nicolò Daniele è stato convocato in nazionale U20 per gareggiare ad Ancona in un triangolare Italia, Francia e Germania
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore