TORINO - #5 Walk of Life

| Telethon organizza in tutta italia la quinta tappa della corsa che aiuta la ricerca

+ Miei preferiti
Il 29 settembre si correrà a Torino la tappa conclusiva di Walk of Life, evento organizzato da Telethon in tutta Italia, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane che, da 23 anni, si impegna per la cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento della migliore ricerca.

Dopo Roma, Catania, Napoli e Parma, questo grande evento itinerante si corre contemporaneamente a Torino e Milano con una grande festa all’insegna della solidarietà e del divertimento.

La tappa torinese è di scena domenica 29 settembre con partenza prevista da Parco Ruffini, alle ore 9:30. Walk of Life è aperta a tutti coloro che vogliano contribuire concretamente al raggiungimento del traguardo finale: la cura delle malattie genetiche.

Due le possibilità di partecipazione: la passeggiata non competitiva di 3 km, oppure, la gara podistica competitiva di 10 km.

Al fianco di Telethon i volontari del CUS di Torino che anche quest’anno offriranno il loro supporto e la loro esperienza nella realizzazione della gara rivolta ai competitivi.

Oltre all’iscrizione online, è possibile iscriversi presso lo stand dedicato all’interno di Parco Ruffini a partire da sabato 28 settembre dalle 14,30 alle 19 e fino a mezz'ora dalla partenza della corsa.

La Walk of Life sabauda è presentata in una conferenza stampa martedì 17 settembre, alle ore 11:00 presso la Sala Colonne, Piazza Palazzo Civico 1, alla presenza del Sindaco della Città Piero Fassino, dell’assessore allo Sport Stefano Gallo, e di Francesca Pasinelli, direttore generale Fondazione Telethon.

Testimonial della corsa alla cura torinese sarà la piccola Greta, una bellissima bimba di due anni affetta da atrofia muscolare spinale (Sma 1). Nonostante la malattia, Greta è una bambina allegra con una grande voglia di vivere che dimostra con il suo sguardo, i suoi sorrisi e le prime paroline.  #WalkofLife di Torino si correrà per tutti i bimbi come Greta e per dimostrare a tutti i genitori come i suoi  che non sono soli.

Segui e partecipa a Walk of Life di Torino sulla  fanpage Fondazione Telethon e sul profilo Twitter @Telethonitalia utilizzando l’hashtag #WalkofLife. I momenti più belli delle corse di Roma, Catania, Napoli e Parma sono racchiusi negli album dedicati alla manifestazione presenti sulla fanpage Fondazione Telethon.

QC Sport
TRAGEDIA - Il mondo del rally in lutto per la morte del grande Beppe Volta sull'autostrada Torino-Milano
TRAGEDIA - Il mondo del rally in lutto per la morte del grande Beppe Volta sull
Oggi a Chivasso, sull'autostrada A4 Torino-Milano, il 71enne investito e ucciso nei pressi dell'uscita di Chivasso Centro era Beppe Volta, un pezzo di storia del rally italiano, una vera e propria icona
CUORGNE' - Tempo di motori: il 6 agosto si corre il Rally d'Estate
CUORGNE
Rally compatto: il trasferimento più lungo misura appena 24,500 km da Forno Canavese, fine della speciale di Prascorsano, ad Agliè, dove scatta la speciale di Vialfré
ATLETICA LEGGERA - L'ex terzino della Rivarolese, Alberto Nardi, convocato in nazionale
ATLETICA LEGGERA - L
Il portacolori dell'Azimut Bertetto Pelazza Atletica Canavesana ha corso la batteria della 4x400 contribuendo alla qualificazione dell’Italia per la finale
MOTORI - Weekend sfortunato per Lorenzo Veglia al Mugello
MOTORI - Weekend sfortunato per Lorenzo Veglia al Mugello
Si è chiusa con un resoconto al di sotto delle aspettative, la parentesi di Campionato Italiano GT del pilota leinicese
PALLAVOLO - Valentina Re dal Canavese alla Serie A
PALLAVOLO - Valentina Re dal Canavese alla Serie A
Valentina Re difenderà i colori della compagine targata Acqua San Bernardo in Serie A2 nel prossimo campionato
TAVAGNASCO - Domenica si corre in montagna la «Santa Maria Maddalena ai piani»
TAVAGNASCO - Domenica si corre in montagna la «Santa Maria Maddalena ai piani»
Edizione numero 66 della corsa Tavagnasco-S.M. Maddalena ai piani – Km verticale - inserita nel progetto «Sport e Resistenza»
CICLISMO - Gran finale per la «Sei giorni di Torino»: due titoli per il canavesano Topatigh
CICLISMO - Gran finale per la «Sei giorni di Torino»: due titoli per il canavesano Topatigh
Sul tracciato sono però emersi i campioni locali, con il canavesano Fabrizio Topatigh che sabato si è aggiudicato un doppio titolo italiano nei nazionali di paraciclismo
CERESOLE REALE - Con la Ultra Sky Marathon, Ceresole sul tetto del mondo
CERESOLE REALE - Con la Ultra Sky Marathon, Ceresole sul tetto del mondo
In una cornice spettacolare atleti e accompagnatori si sono trovati a festeggiare l'ingresso di Ceresole tra le grandi località che ospitano le gare mondiali di corsa in montagna
CERESOLE REALE - Tutto il Canavese brinda al successo della Royal
CERESOLE REALE - Tutto il Canavese brinda al successo della Royal
Un grande successo anche in termini di pubblico che stimola a puntare su questi eventi per la valorizzazione del territorio
CALCIO - L'unione fa la forza: nasce l'Agliè Valle Sacra
CALCIO - L
Presentazione ufficiale, la scorsa settimana, a palazzo civico dove, a fare gli onori di casa, c'era il sindaco Marco Succio
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore