SERIE B2 NAZIONALE FEMMINILE
ABI LOGISTICS CANAVESE– CASELLE VOLLEY 2–3 (26-28/26-24/22-25/25-21/13-15)
E’ il Caselle ad uscire vittorioso nel derby contro l’Abi Logistics Canavese volley, che dopo una partita combattutissima fino all’ultimo punto, vince per 3-2 portando a casa due punti fondamentali che le colloca sesta in classifica. Partita dalla visuale triste a causa dell’infortunio della giocatrice Giulia Aprile, che nel quinto set si fa male al ginocchio. A lei vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutto il team del Caselle volley. Il primo set vede sin da subito le due compagini in strettissimo contatto (1-1, 4-4) lavorando alla pari per l’intero periodo. Si conclude dopo ben 34 minuti con la vittoria delle Rosso blu per 28-26.
Secondo set vede le Torinesi partire con grande difficoltà (0-5) pressate dal gioco delle avversarie. Coach Appi richiede un time-out per dare informazioni tecniche. Il gioco riprende e le Casellesi recuperano fino ad arrivare in stretto contatto con le canavesane (8-8, 15-14). Momenti di grande tensione tra le due squadre al punteggio di 24-24, dove le Rosso blu crollano alle azioni avversarie perdendo così il parziale per 24-26. Terzo set di nuovo in partenza negativa (0-3), ma subito il recupero da parte delle Torinesi dove impongono un duro gioco sulle Canavesane mettendole in grande difficoltà. Attimi di grande contatto (20-20) ma subito il sorpasso e la vittoria del set per 25-22.
Quarto set, in partenza con il primo turno di servizio errato. Il Canavese impone subito un duro gioco sulle aeroportuali, ma quest’ultime reagiscono non lasciando sfogo alle avversarie. Attimi decisivi per le ragazze di coach Appi sul 22-21, dove cercano di portare a casa la partita, ma non ci riusciranno. Il canavese vince il quarto set per 25-21. Quinto set decisivo per le Rosso blu. Partenza negativa poi subito il recupero. Ottime giocate da parte di tutta la squadra, poi sul 13-9 l’infortunio di Giulia Aprile. Subito la sostituzione con Francesca Maiorano. Attimi di grande tensione per il recupero del canavese volley, dove guadagna subito 3 punti (13-12). Cambio Milani per Mautino sul 14:13, e sarà proprio quest’ultima a chiudere la partita.
Queste le parole di Gloria Nogarotto dopo la parita, con il ruolo di libero al posto di Giulia Bosi: «Sicuramente è stata un’altra vittoria sofferta che ha di nuovo messo a dura prova la compattezza della nostra squadra. Nonostante i tanti ostacoli che incontriamo in ogni partita, emerge sempre più la forza che ce tra noi; ovvero quella di non mollare mai e di lottare per ogni punto». oach Appi afferma: «Nonostante la quarta vittoria in cinque partite, ovviamente usciamo senza sorriso per il brutto infortunio che è capitato a Giulia Aprile, a cui auguriamo una pronta guarigione. Saranno fatti gli esami strumentali, ma la sensazione è che sia un infortunio che ne pregiudichi l’intera stagione. Per il resto ci è mancata un po' di lucidità nei momenti chiave in ricostruzione e in attacco. Era un campo non difficile, abbiamo fatto comunque di nuovo punti vincendo di nuovo. Adesso capiamo come gestire la situazione con l’opposto».
Prossimo appuntamento sabato 18/11 a Rivarolo.
Moruzzi 12, Turato Ne, Aprile 12, Garrafa Botta 1, Mautino 21, Fisanotti 17, Cicchiello, Nogarotto (L), Milani, Maiorano 4, Bevilacqua 11, Bosi Ne. All: Appi, Secondo All: Cantamessa, DS: Bonino
SERIE D REGIONALE FEMMINILE
CALTON VOLLEY – CASELLE VOLLEY 0 – 3 (23-25/19-25/23-25)
Quarta vittoria su cinque giocate anche per le ragazze di coach Cagnola, dove battono fuori casa per 3-0 il Calton Volley, guadagnando 3 punti fondamentali che le colloca seconde nel girone finale.
Formazione iniziale: Aimar, Canali, Fiorio, Cattin, Bosio, Aimone, Giordanino (L).
Subentrate: TUTTE