CASTELLAMONTE - Incendio sulla Pedemontana tra Castellamonte e Bairo. Le balle di fieno caricate su un rimorchio trainato da un trattore hanno preso fuoco, questa sera poco dopo le 21. E’ accaduto tutto sulla strada statale 565, all’altezza di frazione Sant’Antonio. A causa dell’incendio si è alzata un'alta colonna di fumo nero visibile anche ad alcuni chilometri di distanza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo, insieme ai colleghi di Cuorgnè e Ivrea. I pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme che hanno riguardato le rotoballe di fieno caricate sul rimorchio. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Il guidatore del mezzo si è accorto in tempo delle fiamme ed è riuscito ad uscire dalla Pedemontana, accostare e ad arrestare la corsa del trattore, staccando il carico.

A quel punto ha potuto chiamare tempestivamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Ivrea. La strada che porta verso Bairo è stata temporaneamente chiusa al traffico, in modo da consentire ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza l'area.

Galleria fotografica

Articoli correlati