Galleria fotografica

AGLIE' - Turisti furenti, ieri, domenica 7 gennaio 2024, ad Agliè: nella prima domenica ad ingresso gratuito dell'anno, a sorpresa, parco e giardino sono rimasti chiusi. E senza alcun preavviso. Solo un cartello all'ingresso della residenza ducale che rimanda ad eventi meteorici avversi che necessitano di interventi di sicurezza.

Moltissimi turisti, arrivati ad Agliè per approfittare della giornata di festa e del biglietto gratuito, giunti proprio per visitare parco e giardino all'aperto, hanno sfogato la loro rabbia all'ufficio turistico gestito dai volontari della Pro loco (che, ovviamente, non ne potevano nulla). In effetti la chiusura di giardino e parco è stata decisa a sorpresa dal momento che nelle comunicazioni ufficiali della direzione musei e dello stesso Ministero, il «Complesso monumentale del Castello Ducale, giardino e parco di Agliè», risulta regolarmente accessibile.

Evidentemente nessuno ha pensato di comunicare la chiusura attraverso internet e i social. Una pessima figura oggi che le informazioni (un po' ovunque) vengono veicolate in tempo reale...