AGLIE' - La guardia di finanza ha scoperto un arsenale di armi a casa di un 58enne di Agliè. L'uomo, italiano già noto alle forze dell'ordine, è stato sottoposto ad un controllo stradale a Ivrea. I finanzieri del Gruppo eporediese hanno rinvenuto, nascosti all’interno dell’automezzo, 11 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e 675 euro in contanti.
La successiva perquisizione effettuata ad Agliè, nella casa del soggetto, ha consentito il ritrovamento di un bilancino di precisione, ulteriori 1000 euro in contanti e numerose armi. In particolare, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 17 pistole e 9 fucili, tutti ad aria compressa, 105 proiettili calibro 6, un machete, tre coltelli con lama superiore ai 20 centimetri, tre balestre professionali con dardi con punta affilata in ferro e un grimaldello a percussione.
L’uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, è stato arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti e di armi. Il tribunale di Ivrea ha disposto la misura degli arresti domiciliari.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!