Jlenia Garofalo, 40 anni, e Cristian trabucco, 30, entrambi di Agliè, sono i Conti di San Martino dell'edizione 2020 del carnevale alladiese. I due paggetti sono Nicolò Bardella, 12 anni, e Giorgia Demontis, 11 anni. Imprenditore agricolo e autotrasportatore lui, libera professionista lei. La presentazione è avvenuta oggi pomeriggio, domenica 26 gennaio, dal balcone di palazzo civico. I Conti sono stati anticipati dal corteo storico aperto, come da tradizione, dai pifferi di Arnad. 
 
Sul balcone, dopo il passaggio di consegne con i Conti dell'edizione 2019, Cristian e Jlenia hanno ricevuto le chiavi di Agliè dal sindaco Marco Succio. Sono stati accolti da una folla festante che li ha poi accompagnati nel tradizionale giro dei borghi alladiesi. Il carnevale alladiese compie quest'anno 40 anni.
 
PROSSIMI APPUNTAMENTI CARNEVALE AGLIE'
Giovedi 30 gennaio ore 20.30 il Videoconcerto di Carnevale a cura dell'associazione Filarmonica Valle Sacra "Michele Romano" e il corpo muicale Santa Cecilia di Agliè (maestri Francesco Fontan e Bruno Lampa).
Venerdi 31 gennaio ore 21 al salone Paglia serata dedicata ai giovani (ingresso 3 euro).
Sabato 1 febbraio ore 20 al salone Paglia cena a self service e musica con l'orchestra «Antonella e la Star Band». 
Domenica 2 febbraio ore 11.15 in Santa Marta la Santa Messa. Ore 12 in piazza Castello benedizione e distribuzione dei fagioli grassi. Ore 14.30 i pifferi di Arnad aprono la grande sfilata allegorica con la partecipazione dei gruppi storici. La sfilata terminerà al salone Paglia con il tradizionale rogo dell'oloch e l'estrazione dei biglietti della lotteria.

Galleria fotografica

Articoli correlati