AGLIE' - Tragedia sfiorata la sera di San Silvestro ad Agliè. Lo scoppio di una bombola in un'abitazione di via Meleto, intorno alle 19 di martedì 31 dicembre 2024, ha rischiato di trasformare l'attesa del nuovo anno in un dramma. Tre le persone coinvolte: due pensionati residenti nell'abitazione e il genero della coppia. Sono stati tutti trasportati in ospedale con l'elicottero del 118. Per fortuna nessuno è in gravi condizioni.
L'allarme, come detto, è scattato poco dopo le 19. La forte esplosione, che ha mandato in frantumi vetri e porte dell'abitazione, ha richiamato l'attenzione di decine di persone che hanno subito chiamato il 112. Poco in via Meleto, chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso, sono arrivate tre ambulanze e le squadre dei vigili del fuoco di Castellamonte e Ivrea. L'area è stata messa in sicurezza e i feriti affidati alle cure del personale medico mentre nel vicino campo sportivo è atterrato l'elisoccorso. I due pensionati ultraottantenni investiti dalla deflagrazione, marito e moglie, hanno riportato ustioni agli arti inferiori. Sono stati stabilizzati e trasportati al Cto. Il genero, lievemente contuso, al Maria Vittoria di Torino.
Come detto, per fortuna, nessuno dei tre coinvolti è in gravi condizioni: ed è un mezzo miracolo visto l'accaduto. I vigili del fuoco hanno poi messo in sicurezza anche la bombola che è esplosa. Da chiarire le cause dell'incidente. Sul posto i carabinieri di Agliè per le indagini del caso.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!