AGLIE’ - Torna #FacciadaGiro l'iniziativa di QC per immortalare i volti degli spettatori del Corsa Rosa in transito in Canavese. Domenica, 11 giugno 2023, siamo stati ad Agliè in occasione della tappa di partenza del Giro d'Italia Next Gen di ciclismo.
Anche questa volta non si è trattato semplicemente di un evento ciclistico e sportivo. Alle nostre latitudini abbiamo vissuto un appuntamento che si lega in maniera indissolubile con la storia e il costume di un Paese e un territorio intero. Come già successo a Borgofranco d’Ivrea alcune settimane fa quando migliaia di persone, stoicamente, sfidando la pioggia battente, hanno comunque deciso di presenziare al passaggio dei «Big» del Giro, pure la manifestazione dedicata ai talenti emergenti non ha deluso.
La piazza davanti al Castello ducale e le strade alladiesi si sono popolate di appassionati di ciclismo, sportivi, tifosi arrivati anche da fuori zona, e poi bambini, semplici cittadini e curiosi, volontari, staff e amministratori locali. Un pubblico colorato e allegro che abbiamo immortalato negli scatti di #FacciadaGiro 2023! E grazie a tutti coloro che hanno gentilmente accettato di «posare» per QC!