AGLIE' - Sono stati segnalati questa mattina ad Agliè dei tentativi di truffa da parte di malviventi che telefonano a persone anziane e tentano di estorcere denaro raccontando di falsi incidenti avvenuti ai figli. «I truffatori sono ben informati e per essere credibili faranno i vostri nomi e quelli dei vostri cari - segnala sui social il sindaco alladiese, Marco Succio - per cui non spaventatevi e chiamate immediatamente le forze dell'ordine».
La chiamata al 112 è sempre gratuita: di solito quando si chiamano i carabinieri i truffatori spariscono rapidamente, sia di persona che al telefono. Quella della telefonata con i parenti coinvolti in finti incidenti è una delle truffe che, ultimamente, fanno per la maggiore. Spesso i balordi si fingono marescialli dei carabinieri (per cercare di risultare più credibili) chiedendo soldi per risolvere il problema ed evitare guai con la giustizia. Nessun vero carabiniere, però, chiede soldi a terzi: quindi non fatevi ingannare dai malviventi e allertate i carabinieri (quelli veri).
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!