Galleria fotografica

AGLIE' - Terzo assalto in Canavese, in meno di una settimana, da parte della banda dei bancomat. A farne le spese, questa volta, il distributore automatico della Unicredit di Agliè, nel pieno centro storico del paese. Intorno alle due della notte tra giovedi 18 e venerdi 19 aprile 2024, i banditi sono entrati in azione con un flessibile danneggiando l'erogatore.

A quel punto, probabilmente disturbati da qualche passante, hanno preferito lasciare il lavoro a metà e scappare a mani vuote. Poco dopo sono arrivati in via Roma, alle spalle del municipio, i carabinieri alladiesi: la banda è riuscita a far perdere le proprie tracce. Sono ora in corso le indagini dei militari dell'Arma.

Il tentato furto di Agliè segue i colpi messi a segno, con l'esplosivo, nella notte tra sabato e domenica, ai Postamat di Strambino e San Giusto Canavese. Possibile che si tratti della stessa banda. Il bancomat della Unicredit è stato comunque messo fuori uso. In corso le riparazioni da parte del personale tecnico dell'istituto di credito.