Manifestazione natalizia riuscita ad Agliè dove oggi ha fatto bella mostra di sè, in piazza Castello, nientemeno che una mongolfiera. Il pallone rosso, ben visibile anche dai Comuni limitrofi, agganciato a tre trattori posizionati ad hoc sulla piazza, si è alzato a ripetizione a circa quaranta metri dal suolo, portando turisti e curiosi a dare un'occhiata particolare ad Agliè e al suo borgo.

Una bella iniziativa che ha visto la partecipazione di tanti visitatori. La giornata è stata realizzata dall'amministrazione comunale di Agliè, in collaborazione con la Pro Loco, le associazioni CAP, Avis, Motoclub Alieno.

E' stato anche possibile fare del bene dal momento che in piazza Castello sono state raccolte donazioni a favore dell'associazione di genitori dei neonati prematuri «Piccoli Passi Onlus» che sostiene la Terapia Intensiva Universitaria dell'ospedale Sant'Anna di Torino. E non è escluso che il successo della mongolfiera non faccia da apripista ad altre iniziative simili, sempre con Agliè protagonista.

Galleria fotografica

Articoli correlati