Giornata clou dello storico Carnevale di Agliè baciata dal sole, oggi, con sfilata dei carri allegorici e tradizionale rogo dell'oloch a conclusione della lunga sfilata. Il corteo storico quest'anno, in occasione dei 40 anni della manifestazione, si è arricchito delle carrozze con i Conti di San Martino delle passate edizioni. 
 
Tutti dietro alla prima carrozza che, dopo i pifferi di Arnad, è stata riservata ai Conti dell'edizione 2020, al secolo Jlenia Garofalo, 40 anni, e Cristian trabucco, 30, entrambi di Agliè, accompagnati dai due paggetti Nicolò Bardella, 12 anni, e Giorgia Demontis, 11 anni. La colorata sfilata dei carri si è conclusa di fronte al salone Franco Paglia per il trafizionale rogo dell'oloch, il fantoccio di cartapesta quest'anno con le sembianze del sindaco alladiese, Marco Succio, «armato» di fascia tricolore e di canna da pesca.
 
Buona la partecipazione di pubblico lungo le strade di Agliè, complice anche la bella giornata di sole e le temperature primaverili. Grazie alla lettrice che ci ha gentilmente inviato molte delle foto che trovate qui sotto nella gallery del carnevale.

Galleria fotografica

Articoli correlati