AGLIE' - Sono ore di lutto ad Agliè per la scomparsa di Giampiero Zanolo, segretario comunale del paese per più di vent’anni. Alladiese di origini foglizzesi, ha prestato servizio nei comuni di Bairo, dove ha iniziato la sua carriera, San Giorgio Canavese, Ozegna, Ciconio, Vialfrè, Cuceglio, Pratiglione, Rondissone e molti altri in cui ha avuto brevi incarichi a scavalco. Un professionista esemplare che conosceva a perfezione il funzionamento della macchina comunale.
«Ho avuto il privilegio di collaborare con lui da amministratore, in particolare nella prima parte del mio primo mandato da sindaco - lo ricorda il primo cittadino di Agliè, Marco Succio - era estremamente competente su ogni materia e quindi un supporto fondamentale per i sindaci che negli anni si sono avvicendati. Di carattere mite e disponibile, sapeva essere conciliante in qualsiasi situazione, dosando con sapienza competenza tecnica e diplomazia, dote che dopo la meritata pensione gli è valsa la nomina di membro del consiglio di amministrazione della Casa di Riposo Tappero di Agliè».
Ruolo che ha svolto con impegno fino a poche settimane fa, quando la scoperta di una terribile malattia gli ha impedito di proseguire portandolo ad una prematura scomparsa. «A nome mio, dell'amministrazione comunale e di tutti i sindaci ed amministratori del passato, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia», aggiunge il primo cittadino Succio.