AGLIE’ - Si sente male mentre esce, alla guida dell’auto, dalla piazza: muore pensionato. Tragedia questa mattina, venerdì 20 ottobre 2023, ad Agliè, dove ha perso la vita a causa di un malore improvviso un uomo residente in paese e nato nel 1932.
E’ accaduto tutto nel piazzale Madre Luisa Vaschetti a due passi dal cimitero comunale e non lontano dal concentrico. Intorno alle 11 alcuni passanti hanno notato una Fiat Seicento finita fuoristrada con al suo interno il conducente privo di conoscenza. Nel suo breve e lento tragitto fuori controllo la vettura non ha urtato altri mezzi, fermandosi contro il terrapieno.
Immediata è partita la chiamata al numero unico di emergenza 112. Sono tempestivamente intervenuti l’equipe medica della Croce Rossa, i carabinieri di Agliè, coordinati dal comandante, Angelo Pilia, e il sindaco, Marco Succio. Purtroppo, per l’anziano 91enne automobilista non c’è stato nulla da fare. Il medico legale giunto ad Agliè poco dopo non ha potuto far altro che costatarne il decesso.