Venerdì al salone Paglia l'appuntamento con «Anteprima Calici». Sabato sera, invece, sulla piazza del Castello ducale di Agliè, l'atteso ritorno di «Calici tra le Stelle», senza dubbio l'evento enogastronomico estivo più importante in Canavese. Protagonista, anche quest'anno, la selezionata enogastronomia d’eccellenza costituita da: 13 aziende vitivinicole del Consorzio Tutela Caluso, Carema, Canavese 2 cantine ospiti (GAL) del Comune di Agliè dalla Romania e da 24 tra Maestri del Gusto, Chef ed Aziende Agricole ed Artigiane agroalimentari territoriali, insieme ad aziende e Chef ospiti dalla provincia di Vercelli.

La formula è semplice e collaudata: enogastronomia di qualità + spettacoli di qualità = reale valorizzazione del territorio e ingredienti e interesse sempre crescente da parte dei fruitori dell'evento che giungono da tutto il Piemonte ed oltre. Con un ospite d'onore, una serie di sorprese e lo spettacolo di Corona Events, una delle più importanti compagnie italiane nel mondo.

Il direttore artistico della manifestazione, Daniele Lucca, con il sindaco di Agliè, Marco Succio, e il consigliere comunale Stefania Chivino ci spiegano nel video qui sotto tutto quello che sarà l'edizione 2019 di «Calici tra le Stelle - La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura».

Galleria fotografica

Articoli correlati